Comunicato Stampa - UET Grand Prix

Sezione a cura di prato

Moderatore: prato

Rispondi
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5676
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Comunicato Stampa - UET Grand Prix

Messaggio da prato »

Comunicato stampa

CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO

L’UET sceglie il Gran Premio Cesenate tra le prove dell' Elite UET Grand Prix

Un successo segnato dall’ippica Cesenate nell’anno del centenario dalla fondazione del suo ippodromo, celebrazione che sta percorrendo tutto il 2022. Lo scorso venerdì 14 ottobre infatti, all’ippodromo Paris – Vincennes, i rappresentanti dell’UET (Union Européenne du Trot) hanno ufficializzato la creazione di un nuovo circuito d’Elite del Trotto Europeo “Elite UET Grand Prix” che si concluderà nell’autunno 2023 con corsa inedita: l’UET Grand Prix Final, competizione che sarà riservata a soggetti di 5 anni dotata di un Montepremi di 500.000 Euro.

Il circuito prevede l’identificazione della lista delle 15 prove di Gruppo 1, tutte disputate in Europa, valide per la qualificazione alla prestigiosa Finale

Tra queste competizioni, tutte assolute eccellenze delle storiche prove del trotto continentale, solo per citarne alcune il Grand Prix d’Amérique di Parigi, l’Elitloppet di Stoccolma e il Grand Critérium de Vitesse di Cagnes su Mer, vi è anche il Campionato Europeo di Trotto di Cesena.

Viva soddisfazione è espressa dai vertici di HippoGroup per un riconoscimento di livello internazionale rivolto alla corsa “simbolo” dell’ippodromo di Cesena, una delle tre corse italiane inserite nel circuito- una vera e propria Formula uno dell’ippica – con il G.P. Lotteria di Napoli e il G.P. Nazioni di Milano .

Sono del Presidente Massimo Umberto Antoniacci le parole di: “ringraziamento all’UET, per aver valutato il Campionato Europeo come prova “classica” del panorama internazionale, un riconoscimento del ruolo da sempre rivestito dalla nostra corsa, testimoniato da un Albo d’oro e una tradizione che a pieno merito le autorità sportive europee hanno tenuto in conto. Le vittorie negli ultimi anni di cavalli come Cokstile e Vernissage Grif sono l’esempio evidente dell’impegno costante e mai ridotto che mettiamo nel portare a Cesena il meglio del trotto continentale. Auspichiamo quindi che il Montepremi della competizione venga implementato, rendendolo ancora più accattivante per cavalli di altissimo livello che possano, grazie alla loro partecipazione, essere protagonisti sia di risultati sportivi d’eccezione, ma anche motivo di attrazione per il pubblico di appassionati che frequenta il nostro ippodromo e che in occasione dell’Europeo di questi ultimi anni –nel rispetto delle limitazioni Covid- ha rappresentato la giornata di trotto italiano con il maggior afflusso di pubblico .”

Cesena, 25 ottobre 2022
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5676
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Comunicato Stampa - UET Grand Prix

Messaggio da prato »

:thumbup: :clap:
Rispondi