Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Sezione dedicata ai giochi su tutti gli sport
• UN COLPO SOLO 23/24
• TORNEO QUOTA 41

Moderatori: ste70man, salvo900, pierre

savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 753
Iscritto il: 28/12/2020, 20:47

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da savinoz »

savinoz ha scritto: 04/12/2021, 14:54 6ª Roma nr. 7 CARLOS OP
Riserva 3ª Aversa nr. 9 ZARDA
alpamagi
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 378
Iscritto il: 05/06/2020, 18:19

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da alpamagi »

KRIZ ha scritto: 04/12/2021, 12:33 E chiaro che oggi la vittoria se la giocano i Marziani e i Pirati colpa di una classifica avulsa
i Misterblack possono essere come i Real Trot l'ago della bilancia ma mai potranno vincere il torneo
ah bene, questa mi era sfuggita
allora cosa ho postato a fare? potevano rimanere le due squadre che si giocano il torneo e gli altri fuori. Boh! Io continuo a scrivere voi ditemi quando devo smettere :crazy:
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

alpamagi ha scritto: 04/12/2021, 15:06
KRIZ ha scritto: 04/12/2021, 12:33 E chiaro che oggi la vittoria se la giocano i Marziani e i Pirati colpa di una classifica avulsa
i Misterblack possono essere come i Real Trot l'ago della bilancia ma mai potranno vincere il torneo
ah bene, questa mi era sfuggita
allora cosa ho postato a fare? potevano rimanere le due squadre che si giocano il torneo e gli altri fuori. Boh! Io continuo a scrivere voi ditemi quando devo smettere :crazy:

Allora ti spiego
i pirati hanno quattro elementi in finale
i Marziano 3
voi due
e Misterblack 1
vengono eliminati due concorrenti
se vengono eliminati i due concorrenti dei pirati i marziani rimangono in tre
se viene eliminato un Marziano e un pirata i Marziani rimangono in due ma i pirati sono in tre
però con la vostra partecipazione potreste salvare un pirata o un marziano
come ho detto prima siete l'ago della bilancia
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

alpamagi ha scritto: 04/12/2021, 15:06
KRIZ ha scritto: 04/12/2021, 12:33 E chiaro che oggi la vittoria se la giocano i Marziani e i Pirati colpa di una classifica avulsa
i Misterblack possono essere come i Real Trot l'ago della bilancia ma mai potranno vincere il torneo
ah bene, questa mi era sfuggita
allora cosa ho postato a fare? potevano rimanere le due squadre che si giocano il torneo e gli altri fuori. Boh! Io continuo a scrivere voi ditemi quando devo smettere :crazy:
dopo che leggo certe cose, mi cadono le braccia ..
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

eccoci all'ultima giornata forse!
zzz5.JPG
zzz5.JPG (107.41 KiB) Visto 203 volte
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

savinoz ha scritto: 04/12/2021, 15:03
savinoz ha scritto: 04/12/2021, 14:54 6ª Roma nr. 7 CARLOS OP
Riserva 3ª Aversa nr. 9 ZARDA
sei sempre il più regolare di tutti :angel:

ora devi vincere anchè il controtorneo :thumbup:
Avatar utente
Le Roi
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 742
Iscritto il: 25/10/2020, 8:40

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da Le Roi »

Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 14:54
Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 13:01 8 Pau - n.7 Hetre Rouge / riserva 6 LIG - n.2 Bull Dozer
cambio riserva 8 Pau - n.1 Hispanic Moon
PIENO E CAVALLI
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

bellissimo finale

ora se la giocano Salvo e Pacman
con Bonnan a fare da ago della bilancia
Salvo và per il pareggio Pacman per la vittoria finale

a stasera l'ardua sentenza
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 16:15
Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 14:54
Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 13:01 8 Pau - n.7 Hetre Rouge / riserva 6 LIG - n.2 Bull Dozer
cambio riserva 8 Pau - n.1 Hispanic Moon
PIENO E CAVALLI
tu e Savinoz siete i concorrenti più regolari
voglio vedere chi la spunterà nel controtorneo che si preannuncia molto serrato e agguerrito
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

potrebbe verificarsi questa situazione

Markus N.P
Bonnan N.P
Pacman N.P
viene eliminato Pacman perchè Bonnan ha postato per primo
parità fra Marziani e Pirati

