Pagina 1 di 1

Grave infortunio per Sofia Goggia

Inviato: 05/02/2024, 14:55
da ediagaloppo
Nella mattinata del 5 febbraio, la campionessa bergamasca si è rotta tibia e perone, mentre si stava allenando nella località di Temù, in provincia di Brescia. Purtroppo per Goggia, considerata la gravità di quanto accaduto, la stagione e la corsa alla Coppa del mondo di discesa libera dove, attualmente, è in testa sono finite quasi certamente. Con una doppia frattura e un’operazione.

Fonte quotidiano "Eco di Bergamo"

Re: Grave infortunio per Sofia Goggia

Inviato: 05/02/2024, 14:56
da ediagaloppo
Gazzetta.it

La notizia peggiore per lo sci alpino azzurro arriva a metà mattinata da Ponte di Legno: Sofia Goggia, impegnata in un allenamento tecnico sulla pista Casola Nera in vista della prova di gigante a Soldeu (Andorra) nel prossimo fine settimana, è caduta inforcando con la gamba destra una porta in una curva verso destra. L'infortunio è apparso subito serio, immediatamente si è parlato di sospetta frattura di tibia e perone.

Re: Grave infortunio per Sofia Goggia

Inviato: 06/02/2024, 16:55
da ediagaloppo
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi:


"Inizierà la fisioterapia fra 40 giorni, sugli sci per la prossima stagione"

Una placca con 7 viti per ridurre la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro. E' perfettamente riuscita l'operazione a Sofia Goggia.

“Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa - ha dichiarato la campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria -, ma anche stavolta saprò rialzarmi”.

Re: Grave infortunio per Sofia Goggia

Inviato: 06/02/2024, 16:55
da ediagaloppo
Auguri di pronta guarigione.