Campionato Europeo sabato 2 settembre

Sezione a cura di prato

Moderatore: prato

Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5751
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Campionato Europeo sabato 2 settembre

Messaggio da prato »

Le parole di Giuseppe Franco su Zacon Gio in vista del Campionato Europeo

Dopo circa 4 mesi di stop, sabato a Cesena tornerà in azione Zacon Gio. Il figlio di Ruty Grif e May Glade Font Sm si era infortunato nell’ultima sua uscita a Solvalla. In quella circostanza era terminato settimo in una prova di preparazione al prossimo Elitloppet. Una prestazione troppo brutta per essere vera; infatti dopo attente analisi del dopo corsa è emerso che Zacon aveva un problema ad un posteriore. Infatti è stato diagnosticato uno strappo, che sicuramente non gli permetteva di rendere al meglio. Il vincitore del Gran Premio Lotteria 2020 è stato prontamente curato e da diverse settimane ha ripreso ad allenarsi. Il suo proprietario Giuseppe Franco si è espresso così sulla condizione del suo pupillo: “Qualche giorno fa ha sostenuto un lavoro importante a Noceto, dove ci ha fatto vedere di essere in ottima forma. Sicuramente non è al cento per cento visto che non corre da quattro mesi, direi che sabato a Cesena sarà all’80% della condizione. Il cavallo si sta allenando in maniera impeccabile nelle ultime settimane, Alessandro è rimasto di come si sta riprendendo dopo l’infortunio.

Il programma non ci permette di pensare ad altre corse prossimamente, dunque abbiamo deciso insieme di correre a Cesena. Per lui disputare due prove nello stesso giorno o sera non è assolutamente un problema; inoltre in pista piccola ha già fatto vedere in passato di trovarsi benissimo.

Lui sulle curve va più forte delle dritte, quindi sono convinto che possa disputare un buon Campionato Europeo. Per la prima volta in carriera verrà interpretato da Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, che è un driver molto esperto e vincente. Inoltre l’ottimo professionista napoletano ha un bellissimo rapporto con me e la mia famiglia. Mio papà aveva i cavalli in allenamento dal papà di Vincenzo, insomma ci conosciamo da parecchio tempo.

Inoltre lui è un guidatore che potrebbe fare esaltare le caratteristiche di Zacon. Per quanto riguarda i prossimi obiettivi del cavallo, decideremo insieme ad Alessandro dopo sabato sera. Vedremo come il cavallo prenderà la corsa e come si comporterà. Se dovesse andare tutto bene, credo che potremmo essere a Napoli in ottobre per disputare il Freccia d’Europa. Un’altra data possibile potrebbe essere il Gran Premio delle Nazioni a Milano, ma è un po’ a ridosso dell’appuntamento napoletano”.
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
AMARIO
Rookie FFA
Rookie FFA
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/06/2020, 12:11

Re: Campionato Europeo sabato 2 settembre

Messaggio da AMARIO »

Comunque il miglior chorse era quando si era in pochi e si parlava solo di cavalli.
Da quando sono arrivati i "so tutto io" e i "misuriamoci chi ce l'ha più lungo" è stato (unitamente ad altre circostanze) la fine del miglior forum ippico, storico da quando avevamo iniziato prendendo spunto da due paginette che faceva Marco Coccia, in ogni caso abbiamo avuto (io, Coccia, Boselli, Ansanti, "Darwin" Canzio, eccetera) il pregio di essere stati i primi ippici a voler fare un forum che in tanti anni ha segnato la storia e che resterà un pezzo di storia ippica.
ediagaloppo
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5907
Iscritto il: 18/07/2023, 16:20

Re: Campionato Europeo sabato 2 settembre

Messaggio da ediagaloppo »

AMARIO ha scritto: 31/08/2023, 10:51 Comunque il miglior chorse era quando si era in pochi e si parlava solo di cavalli.
Da quando sono arrivati i "so tutto io" e i "misuriamoci chi ce l'ha più lungo" è stato (unitamente ad altre circostanze) la fine del miglior forum ippico, storico da quando avevamo iniziato prendendo spunto da due paginette che faceva Marco Coccia, in ogni caso abbiamo avuto (io, Coccia, Boselli, Ansanti, "Darwin" Canzio, eccetera) il pregio di essere stati i primi ippici a voler fare un forum che in tanti anni ha segnato la storia e che resterà un pezzo di storia ippica.
Ciao Mario
Turci
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/07/2020, 8:42

Re: Campionato Europeo sabato 2 settembre

Messaggio da Turci »

X prato ho perso il tuo numero di cellulare .potresti xfavore inviarmelo ancora?
Rispondi