Mrkus N.P
Pacman N.P
viene eliminato Pacman

Parità fra Marziani e Pirati

altre soluzioni tutte a favore dei Pirati

penso che Markus avendo una vita a disposizione in più non possa essere eliminato o sbaglio
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

aggiornamento .... restano in 4 a rischiare
markus più degli altri, ma senza pagar dazio in virtù delle 2 vite a disposizione
zzz5.JPG
zzz5.JPG (128.86 KiB) Visto 164 volte
alpamagi
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 378
Iscritto il: 05/06/2020, 18:19

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da alpamagi »

salvo900 ha scritto: 04/12/2021, 15:24
alpamagi ha scritto: 04/12/2021, 15:06
KRIZ ha scritto: 04/12/2021, 12:33 E chiaro che oggi la vittoria se la giocano i Marziani e i Pirati colpa di una classifica avulsa
i Misterblack possono essere come i Real Trot l'ago della bilancia ma mai potranno vincere il torneo
ah bene, questa mi era sfuggita
allora cosa ho postato a fare? potevano rimanere le due squadre che si giocano il torneo e gli altri fuori. Boh! Io continuo a scrivere voi ditemi quando devo smettere :crazy:
dopo che leggo certe cose, mi cadono le braccia ..
mi dispiace tanto ma ho detto quello che pensavo.....io Salvo ho sempre apprezzato, scrivendolo e rimarcandolo qui più volte, il tuo grosso impegno ad organizzare giochi per farci divertire, riuscendoci sempre, ma questo torneo, lo dico sperando che non ti offendi, non l'ho proprio capito, nelle sue regole iniziali e nemmeno in quelle successive. Sarà colpa mia, forse, ma per esempio arrivare all'ultimo giorno e capire che non siamo più in corsa, dimmi che senso ha? Ora non vorrei ti cadessero anche le gambe, ma penso che, scritto in questi termini, senza offendere nessuno, ognuno possa dire la sua. E comunque ti ringrazio (sempre) anche solo per il tempo che dedichi ad organizzare tutto. Un abbraccio
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

e ora aspettiamo pacman che calci questo rigore :crazy:
Bombo
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1298
Iscritto il: 01/06/2020, 0:37

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da Bombo »

Bravi marziani :clap:
Non so come siamo messi, ma bravi uguali...se Kriz parla di rigori vuol dire che siamo andati almeno ai supplementari, quindi comunque bravi extraterrestri che non siete altro :lolno: :clap: :lolno:
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 16:15
Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 14:54
Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 13:01 8 Pau - n.7 Hetre Rouge / riserva 6 LIG - n.2 Bull Dozer
cambio riserva 8 Pau - n.1 Hispanic Moon
PIENO E CAVALLI
questa volta i vicini dello zero sono andati lontani e gli orfanelli sono rimasti ancora una volta senza padre
invece che il rosso è uscito il nero

peccato
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

ALPAMAGI....
ma dici davvero????

un conto è non piacere il gioco, ci sta
ma nella quasi totalita dei giochi del mondo e sport del mondo si gioca fino alla fine con molte squadre o giocatori che non hanno più speranza di vincere

ma tu quando la tua squadra non può più vincere il campionato, non ti presenti più? o dici alla figc che senso ha farci giocare che non possiamo più vincere il campionato

io non sono in grado di fare tornei dove fino all'ultima giornata possono vincere tutti, fatta eccezione nelle eliminazioni dirette, ma in genere alla fine perdi seguito e restano interessati sempre meno.
con affetto come sempre ma stavolta non ti ho capito ....come tu non hai capito me
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

eccoci al finale ...... purtroppo si fa allo spareggio

pagano pegno Markus(sfortunato) e Pacman (CHE ESCE) ......
la classifica finale è la seguente ..con i reduci dalla settimana di battaglia

PIRATI ..............3
MARZIANI ...........3
REAL TROTTER .....2
MISTERBLACK ......1
zzz5.JPG
zzz5.JPG (129.36 KiB) Visto 299 volte
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

salvo900 ha scritto: 04/12/2021, 20:15 ALPAMAGI....
ma dici davvero????

un conto è non piacere il gioco, ci sta
ma nella quasi totalita dei giochi del mondo e sport del mondo si gioca fino alla fine con molte squadre o giocatori che non hanno più speranza di vincere

ma tu quando la tua squadra non può più vincere il campionato, non ti presenti più? o dici alla figc che senso ha farci giocare che non possiamo più vincere il campionato

io non sono in grado di fare tornei dove fino all'ultima giornata possono vincere tutti, fatta eccezione nelle eliminazioni dirette, ma in genere alla fine perdi seguito e restano interessati sempre meno.
con affetto come sempre ma stavolta non ti ho capito ....come tu non hai capito me
Salvo io premio la sportività sia di Bonnan ,Alpamagi e Reggidori
che ci hanno permesso di pareggiare questo incontro
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

siamo costretti allo spareggio ....

PIRATI vs MARZIANI


le squadre saranno al completo,
un cavallo a testa con riserva tutti diversi, NON POTRANNO ESSERCI CAVALLI UGUALI neanche fra titolari e riserve .
chiusura post ore 15.30
per ogni concorrente varrà la quota fissa BF di chiusura da vincente e piazzato

vincerà la squadra che avrà totalizzato più punti. , inteso con i cavalli titolari o riserva se entrerà al posto del titolare ritirato.

pirati...... ** pacman... ..V1..
pirati...... ** cabinja.. ..V1..
pirati...... ** markus.. ..V1..
pirati...... ** le roi.... ..V1..

marziani.. ** kriz..... ..V1..
marziani.. ** salvo900.. ..V1..
marziani.. ** bombo..... ..V1..
marziani.. ** savinoz... ..V1..
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

Bombo ha scritto: 04/12/2021, 20:00 Bravi marziani :clap:
Non so come siamo messi, ma bravi uguali...se Kriz parla di rigori vuol dire che siamo andati almeno ai supplementari, quindi comunque bravi extraterrestri che non siete altro :lolno: :clap: :lolno:
Nel controtorneo ti ho ripescato :lolno:
però devi recuperare quattro partite ma al primo N.P :shifty:
sei eliminato :wtf: :wave:

p.s

quel giorno che hai postato in ritardo ci costa il torneo

ma ti perdono perchè siamo sotto Natale :thumbup: :wave:
Avatar utente
Le Roi
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 742
Iscritto il: 25/10/2020, 8:40

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da Le Roi »

Chiedo di rendere note le regole dello spareggio prima di cominciare domani , grazie
Sempre valido il due su quattro ❓
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

KRIZ ha scritto: 04/12/2021, 20:23

Salvo io premio la sportività sia di Bonnan ,Alpamagi e Reggidori
che ci hanno permesso di pareggiare questo incontro
certo!! ero appunto quello che volevo spiegare, magari non si può più vincere ma si e determinanti lo stesso

complimenti a tutti cmq andrà a finire
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9963
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da salvo900 »

Le Roi ha scritto: 04/12/2021, 20:32 Chiedo di rendere note le regole dello spareggio prima di cominciare domani , grazie
Sempre valido il due su quattro ❓
valgono le solite regole fin'ora utilizzate e quelle appena esposte da me sopra
regolamentiamo anche il numero minimo di cavalli per corsa...
-SARANNO AMMESSE LE CORSE CON ALMENO 5 CAVALLI realmente partenti.
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da KRIZ »

È il 20 aprile 1986. Giampiero Galeazzi, l’Omero della DS – e non ce ne voglia, Giampierone, per il paragone riduttivo –, nasconde con maestria la sua fede laziale quando, intervistando Sven-Goran Eriksson, gli fa notare – come se ce ne fosse bisogno – le lacrime versate dai tifosi giallorossi all’uscita dallo Stadio Olimpico, dopo uno stramaledetto Roma-Lecce 2-3.

