Izoard Vedaquais

Sezione dedicata al trotto mondiale

Moderatori: ediagaloppo, pierre

Rispondi
Emmebi
Advanced FFA
Advanced FFA

Izoard Vedaquais

Messaggio da Emmebi »

Cosa ne pensate? Siamo di fronte ad un nuovo fenomeno?

Per la facilità con cui ha vinto tutte le sue corse disputate finora io penso di si..... :prayer: :clap:
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Re: Izoard Vedaquais

Messaggio da prato »

Per adesso il suo palmares parla chiaro: 12 corse e 12 vittorie. Un record di 1.12.4
Il padre lo conosciamo bene ed é un Ready Cash. La madre la conosciamo meno, é una Prodigious con un record di 1.13.9 e 100.000 euro vinti.
Genealogia buona anche se non eclatante. Questo mi lascia un pò perplesso sul fatto che diventi un crak
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA

Messaggio da Trinity »

Visto che si è tirato fuori il discorso genealogico, faccio un paragone con un certo Face Time Bourbon e queste le mie considerazioni:

1) Dokha Vedaquais (mamma di Izoard) ha corso 14 volte con 4 vittorie e 1 terzo per 110mila euro; Vita Bourbon (mamma di FTB ha corso 28 volte con 4 vittorie 1 secondo e 2 terzi posti per 107mila euro:
2) Dokha ha vinto un GR2 al montato e ha un terzo in GR3 al sulky, Vita ha un quinto posto in GR2 e un settimo in Gr3
3) A livello genealogico, dalla seconda madre in poi, è indubbio che la linea materna di FTB sia migliore di quella di Izoard, tuttavia Vita ha già avuto 4 prodotti e solo uno da corsa al momento (la sorella di FTB non ha ancora debuttato) sebbene l'abbiano incrociata con Ready Cash e figli (brillantissime e Bold eagle) tutte le volte, Dokha invece ha fatto centro al primo colpo.
4) Izoard sta facendo un percorso molto simile a quello di FTB. A due anni hanno entrambi vinto le poche corse che hanno fatto, a tre anni Izoard le ha vinte tutte e nove mentre FTB vinte 7 su 8. Tutto fa pensare che siamo davanti a un altro soggetto eccezionale anche se la strada è ancora lunga.

Quindi condivido le perplessità di una genealogia di Izoard non eclatante, ma la storia del trotto francese è piena di crack nati quasi dal nulla, da fattrici anche anonime o quasi (lo stesso Ready Cash è figlio di una semisconosciuta fattrice, Kidea, record 1.18.2 e 30mila euro vinti, tuttavia è mamma di quello che è diventato un vero capostipite della razza franco-americana (linea con workaholic-speedy crown) che sta dando ottimi cavalli in lungo e in largo), ragion per cui non mi meraviglierei se questo diventasse un vero crack. Tutto sta se sapranno gestirlo al meglio e se non avrà problemi fisici.

:wave:
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Messaggio da prato »

Oggi a Vincennes ha corso bene, per carità, ma é stato comunque battuto da Idylle Speed
c697ab610cb9c215ce581ec36187cf18.jpg
c697ab610cb9c215ce581ec36187cf18.jpg (39.75 KiB) Visto 138 volte
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA

Messaggio da Trinity »

Anche FTB e Varenne sono stati battuti in vita loro.... :angel:
In questo caso è possibile che il suo driver abbia peccato di ingenuità per farsi beccare sul traguardo in questo modo, magari anticipando troppo i tempi dello scatto finale non tenendosi quel quid che gli sarebbe servito nella lunga retta di Vincennes.
Vediamo le prossime se si confermerà o scioglierà come neve al sole :thumbup:
Rispondi