ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..pierre ha scritto: 05/09/2021, 18:43Luciano credoBismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33Pierre perdonami ma qui nessuno ha polemizzato e lamentato come dici tu..si sono dati dei consigli ( almeno io ) per miglioare il gioco poi se nn vengono accettati amen ..nn è che non ci dormo stanotte se nn li accettate..io credo che in un forum bisogna sentire un po tutte le campane e valutare se sono costruttive o meno per il torneo, se si vuole rimanere chiusi sulle proprie posizioni ne prendo atto e andiamo avanti con le stesse regole..buona seratapierre ha scritto: 05/09/2021, 17:38 Ciao a tutti
e un grande plauso a Salvo e Mauro che gestiscono alla perfezione un gioco di non facile gestione e soprattutto in un periodo dove forse tutti siamo in vacanza ..
Complimenti al vincitore e ai vinti
Regolamento ..posso capire il rammarico di ognuno dei piazzati ma non capsico le lamentele
il bello del gioco è che fino all'ultima giornata e corsa ognuno può avere speranza di vincere ...ovviamente deve rischiare colpi difficili e/o complicati sulla carta ..ma a maggior ragione bisogna essere bravi per scegliere quelli giusti ..io ci ho provato nelle ultime giornate ma ho sempre sbagliato...
Le semifinali e la finale sono simili ai playoff dove non sempre chi arriva primo vince il campionato ma al contrario tutti hanno una speranza e dove i primi hanno un vantaggio (fattore Casa) ....qui ci sono in dono dei punteggi più alti....
Facendo parte credo di un gruppo storico di chorse i primi top winner che avevano più classifiche, ricordo che nelle edizioni che ho seguito
non ha mai vinto il pronoman più regolare che giocava i favoriti a mezzo o sotto la pari ma vincevano pronoman che sapevano forse più rischiare .....anche in quota 41 ricordo che Scintilla ne ha vinto qualcuno proprio per la sua capacità di giocare cavalli a quota...
Insomma è un gioco e un bel passatempo faticoso soprattutto per Mauro e Salvo non roviniamolo ...
Un abbraccio a tutti
P.s. Mauro che si è qualificato all'ultima giornata è arrivato nei top 10
Alfio63 che era legegrmente staccato con una super semifinale è rientrato a giocarsi la vittoria
Dany28 al contrario sempre nelle prime posizioni ha perso tutto il suo vantaggio
E' un gioco divertiamoci e ringrazio ulteriormente Mauro e SALVO
dimostri con la tua replica la tua polemica ...migliorare il gioco vorrebbe dire far giocare con un punteggio ulteriore i primi 5 qualificati del torneo ...e quindi semifinale e finale solo per quelli perchè a quel punto gli altri sono eliminati (oppure devono prendere cavalli a 15/20/30 contro 1) ...ho solo cercato nel mio intervento di spiegarci la bellezza del regolamento e del gioco ...Poi arrivare secondo terzo o a ridosso del podio può bruciare (parlo per una Vuelta giocata su un sito di ciclisti persa per una scelta sbagliata) ma quello è il bello del gioco
Buona serata
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano