VICHY 15.8.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

VICHY 15.8.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: VICHY 15.8.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
La bella affermazione di Lunaticos all'ultima sui 2000 metri di questa pista gli concede qualche chance di raddoppio, nonostante la penalizzazione di 2 kg ricevuta in eredità. Il buono stato di forma è confermato dai tre podi nelle ultime quattro corse, e nella sua categoria d'appartenenza dovrebbe correre da protagonista. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

2° corsa
Auctavia First ha trovato la prima vittoria della carriera all'ultima, all'ottavo tentativo, sui 2000 metri di questa pista in una reclamare, in bello stile venendo dalle retrovie ed interrompendo una serie negativa di tre np. In precedenza aveva ottenuto qualche piazzamento, ed a quanto pare la tattica da attendista nelle retrovie è quella più indicata per le sue caratteristiche. Debutta in handicap con un peso di partenza tutto sommato corretto.

3° corsa
La regolare Full Colour ha debuttato in handicap sui difficili 1300 metri in pista dritta di Deauville, finendo np, dopo che nelle prime sei corse della carriera aveva ottenuto tre secondi posti, un terzo, un quarto ed un quinto in discrete categorie. Torna su un tracciato più adatto alle sue caratteristiche e trova un terreno morbido che dovrebbe senz'altro gradire. Ha corso in tutti i modi possibili, più recentemente in testa o tra i primi.

5° corsa
Dopo diversi risultati positivi in Germania fino al 2021, Braveheart è rientrato dopo 10 mesi di assenza a Le Mans, finendo np partendo in ritardo, ma alla successiva è stato buon secondo a Saint-Malo. Mi auguro che stia recuperando la condizione dell'anno passato, nel cui caso sarà uno dei protagonisti della corsa. All'ultima ha corso dietro il battistrada.

6° corsa
Provo con La Valetta, che all'ultima ha vinto la prima corsa in carriera al 25° tentativo a Divonne-les-Bains, dopo il terzo posto di Vittel. Vediamo se varrà una prova di Vichy, peraltro di livello piuttosto modesto. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa
Grazie ad un buon guadagno ponderale su Garigliano ed una maggiore regolarità, Noliver potrebbe prendersi la rivincità sull'avversario, che lo aveva battuto nettamente all'ultima sui 3000 metri di Dieppe, dopo una fuga in avanti non portata a termine. Conta tre podi nelle ultime sette corse, inclusa una vittoria su questa C&D alla penultima. Forse stavolta se ne starà un po' più tranquillo, probabilmente in testa o tra i primi, ma senza esagerare.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi