16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Moderatori: mauro, pierre

salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

pierre stravince la giornata ..
zzz3.JPG
zzz3.JPG (77.13 KiB) Visto 452 volte
benve
Skillful FFA
Skillful FFA
Messaggi: 603
Iscritto il: 22/10/2020, 20:27

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da benve »

salvo900 ha scritto: 14/11/2022, 16:17 per la parte sfida .... sono in 3 i migliori .. pierre emmebi bombo
mentre sono finiti in tanti ...sott'acqua
zzz2.JPG

x regolarità del gioco, direi che anch'io sono sotto acqua...meno 1,5 e non piu come leggo sopra.
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

la tabella finale del 2° periodo con i 7 qualificati e relativi bonus
zzz4.JPG
zzz4.JPG (135.97 KiB) Visto 449 volte
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

benve ha scritto: 14/11/2022, 16:27
salvo900 ha scritto: 14/11/2022, 16:17 per la parte sfida .... sono in 3 i migliori .. pierre emmebi bombo
mentre sono finiti in tanti ...sott'acqua
zzz2.JPG

x regolarità del gioco, direi che anch'io sono sotto acqua...meno 1,5 e non piu come leggo sopra.
hai perfettamente ragione! e quindi il tuo toale diventa -2,50 che ti costa il sorpasso di Prato che era pure assente!!
rimetto la generale, del periodo, corretta
zzz4.JPG
zzz4.JPG (134.71 KiB) Visto 447 volte
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

infine i 7 qualificati con i punteggi bonus e sono 9 in totale ad aver ottenuto dei bonus ...
per quanto riguarda il numero dei qualificati alla finalissima , visto che man mano spariscono partecipanti( e per chi organizza è la cosa meno bella ma anche la più sincera ....se non piace, NON PIACE) se non scenderemo sotto i 10 arriveremo alla data della finale!!
zzz5.JPG
zzz5.JPG (71.01 KiB) Visto 443 volte
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

appuntamento a giovedi 17 novembre per l'inizio del 3° periodo

altre giornate saranno
sabato 19
giovedi 26
domenica 29
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1257
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da Pascià Lest 147 »

Come sempre va ringraziato Salvo dell’impegno di questo nuovo gioco, però mi sento di dire una cosa magari da poter migliorare nelle prossime edizioni.

Praticamente chi non ha postato rimane col punteggio di prima senza subire malus. Invece chi ha giocato e si è ricordato di postare, sbagliando la giocata (che ci sta, ovviamente) si becca il malus. Credo sia un controsenso.

Prendiamo l’esempio di questa giornata su Benve e Prato, ma poteva capitare a chiunque: se Benve decideva di non postare e di giocare di “tattica” sarebbe arrivato secondo. Invece si è in messo in gioco postando e si becca il malus che lo fa retrocedere al terzo posto a beneficio di Prato che nulla ha fatto per meritare il sorpasso.

Per ovviare a questa situazione si dovrebbe mettere un malus fisso a chi non posta di meno 3-4-5 punti, il punteggio è da decidere e per chi non posta due o tre volte di seguito io direi di squalificarlo dal torneo direttamente senza più possibilità di rientro. Non per cattiveria, ma se uno decide di partecipare deve onorare la parola data anche solo per rispetto a chi gestisce il gioco.

Non so che ne pensi Salvo e se mi sono spiegato bene, spero di sì. 😬
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6500
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da prato »

Cosa vuoi tatticare, chi non gioca é SEMPRE svantaggiato.

Eppoi semplicemente pensare che ci possa essere qualcuno che adotta tattiche in questo gioco mi fa veramente ridere.
A proposito del gioco stesso la partecipazione non é stata particolarmente numerosa ma lo ritengo uno dei migliori giochi usciti dalla mente diabolica di Salvo :clap:
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1257
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da Pascià Lest 147 »

Il sempre è già un errore perché chi non ha postato ha guadagnato una posizione. Quindi non sempre è uno svantaggio.

Semplicemente andrebbe messo un malus per chi non posta. È un'idea che ho proposto a Salvo proprio perché il gioco è ben riuscito anche secondo me, indipendentemente dai pochi o molti partecipanti. Se vorrà rispondere lo farà, altrimenti pace.

