Cellulari in pista

Sezione dedica alle news in generale

Moderatori: mauro, pierre

Rispondi
ediagaloppo
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6996
Iscritto il: 18/07/2023, 16:20

Cellulari in pista

Messaggio da ediagaloppo »

Mi capita sempre più spesso, a fine interviste post corsa, di vedere i driver che lasciano il giornalista, e se ne vanno via guardando il telefono.
O anche in altri momenti.

Detto che se scendono in pista col cellulare, il regolamento lo permette (non sono informato, ma magari è permesso l'utilizzo per motivi "logistici" legati alle corse stesse, preparazione, sgambature, informazioni tra addetti del team che in alcuni ippodromi sono a discreta distanza, ecc).... ma non vi fa un po strano?
Anche perchè con il cellulare potrebbero in teoria scommettere, ecc.

Forse era meglio l'ippica di una volta, non solo a livello di raccolta, appeal, ecc, ma anche di semplicità.
Saluti.
Stefano
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2023, 5:02

Re: Cellulari in pista

Messaggio da Stefano »

Salve,

La possibilità che i piloti usino i loro telefoni per piazzare scommesse solleva interrogativi sull'etica e l'integrità delle corse. Anche se può sembrare strano, è importante considerare le potenziali implicazioni per la correttezza dello sport. In passato, le corse potevano essere più semplici, ma erano necessariamente migliori? Ai tempi in cui la tecnologia non era così avanzata, le corse si basavano maggiormente sul talento puro e sulla strategia grezza. Il fascino e l'autenticità di quell'epoca sono andati perduti con l'introduzione della tecnologia moderna, oppure questa arricchisce lo sport in modo diverso?

Come metafora, pensiamo a un cowboy che cambia il suo cappello tradizionale con un casco moderno. Questo cambiamento simboleggia una perdita di autenticità o un necessario adattamento ai tempi che cambiano? Allo stesso modo, l'introduzione dei telefoni nelle corse dei cavalli segna una svolta verso un'era di modernità, con il rischio di perdere alcuni aspetti tradizionali dello sport?
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5637
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: Cellulari in pista

Messaggio da pierre »

Seguendo poco o nulla il trotto nn mi è mai capitato di vedere ..
Certamente sarebbe un'anomalia che dovrebbe essere cancellata
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6023
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Cellulari in pista

Messaggio da prato »

A norma di Regolamento I guidatori non possono entrare in pista col cellulare
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
ediagaloppo
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6996
Iscritto il: 18/07/2023, 16:20

Re: Cellulari in pista

Messaggio da ediagaloppo »

Mi è capitato di vedere una volta in diretta sulla tv ippica.
Ma ora ho il dubbio se fosse un'allenatore, e non un driver.
In tal caso, mi scuso per il refuso.
Rispondi