Eriksson, con lo charme di un Lord e una calma che, tra i tifosi romanisti, quasi infastidisce, dopo un momento simile, riesce a rimanere lucido. È un’immagine drammatica. I tifosi della Roma ancora non sanno – né potrebbero mai immaginare – che proprio Eriksson, 14 anni dopo, riporterà lo Scudetto a Roma bensì, ma sponda Lazio.

Una vittoria scontata
Nelle parole del tecnico svedese c’è come un filo di malcelata follia per quel che è appena accaduto. Eriksson non si capacita, né può capacitarsi, di quanto accaduto. Con la calma quindi sì dei Lord, ma anche dei pazzi, l’occhio vitreo dell’allenatore nordico anziché stemperare l’aria, pesante e opprimente a un tempo, di quel caldo pomeriggio romano, quasi crea l’effetto opposto: una nuvola di tristezza si condensa sulla Roma e sui romanisti. Le lacrime si alzano in cielo e si trasformano in fulmini.

Quel pomeriggio la vittoria era stata annunciata come una formalità. La Roma, dinnanzi ai propri tifosi, in uno Stadio gremito in ogni ordine di posto, deve battere il povero Lecce, fanalino di coda e ormai già in Serie B, per vincere il terzo Scudetto della propria storia. Solo tre anni prima, infatti, era toccato a Liedholm quell’onore unico e raro di vincere il campionato nella capitale.

La Roma di Eriksson è una squadra che, partita con buoni auspici, credeva d’esser fuori dalla corsa Scudetto. O forse, lo credevano da fuori. I giallorossi si erano costruiti il titolo gradino dopo gradino, vittoria dopo vittoria, rimontando proprio i bianconeri con una risalita che ebbe dell’epico.

Ma come il montanaro che, saliti mille e mille metri, attraversata ogni sorta d’intemperia, superato ogni sorta di ostacolo, vede finalmente la vetta, la Roma, vista la vetta, si scioglie come la neve al primo Sole primaverile. Perché le metafore vanno bene su tutto, ma non sul calcio, dove l’imprevedibile è sposo di fortuna.

Troppi trionfalismi, come sempre, in casa giallorossa, rovinano una festa già pronta ad esplodere. Il giro di campo del Presidente Dino Viola, i tricolori confusi ai colori giallo e rosso, un entusiasmo lecito ma, col senno di poi, quantomeno funesto. Mai giocare col Destino. A Roma, dopo la finale casalinga persa col Liverpool in Coppa dei Campioni, dovrebbero saperlo. Non lo imparerà mai, il tifoso romanista.

Il Lecce che non ti aspetti
Tutto accade come nella più classica delle trame drammatiche. Il delitto è il gol di Graziani dopo pochi minuti, con una splendida incornata di testa, frutto di coraggio e prontezza; il castigo è il pareggio di Di Chiara.

Dopo aver tentato a più riprese di chiudere sul 2-0 la partita, la Roma lascia palleggiare il piccolo Lecce – un solo punto ottenuto in trasferta in tutto il campionato fino a quel momento. Il mondo è sottosopra. Il comun colore, il giallorosso, confonde le Parche, strabiche e astute artigiane del Destino. Il Lecce sembra la Roma. La Roma sembra il Lecce.

Un cross dalla trequarti, sporcato da un difensore giallorosso, cade sulla testa dell’attaccante salentino che, infilatosi tra due maglie romaniste, trafigge Tancredi per il gol del pareggio. Gelo sull’Olimpico.