Se poi ti sei fatto un risata, mi fa piacere. Ridere fa bene alla salute. Dovresti ringraziarmi. :lolno:

:wave: :wave:
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6500
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da prato »

Chi non posta, ripeto, é SEMPRE svantaggiato.
Quanto poi al fatto che qualcuno ribadisca che forse c'é chi fa pretattica fino ad ora mi ha fatto ridere, adesso mi lascia basito.
:wave:
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

effettivamente ...chi posta lo fa sia per partecipare al gioco, sia per fare punti e cercare di raggiungere chi sta davanti ...
ci sarebbero 2 soluzioni ..
A- abolire i punti negativi ma perderebbe senso il cavallo sfida
B- assegnare il punteggio peggiore della giornata agli assenti ... oppure -2

DAL PROSSIMO torneo si potrebbe usare la soluzione B, fermo restando che in classifica generale, non si può andare sotto zero
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6500
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da prato »

salvo900 ha scritto: 15/11/2022, 23:14 effettivamente ...chi posta lo fa sia per partecipare al gioco, sia per fare punti e cercare di raggiungere chi sta davanti ...
ci sarebbero 2 soluzioni ..
A- abolire i punti negativi ma perderebbe senso il cavallo sfida
B- assegnare il punteggio peggiore della giornata agli assenti ... oppure -2

DAL PROSSIMO torneo si potrebbe usare la soluzione B, fermo restando che in classifica generale, non si può andare sotto zero
Salvo, chi non posta si penalizza notevolmente da se, non vedo perché penalizzarlo ancora di più
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1257
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da Pascià Lest 147 »

salvo900 ha scritto: 15/11/2022, 23:14 effettivamente ...chi posta lo fa sia per partecipare al gioco, sia per fare punti e cercare di raggiungere chi sta davanti ...
ci sarebbero 2 soluzioni ..
A- abolire i punti negativi ma perderebbe senso il cavallo sfida
B- assegnare il punteggio peggiore della giornata agli assenti ... oppure -2

DAL PROSSIMO torneo si potrebbe usare la soluzione B, fermo restando che in classifica generale, non si può andare sotto zero
Assolutamente dal prossimo Salvo, l'ho scritto anche io dalle prossime edizioni. Questo è partito così e tale deve finire.

No, abolire i malus cambierebbe totalmente il gioco. Il bello sta lì che se sbagli giocata rischi di perdere punti e non di guadagnare.

La soluzione B è quello che ho proposto io, dare un malus a chi non posta. E poi, io dopo che non si posta due o tre volte, anche non consecutive, squalificherei il partecipante. Indipendentemente dai punti che ha e dalla posizione in classifica. Basta guardare la classifica, c'è gente che ha postato 1 volta su 8 tappe.

Alla fine non è niente di che, è solo un modo di tutelare chi partecipa al gioco con più costanza. Chi non vuole beccarsi il malus gli basta semplicemente giocare.

Io mi sono sentito di farlo notare, poi vedi tu Salvo. :thumbup:

:wave:
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1257
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da Pascià Lest 147 »

prato ha scritto: 15/11/2022, 23:25
salvo900 ha scritto: 15/11/2022, 23:14 effettivamente ...chi posta lo fa sia per partecipare al gioco, sia per fare punti e cercare di raggiungere chi sta davanti ...
ci sarebbero 2 soluzioni ..
A- abolire i punti negativi ma perderebbe senso il cavallo sfida
B- assegnare il punteggio peggiore della giornata agli assenti ... oppure -2

DAL PROSSIMO torneo si potrebbe usare la soluzione B, fermo restando che in classifica generale, non si può andare sotto zero
Salvo, chi non posta si penalizza notevolmente da se, non vedo perché penalizzarlo ancora di più
Perché questo gioco prevede dei malus per chi gioca e malauguratamente sbaglia giocata. Mentre chi non posta, è vero che non può incrementare il suo punteggio, ma non rischia nemmeno di diminurlo.

Se io becco un cavallo a 30 la prima tappa e sfida da 7 punti. E replico alla seconda tappa. Le altre 6 posso stare fermo senza rischiare di perdere il bottino guadagnato, speculando sul vantaggio.

Io non lo farei mai, ovviamente, ed è un caso limite. Ma per tutelare il gioco e chi posta con più regolarità, ciò che ho proposto non mi sembra un eresia.
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
benve
Skillful FFA
Skillful FFA
Messaggi: 603
Iscritto il: 22/10/2020, 20:27

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da benve »

Pascià Lest 147 ha scritto: 15/11/2022, 6:20 Come sempre va ringraziato Salvo dell’impegno di questo nuovo gioco, però mi sento di dire una cosa magari da poter migliorare nelle prossime edizioni.

