Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Moderatori: mauro, pierre

Bloccato
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9766
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da salvo900 »

DA Domenica 18 settembre riapre l'ippodromo di Bologna , ho pensato di fare un torneo che ci accompagnerà fino al poco prima di NATALE
Io ritengo che per gioco o per rivalità o come dice Massimo blackhorse, le scelte dei cavalli nei giochi sono già dei suggerimenti e indicazioni

il torneo è semplicissimo e non molto impegnativo ..
si dovranno pronosticare 2 corse ...
la corsa quota cavallo che è facilmente intuibile, varrà la quota da vincente +piazzato al totalizzatore , si darà -1 se NP
l'altra corsa, torna in pista LA SFIDA, ricordate? si dovrà indicare il cavallo + e il cavallo - o meglio dire il Buono e il mulo e tanti altri modi
il punteggio della sfida sarà di 0,5 punti per ogni posizione di distacco a favore del buono + 2-1-0,5 punti se piazzato nei primi tre
esempio, cav + 1° cav. mulo 8° il punteggio sarà 2 punti +3,5 (0,5 x 7) totale 5,5

il dettaglio del regolamento lo metterò prima di domenica con la prima tappa
dove specificherò tutte quelle regoline pallose che nessuno legge
VEFRAANT
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1019
Iscritto il: 16/07/2022, 18:54

Re: Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da VEFRAANT »

oksembra un modo diverso di fare i prono, puoi contare su di me.
:clap: :clap: :clap: :clap:
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5404
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da mauro »

Nella Corsa Sfida io ho un record credo imbattibile: ho fatto vincere un “mulo” a 200 contro 1
non posso mancare :lolno:
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9766
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da salvo900 »

la sfida è un modo simpatico di guardare una corsa ..
non si segue solo il cavallo base, ma si guarda anche il cavallo scarso sperando che rompa o si fermi :-))
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9766
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da salvo900 »

alcune regole da tener presente ...
-bisogna postare entro la 3° corsa
-possibilmente evitare lo stesso identico pronostico fra quota e sfida(altrimenti cartellino giallo) dopo 2 gialli scatta il rosso e non vale il pronostico
-punteggio cavallo Quota è semplice, somma vincente + piazzato (-1 se NP) se ritirato e non sostituito un punto consolazione
-punteggio sfida ... 0,5 per ogni posizione fino alla 11° tutti quelli arrivati dopo si considerano 11°
2- 1 - 0,5 extra per il base se arrivano nelle prime 3 posizioni , questi punteggi non si assegnano al cavallo meno-
lo 0,5 si assegnerà solo con 8 partenti dichiarati e se vi sarà quota al totalizzitore.
Il cavallo di rottura è sempre considerato in posizione dopo l'ultimo arrivato regolarmente
nel caso il cavallo scarso arriva davanti al base, i punteggio sarà negativo
se nella sfida si ritirerà il cavallo base , si assegnerà un punto consolazione
se si ritirerà il cavallo scarso si assegnerà 1 punto + la posizione del base
nel caso dovessero ritirarsi tutte due , 2 punti di consolazione+ la posizione del base
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9766
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da salvo900 »

definizione e tempi del torneo

saranno 25 le giornate di gara, suddivise in 3 periodi da 8 giornate ciascuna e resta una giornata per la finalissima secca sabato 17 dicembre
per inciso ci saranno ancora 3 giornate di corse a Bologna 24-26-29 dicembre, ma noi ci fermeremo il 17 dicembre , a quel punto del periodo conoscerete talmente bene i cavalli felsinei che volendo potrete fare il botto di fine con giocate o multipli vincenti!!!
QUINDI....
3 periodi da 8 giornate, al termine di ogni periodo si assegnerà un bonus punti ai primi 7 della generalina come segue :
dal 1° verso il 7° ..p.ti 8-6-5-4-3-2-1
la finalissima sarà a gara unica secca su tutto il convegno di Bologna con corsa supplementare JOLLY,(punteggio doppio della corsa scelta) tipoCesenaCup. Ogni concorrente porterà con se come punteggio di partenza, i bonus conquistati nei 3 periodi.
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9766
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Torneo di Bologna* La sfida di quota/ regolamento

Messaggio da salvo900 »

le date del torneo
periodo 1
settembre-ottobre.... 18dom-22gv-25dom-29gv-2dom-4mt-9dom-13gv

periodo 2
ottobre-novembre.... 16dom-20gv-23dom-27gv-30dom-1mt-5ab-13dom-

periodo 3
novembre/dicembre.... 17gv-19sab-24gv-27dom-4dom-8gv-11dom-15gv

finalissima
sabato 17 dicembre
Bloccato