Lettera aperta a Sinisa Mihajlovic

Sezione dedicata al gioco del Calcio, con pronostici ed aggiornamenti sulle scommesse nel mondo del pallone.

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5696
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Lettera aperta a Sinisa Mihajlovic

Messaggio da prato »

Caro Sinisa, non ti ho mai stimato né come uomo né tanto meno come allenatore. Chiariamo bene: ho scritto “stimato” non “odiato”, l’odio non fa parte del mio dna. Ebbene, hai perso l’occasione per farti dire dalla gente “bravo Sinisa!”. Non dovevi farti esonerare per l’ennesima volta ma già da tempo avresti dovuto convocare una Conferenza Stampa e annunciare: “Signori, purtroppo adesso devo pensare solo alla mia malattia, alla mia salute, e pertanto rassegno le mie dimissioni”. Invece no! Le dimissioni te le ha chieste il Presidente Saputo ma tu le hai rifiutate. Capisco che rinunciare a 2 milioni di euro all’anno è doloroso ma comportandosi in questo modo ci hai rimesso un’altra volta la faccia. La Società ti avrebbe voluto esonerare da tempo ma non lo ha fatto per motivi facilmente intuibili, e tu la ringrazi in questo modo. Ma ti rendi conto che il Bologna nelle ultime 24 partite ha vinto solo 4 volte! La classifica piange e nonostante nel tempo tu abbia cambiato settanta moduli quanto all'organizzazione di gioco é peggio che andar di notte.
Ti auguro di tutto cuore di sconfiggere definitivamente la malattia.

Curriculum vitae dell’allenatore Sinisa Mihajlovic
- Nel 2008 viene ingaggiato dal Bologna. Dopo una serie di risultati negativi, ultimo dei quali la sconfitta interna col Siena, viene nel 2009 esonerato e sostituito con Papadopulo il quale riuscirà all’ultima giornata di campionato a salvare miracolosamente la squadra dalla serie B.
- Nel 2009 va a Catania e l’anno successivo si dimetterà avendo avuto un’offerta da una Società più importante. Il Catania si salva e conquista il record di punti in classifica a fronte di una grossa campagna acquisti fortemente voluta dallo stesso Mihajlovic che segnerà l’inizio della fine del Catania calcio.
- Nel 2010 prende purtroppo il posto di Prandelli nella mia Fiorentina. Conquisterà nel suo primo anno un modesto nono posto in classifica. Inviso dai tifosi e dagli stessi giocatori nel 2012 dopo l’ennesima sconfitta viene esonerato. Rimarrà nella storia della viola come il peggior allenatore assieme a Trapattoni e Mancini.
- Nel 2012 viene chiamato a fare il Commissario Tecnico della nazionale serba. Fallisce miseramente la qualificazione ai mondiali.
- Nel 2013 diventa l’allenatore della Sampdoria. Conclude la prima stagione con un deludente dodicesimo posto in classifica e con un settimo posto l’anno successivo dietro al Genoa che per un doriano equivale a una sonora sconfitta ed infatti è in pratica costretto a dare l’addio al club.
- Nel 2015 assume la direzione tecnica del Milan. L’anno successivo dopo una serie di cinque partite negative viene esonerato.
- Nel 2016 viene chiamato ad allenare il Torino. Nel 2018 dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus anche un Presidente come Cairo, da sempre restio a cambiare allenatore, é costretto ad esonerarlo visto anche che la piazza gli era oramai ostile.
- Nel 2018 viene nominato allenatore dello Sporting Lisbona. Dopo pochi giorni cambia il vertice della Società e Mihajlovic viene immediatamente sollevato dall’incarico.
- Nel 2020 viene chiamato di nuovo, chissà perché, ad allenare il Bologna . Il primo anno si salva alla penultima giornata, il secondo anno arriva dodicesimo, il terzo anno è roba di oggi…
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5630
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: Lettera aperta a Sinisa Mihajlovic

Messaggio da Blackhorse »

QUOTO IN TOTO !!!
Rispondi