Praticamente chi non ha postato rimane col punteggio di prima senza subire malus. Invece chi ha giocato e si è ricordato di postare, sbagliando la giocata (che ci sta, ovviamente) si becca il malus. Credo sia un controsenso.

Prendiamo l’esempio di questa giornata su Benve e Prato, ma poteva capitare a chiunque: se Benve decideva di non postare e di giocare di “tattica” sarebbe arrivato secondo. Invece si è in messo in gioco postando e si becca il malus che lo fa retrocedere al terzo posto a beneficio di Prato che nulla ha fatto per meritare il sorpasso.

Per ovviare a questa situazione si dovrebbe mettere un malus fisso a chi non posta di meno 3-4-5 punti, il punteggio è da decidere e per chi non posta due o tre volte di seguito io direi di squalificarlo dal torneo direttamente senza più possibilità di rientro. Non per cattiveria, ma se uno decide di partecipare deve onorare la parola data anche solo per rispetto a chi gestisce il gioco.

Non so che ne pensi Salvo e se mi sono spiegato bene, spero di sì. 😬
:clap: :prayer:
benve
Skillful FFA
Skillful FFA
Messaggi: 603
Iscritto il: 22/10/2020, 20:27

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da benve »

:clap:
Pascià Lest 147 ha scritto: 16/11/2022, 2:50
prato ha scritto: 15/11/2022, 23:25
salvo900 ha scritto: 15/11/2022, 23:14 effettivamente ...chi posta lo fa sia per partecipare al gioco, sia per fare punti e cercare di raggiungere chi sta davanti ...
ci sarebbero 2 soluzioni ..
A- abolire i punti negativi ma perderebbe senso il cavallo sfida
B- assegnare il punteggio peggiore della giornata agli assenti ... oppure -2

DAL PROSSIMO torneo si potrebbe usare la soluzione B, fermo restando che in classifica generale, non si può andare sotto zero
Salvo, chi non posta si penalizza notevolmente da se, non vedo perché penalizzarlo ancora di più
Perché questo gioco prevede dei malus per chi gioca e malauguratamente sbaglia giocata. Mentre chi non posta, è vero che non può incrementare il suo punteggio, ma non rischia nemmeno di diminurlo.

Se io becco un cavallo a 30 la prima tappa e sfida da 7 punti. E replico alla seconda tappa. Le altre 6 posso stare fermo senza rischiare di perdere il bottino guadagnato, speculando sul vantaggio.

Io non lo farei mai, ovviamente, ed è un caso limite. Ma per tutelare il gioco e chi posta con più regolarità, ciò che ho proposto non mi sembra un eresia.
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5306
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.30

Messaggio da mauro »

Nonostante io sia tra quelli che domenica si è dimenticato di postare (non credo tra di noi ci sia qualcuno che adotta la tattica di non pronosticare per avvantaggiarsi: potrebbe esserci ma non partecipa a questo torneo :angel: ) concordo pienamente con Pascià: chi non posta dovrebbe beccarsi il peggior punteggio di giornata, ed in caso di tutti punteggi positivi gli si da 0 o -1
benve
Skillful FFA
Skillful FFA
Messaggi: 603
Iscritto il: 22/10/2020, 20:27

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da benve »

salvo900 ha scritto: 15/11/2022, 23:14 effettivamente ...chi posta lo fa sia per partecipare al gioco, sia per fare punti e cercare di raggiungere chi sta davanti ...
ci sarebbero 2 soluzioni ..
A- abolire i punti negativi ma perderebbe senso il cavallo sfida
B- assegnare il punteggio peggiore della giornata agli assenti ... oppure -2

DAL PROSSIMO torneo si potrebbe usare la soluzione B, fermo restando che in classifica generale, non si può andare sotto zero
In effetti il punteggio dell'ultimo è una buona idea... puo' essere positivo ma anche un bel 2,50 come ho avuto la correttezza di far notare nel mio caso, (cosa che magari altri non fanno) fidandosi dei conti oppure neanche guardando gli esiti finali.
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

per chiudere questa discussione, evviva finalmente c'è n'è una .....
è uno di quei casi dove sia paoloPrato e che PaoloPascia hanno ragione!
ci può sempre essere il dubbio della giocata furbesca o non giocata furbesca ...ma , per quanto sia solo un forum, e molti di voi non li conosco personalmente ...ci posso mettere non una, ma due tre mani sul fuoco che nessuno adotta tattiche "furbesche"
da noi ci sono tre casi per cui non si posta ...
1) CI SI DIMENTICA
2) SI è DAVVERO INCASINATI E NON SI RIESCE
3) IL TORNEO NON PIACE ECCESSIVAMENTE