I tifosi cercano di non pensare troppo a quel gol, in effetti frutto del Caso. Il problema è che è proprio il Caso ad esser padrone di quella sfida. Giannini sbaglia un passaggio orizzontale e permette ai pugliesi di ripartire in contropiede.

Il pallone arriva, sulla destra, al limite dell’area di rigore, sul piede di Pasculli. L’attaccante dribbla un difensore e, dopo un fortunoso rimpallo, si ritrova a tu per tu con Tancredi. Una finta di corpo sbilancia il portiere che è costretto ad atterrare l’attaccante avversario.

È il 42’. Barbas, dal dischetto, è glaciale come il Re della Notte. 2-1 per il Lecce. Ma la festa, sugli spalti, pare proseguire indisturbata.

Addio Scudetto
L’intervallo porta calma e consiglio ai giocatori della Roma, che entrano in campo, nella ripresa, con una marcia in più. Ma i padroni di casa non hanno fatto i conti con l’orgoglio del Lecce e la bravura del portiere ospite, Negretti, subentrato a Ciucci al 26’ del primo tempo.

È proprio Negretti a sventare le principali azioni d’attacco della Roma, con una freschezza di gambe e di pensiero che lo portano sulle bocche maldicenti dei 60.000 dell’Olimpico.

Prima Boniek, poi Di Carlo, si vedono respingere la gloria ad un passo dall’averla ottenuta. Il Lecce, dunque, rimane in piedi grazie al proprio portiere. Ed è proprio nel massimo sforzo dei padroni di casa, che arriva la più classica delle docce fredde.

Contropiede perfetto che la sapienza di Barbas trasforma in rete, dopo aver saltato Tancredi sull’esterno – stavolta il portiere giallorosso proprio non poteva fermare l’attaccante avversario. È la capitolazione definitiva. È notte fonda ma sono da poco passate le 16. È il 53’ minuto e il Lecce è sul 3-1. Incredibile a dir poco.

La Roma è tramortita e, cosa forse più grave, è fisicamente stremata. La rincorsa l’ha resa forte mentalmente, ma come il domino che tassello dopo tassello prende forma e al primo errore cade giù infrangendo il lavorio del tempo infame, così la Roma cade alla prima difficoltà.

Il gol di Pruzzo a 10’ dalla fine dà speranza ad un popolo ormai distrutto. Nel finale, su bella giocata del subentrante Conti, Nela ha sul destro la palla del 3-3, ma il suo tiro termina alle stelle. È l’ultimo atto di una tragedia sportiva.

Lo scudetto va alla Juventus, la Roma dovrà aspettare 24 anni prima di riabbracciare un sentimento sfuggitogli per troppa Superbia.
Bombo
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1298
Iscritto il: 01/06/2020, 0:37

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da Bombo »

KRIZ ha scritto: 04/12/2021, 20:31
Bombo ha scritto: 04/12/2021, 20:00 Bravi marziani :clap:
Non so come siamo messi, ma bravi uguali...se Kriz parla di rigori vuol dire che siamo andati almeno ai supplementari, quindi comunque bravi extraterrestri che non siete altro :lolno: :clap: :lolno:
Nel controtorneo ti ho ripescato :lolno:
però devi recuperare quattro partite ma al primo N.P :shifty:
sei eliminato :wtf: :wave:

p.s

quel giorno che hai postato in ritardo ci costa il torneo

ma ti perdono perchè siamo sotto Natale :thumbup: :wave:
Contro torneo???
Dove, quando?? :shifty: :lolno: non vi si può lasciare soli, te e Salvo partorite spunti a gogò..


PS..non ho postato in ritardo, ho postato aspettando le ferrature... Non penso mai alle finezze del regolamento (non lo leggo quasi mai , tappate gli occhi a Salvo :lolno: :lolno: ) infatti solo a Taranto ho postato la sera prima, inutile studiare un campo che non seguo e zinfandel a memoria se la cava spesso :silent: :beer: )
Bloccato