CHANTILLY 2.7.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 2.7.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 2.7.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
O'Monerie ha cominciato a galoppare da febbraio, e da allora non è mai stata peggio che quinta ed ha ottenuto due vittorie, il tutto in otto corse. All'ultima accorciava sensibilmente il viaggio al miglio, vincendo a Lyon-Parilly nonostante un'esitazione in partenza che l'aveva relegata in penultima posizione, comunque poco male poiché corre all'attesa nelle retrovie.

2° corsa
Dopo la vittoria all'esordio ed il secondo posto alla successiva, Mascaret ha fallito l'approccio alla listed, finendo np ma in una compagnia più qualificata rispetto a quella di questa corsa. Forse in quest'ultimo caso è rimasta troppo indietro lungo il percorso, e pur finendo discretamente non è riuscita ad inserirsi nella lotta per il podio. Vediamo se si riscatterà in quest'altra listed. Ha corso sia tra i primi che più indietro nel gruppo.

3° corsa
Ho seguito Facteur Cheval nelle tre corse finora disputate, vincendole tutte, lasciando un'ottima impressione. Sale ancora di livello fino alla listed company, immagino che in questa compagnia possa incontrare difficoltà maggiori, ma il tentativo è d'obbligo. Corre dietro i primi.

4° corsa
Voglio rivedere Dalmar, solo sesto all'esordio nonostante fosse molto atteso, con qualche giustificazione per aver avuto un percorso sfavorevole, subendo un danneggiamento e cedendo nel finale. Vediamo se in una corsa dallo svolgimento più lineare potrà mettersi in evidenza. Ha corso dietro i primi.

5° corsa
Joyeuse Sage si è messa a galoppare da maggio, dopo un inizio di carriera da dimenticare, entrando nel marcatore nelle ultime quattro, con tre podi anche se senza vittorie. Penso che l'accorciamento del viaggio possa fare al caso suo, per questa attendista da seconda metà del gruppo che ultimamente ha dato l'impressione di poter vincere, ma cedendo qualcosa nel finale.

6° corsa
Corsa riservata ai G.R.. Provo con il mio pupillo Bocciatore, tornato alla vittoria alla terz'ultima dopo un periodo piuttosto in ombra, ma piuttosto deludente nelle ultime due. Prima dell'ultimo successo aveva ripetutamente mancato il podio, ma il ritorno su una pista dove ha ottenuto discreti risultati, con una lunga dirittura, potrebbe favorire il suo ritorno alla vittoria. Corre nella seconda parte del gruppo, solitamente andando per varchi.

7° corsa
Amellata, C&D winner alla seconda in carriera, ha finora ottenuto altri due podi ed un np in quattro corse. Nella sua categoria e su tracciato gradito penso possa correre da protagonista. A parte il debutto quando aveva avuto un'esitazione in partenza recuperando fino alla terza posizione, nelle successive ha corso in testa o tra i primi.

8° corsa
Provo con Fang, tutta un'altra cosa quest'anno rispetto all'autunno 2021, avendo vinto le due corse alle quali ha partecipato dopo le due delusioni della fase finale dello scorso anno, durante il quale si era dimostrato un soggetto regolare con diversi piazzamenti all'attivo. Il precedente tentativo su questa C&D non era andato bene, vediamo se sulle ali della forma riuscirà a riscattarsi. Corre in testa o tra i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: CHANTILLY 2.7.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

1° corsa

Two Door Saloon è un soggetto piuttosto esperto che di recente ha vinto una buona prova a Dieppe e da quando ha accorciato la distanza le sue prestazioni sono sensibilmente migliorate; peso valido, può puntare al bis.
Molta attenzione al top weight Jordan Baker che ha tutte le qualità per farne fronte ma sembrerebbe disimpegnarsi meglio su metraggi un filo più brevi.


2° corsa

Bella prova per 3 anni in cui provo l'Al Shaqab Jouza, declassata dopo una comunque buona prestazione in Listed e già vincitrice in contesto analogo.


3° corsa

Questa Listed può essere un'interessante occasione per il ritorno alla vittoria di Dreamflight, reduce da un secondo ed un quarto in GR3 contro avversari di primissimo ordine ed oggi torna ad affrontare categoria in cui può recitare il ruolo di protagonista.


4° corsa

La yard di Alessandro e Giuseppe Botti ha una buona chance di portare a casa questa Maiden con Gurzuf, due belle prestazioni primaverili per lui - condite da altrettanti secondi posti - e margini ancora inesplorati.


5° corsa

Tentativo Joyeuse De Romay, entourage non di primissimo ordine ma già bene in un paio di Handicap disputati, il che non è poco per un cavallo di 3 anni a metà stagione.


6° corsa

Si rivede Bocciatore sul suo tracciato preferito dopo qualche debacle. Sei anni di buono spessore, ben montato da Florent Guy che è uno dei migliori Gentlemen di Francia, affronta avversari alla portata e soprattutto trova schema assai favorevole.


7° corsa

Vado con Amellata, quarta in carriera ma disputate tutte con ottimo profitto. Alternativa Best Sixteen, di sicuro peggio a 3 anni rispetto ai 2, visto che l'anno scorso di questo periodo vinceva in Listed, ma comunque cavallo dotato di buonissimi mezzi.


8° corsa

Se Batwan fosse quello della doppia vittoria di Meydan nel Carnival non si batterebbe, ma non sono proprio sicuro abbia recuperato una forma accettabile. Vado con Go Athletico che può vantare uno score di tre secondi posti ed un successo nelle ultime quattro ed oggi ha perizia ancora valida.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Rispondi