Pur tuttavia, facendo mio quel detto ce non basta essere onesti ma bisogna anche sembrare onesti ...
dal prossimo torneo adotteremo queste varianti
per chi dovesse fare uno sproposito di punti e decide di non giocare per vivere di rendita..
**dopo 3 assenze anche non consecutive, il proprio punteggio si azzera.
per chi vuole gestire il vantaggio finale sia volontariamente che involontariamente
**nelle ultime 3 giornate, l'assenza vale -2
quindi salvaguardiamo l'assenza occasionale, che può sempre scapare, e resta senza penalità.
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6500
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da prato »

salvo900 ha scritto: 16/11/2022, 15:25 per chiudere questa discussione, evviva finalmente c'è n'è una .....
è uno di quei casi dove sia paoloPrato e che PaoloPascia hanno ragione!
ci può sempre essere il dubbio della giocata furbesca o non giocata furbesca ...ma , per quanto sia solo un forum, e molti di voi non li conosco personalmente ...ci posso mettere non una, ma due tre mani sul fuoco che nessuno adotta tattiche "furbesche"
da noi ci sono tre casi per cui non si posta ...
1) CI SI DIMENTICA
2) SI è DAVVERO INCASINATI E NON SI RIESCE
3) IL TORNEO NON PIACE ECCESSIVAMENTE

Pur tuttavia, facendo mio quel detto ce non basta essere onesti ma bisogna anche sembrare onesti ...
dal prossimo torneo adotteremo queste varianti
per chi dovesse fare uno sproposito di punti e decide di non giocare per vivere di rendita..
**dopo 3 assenze anche non consecutive, il proprio punteggio si azzera.
per chi vuole gestire il vantaggio finale sia volontariamente che involontariamente
**nelle ultime 3 giornate, l'assenza vale -2
quindi salvaguardiamo l'assenza occasionale, che può sempre scapare, e resta senza penalità.
:clap:
Resta comunque il fatto, che forse non é stato recepito, che se uno non posta é un autolesionista
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9588
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da salvo900 »

si, Paolo ne sono convinto anch'io
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1257
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: 16) Bologna-T.sfida di quota- 8G°-p2 / dom13 nov- h13.3o

Messaggio da Pascià Lest 147 »

salvo900 ha scritto: 16/11/2022, 15:25 per chiudere questa discussione, evviva finalmente c'è n'è una .....
è uno di quei casi dove sia paoloPrato e che PaoloPascia hanno ragione!
ci può sempre essere il dubbio della giocata furbesca o non giocata furbesca ...ma , per quanto sia solo un forum, e molti di voi non li conosco personalmente ...ci posso mettere non una, ma due tre mani sul fuoco che nessuno adotta tattiche "furbesche"
da noi ci sono tre casi per cui non si posta ...
1) CI SI DIMENTICA
2) SI è DAVVERO INCASINATI E NON SI RIESCE
3) IL TORNEO NON PIACE ECCESSIVAMENTE

Pur tuttavia, facendo mio quel detto ce non basta essere onesti ma bisogna anche sembrare onesti ...
dal prossimo torneo adotteremo queste varianti
per chi dovesse fare uno sproposito di punti e decide di non giocare per vivere di rendita..
**dopo 3 assenze anche non consecutive, il proprio punteggio si azzera.
per chi vuole gestire il vantaggio finale sia volontariamente che involontariamente
**nelle ultime 3 giornate, l'assenza vale -2
quindi salvaguardiamo l'assenza occasionale, che può sempre scapare, e resta senza penalità.
Ottimo Salvo, come sempre. Hai saputo fare sintesi perfettamente. :clap:

Unica cosa se posso aggiungere. Dopo 3 assenze io direi di eliminare dal gioco definitivamente. E ti spiego il perchè dal mio punto di vista:

Se uno non partecipa o partecipa a tempo perso, quando si ricorda, non rispetta chi porta avanti il gioco, in primis il gestore ( Tu, Pierre o Mauro) e manca di rispetto anche agli altri partecipanti perchè, magari, non posta 7 volte ed è a zero punti. Quella volta che posta pesca il Jolly e si piazza in mezzo agli altri o addirittura in testa postando una tantum. Pe poi magari sparire di nuovo le volte dopo. Se permetti roderebbe a chiunque degli altri partecipanti che partecipano con costanza.

Per il resto sono concorde, salvaguardiamo la svista che può capire a chiunque, ma non nella fase finale di periodo o torneo. :thumbup:
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
Bloccato