FONTAINEBLEAU 12.11.2020 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

FONTAINEBLEAU 12.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: FONTAINEBLEAU 12.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con il neo arrivato dalla Gran Bretagna, Rasheeq, mai fuori dal marcatore nelle ultime cinque e reduce da tre secondi posti a seguire. Specialista dei terreni morbidi e della distanza, corre abitualmente dietro i primi.

2° corsa
Kilfrush Memories è un abituale frequentatore dei quinté plus, bene sulla distanza, sui tracciati in pista dritta e non ha problemi di terreno. Reduce da un successo a Chantilly, corre senza una tattica predefinita, avendolo trovato tra i primi ed anche nelle retrovie. La corsa è comunque equilibrata e vede al via diversi soggetti provenienti dalla pattern e listed company, quindi il tentativo va catalogato come sorpresa.

3° corsa
Femmine debuttanti di due anni, provo con Danaïde, soprattutto per la linea materna. Figlia del normalissimo Rajsaman (11,5f, tasso di monta € 3.500) e di Uryale (6f, piazzata di listed). Fin qui niente di impressionante, ma la madre ha prodotto ottimi soggetti come Elliptique (10f, vincitore di gruppo 1, ora stallone), Cicerole (miler, vincitrice di listed e piazzata di gruppo 3) e di altri due soggetti con RPR oltre 90.

4° corsa
Debuttanti maschi di due anni, buon sangue in pista, provo con Bubble Gift, da Nathaniel (12f, tasso di monta £ 25.000, padre di Enable) e Bubble Back (10f, da Grand Lodge). Fratellastro di Bubble Chic (10f, vincitore di gruppo 3 e piazzato di gruppo 1) e di Queen Bubble (9f, piazzata di listed).

5° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini non vincitori di dieci corse nell'annata, nella quale mi affido ad Adrien Moreau che salirà su Muritz, sulla scorta della netta vittoria all'ultima sui 1800 metri di ParisLonchamp, quando dovette fare da battistrada del gruppo degli inseguitori per andare a prendere il fuggitivo, per poi raggiungerlo e batterlo nettamente. Soggetto onesto da corse a reclamare, nelle quali si è messo in evidenza di recente dopo l'arrivo in Francia, sembra aver trovato la sua dimensione e potrebbe emergere in questo handicap di livello non particolarmente elevato.

6° corsa
Rientrata dopo tre mesi di stop con un terzo posto su questa C&D in un serratissimo arrivo a quattro, Si Senorita corre da attendista nelle posizioni di coda ed ha dimostrato di gradire terreni morbidi. Aveva cominciato bene la carriera con un primo ed un secondo posto sul PSF, e dopo due sfortunati tentativi in listed company, è tornata in condizionata dove ha conquistato il citato bronzo all'ultima.

7° corsa
La forma a freccia in su di Tojik e l'attitudine a distanza e terreno ne fanno uno dei possibili protagonisti di questo handicap. Sempre tra i primi nelle ultime cinque corse, viene da una vittoria seguita da un secondo posto malgrado la penalizzazione al peso, dando l'impressione di essere ancora nella parte ascendente della crescita. Ha corso in tutti i modi senza una tattica predefinita.

8° corsa
Goutte De Lune è stata impiegata in pista abbastanza assiduamente, ma sembra che le energie la sorreggano ancora, abbastanza da poter correre con profitto in questa seconda prova del divisé, nella quale appare ben situata. Quarta e seconda nelle ultime due, è su una distanza attitudinale e non ha problemi di terreno. Corre nella seconda metà del plotone.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi