la settimana della grande sfida (mt28-ven)

Sezione dedicata ai giochi su tutti gli sport
• UN COLPO SOLO 23/24
• TORNEO QUOTA 41

Moderatori: ste70man, salvo900, pierre

Rispondi
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9587
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

la settimana della grande sfida (mt28-ven)

Messaggio da salvo900 »

anche dalle critiche si possono prendere spunti interessanti da provare, è ovvio che bisogna fare regole più complesse
ma ho cercato di semplificare il più possibile ...

li Torneo sarà breve, solo di 4 giorni fino a venerdi
si dovrà postare una sfida al giorno con le nuove regole, sarà indizzato sulla quote.
per favorire i galopper varranno tutte le corse da 6 cavalli in su ....
il distacco massimo conteggiato , tra cavallo buono e scarso sarà di 9 posizioni (1°-10°/ 2°-11° / 3° 12° / ecc ecc i distacchi superiori saranno sempre conteggiati per 9.
ed ecco la novità vera ...il distacco di posizione sarà conteggiato con aliquota secondo la tabelle tra le 2 quote fra cavallo buonoo e scarso.
ci saranno 6 classi
A - da 0,01 a 1,00 ...punti 1.....neg. F
B- da 1,01 a 2,51 ..punti 0,8....neg. E
C- da 2,51 a 4,00 ..punti 0,06.....neg. D
D- da 4,01 a 6,50 ..PUNTI 0,4......neg. C
E- da 6,51 a 10,00 ..punti 0,2......neg. B
F- da 10,00 a oltre ...punti 0,1... neg. A
inoltre si confermano 2-1-0,5 punti per le prime 3 posizioni (da 6 cavalli in su) sia positivo che negativo.

NON SEMPLICISSIMO VERO? ma tanto i conti li farò io ..
ecco alcuni esempi che potrebbe chiarire l'indicizzazione ..
cv buono quota 3,00 contro cv scarso 5,30 ......abbiamo una differenza di 2,30 corrisponde fascia (B- 0,8)

risultato cv buono 2° scarso 6° è pari a( 4 pos x 0,8 ) tot 3,2 + 1 punto di posizione.
se lo stesso risultato avesse avuto quote 3,00 e 14,25 , con differenza 11,15 si va in fascia F e le posizioni di distacco valgono 0,1
quindi 0,4 per il distacco + 1 di posizione .

ATTENZIONE se il vostro cavallo perde si farà il conteggio con la fascia Neg.
quindi sempre con lo stesso esempio lo 0,8 diventa - FASCIA E - cioè -0,2 per posizione di distacco
erano 4 quindi -0,8 a cui si aggiunge -1 per il 2° posto dello scarso ...

lo so è un pò complesso , ma è più difficile da spiegare che applicare ...

il concetto base è
più vicine sono le quote dei 2 cavalli in sfida e + punti si prenderanno se il buono arriva davanti
e meno penalità se perderà dallo scarso
invece più distanti sono le quote e meno punti varranno le posizioni di distacco, mentre varranno molto se sarà il mulo ad arrivare davanti.

possiamo provare la settimana che verrà
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1736
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: la settimana della grande sfida (mt28-ven)

Messaggio da KRIZ »

esiste nel cavallo sfida una maniera meno complessa di calcolo perchè reale nelle sue quote
la scommessa nel cavallo sfida dovrebbe avere lo scopo inverso
cioè andare a cercare in una corsa dove secondo lo studio del concorrente un cavallo di quota superiore riesce a battere quello di quota inferiore
esempio pratico
cavallo con quota di 3,00 batte cavallo con quota di 1,60
punti a favore 1,40
se la scommessa non riesce punti a sfavore 1,40
cavallo con quota a 10 batte cavallo dato a 3 quota a favore 7 punti
se la scommessa non riesce punti negativi 7
cosi vengono esclusi calcoli algebrici e difficili da comprendere e più abilità di trovare il cavallo di quota che batte il cavallo più appoggiato
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9587
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: la settimana della grande sfida (mt28-ven)

Messaggio da salvo900 »

lasciamo perdere ...meglio aspettare il tuo torneo ....
troppa carne al fuoco, poi non si riesce a mantenere gli impegni
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1736
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: la settimana della grande sfida (mt28-ven)

Messaggio da KRIZ »

Lo sai benissimo che io non ho i mezzi per organizzare un torneo altrimenti sarei il primo ad organizzarlo
Io ti ho dato uno spunto per renderlo interessante dove non possono esistere nessun tipo di favoritismi
ma non voglio influenzarti minimamente e continua come hai sempre fatto con un cavallo di quota uno di posizione e uno di sfida
quando ho proposto il sondaggio pensavo a più partecipazione da parte degli altri concorrenti ma dalle poche risposte che ci sono state ho letto che ai partecipanti interessa il puro divertimento che sottinteso vuol dire : " a noi basta partecipare qualunque tipo di regolamento ci venga proposto"
purtroppo sono un caso isolato dove il mio scopo è si partecipare ma se mi posso sbizzarrire con giocate di fantasia andando alla ricerca di cavalli di quota, personalmente giocare favoriti sotto la pari o nel cavallo sfida prendendo una corsa estera con molti partenti dove non ho la minima conoscenza e postare una quota di 1,50 contro una quota di 500 non mi fà divertire lo trovo a mio modo di vedere poco divertente ma questo ragionamento vale per me visto che sono stato l'unico assieme a Markus a lamentarsi
prendi l'esempio di oggi che era una finale ,il cavallo di 7 punti ha fatto per l'ennesima volta la differenza
su 11 favoriti sotto la pari ne sono arrivati ben 9 ma Baldo non ha pescato in quei 9 cavalli
e cosi ha perso il torneo
Ti dico sinceramente che mi stò appassionando alla Palermo cup dove con più di 100 partenti al via, anchè se per me è un campo ostico , riuscire ad arrivare nei primi dieci contro avversari di grande valore e conoscitori delle forme locali per me sarebbe un grande successo anchè se il mio primo obbiettivo è un altro
Rispondi