PARISLONGCHAMP 30.6.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PARISLONGCHAMP 30.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 30.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con Olympe De Gouge, già quattro corse alle spalle ma comunque ben distanziate, con due secondi e due terzi posti. Sta allungando gradualmente il viaggio, sembra gradire i metri in più così come il terreno morbido, ed il secondo posto sulla pista selettiva di La Teste-de-Buch, pur vedendo la luce solo nel finale, autorizza qualche speranza di vittoria. Il peso ridotto sarà d'aiuto nel suo tentativo. Corre tra i primi.

2° corsa
Dopo dverse corse sul PSF, Sapiens è tornato sull'erba all'ultima vincendo sui 1200 metri di Borély. Avendo dimostrato di apprezzare anche l'erba ed il terreno morbido, su distanza gradita e con una buona sistemazione al peso potrebbe raddoppiare. Viene da quattro podi nelle ultime cinque corse e da un mese e mezzo di riposo che dovrebbe restituirlo in condizioni ottimali. Corre solitamente al comando o tra i primi.

3° corsa
Provo con Damanda Pride, autrice di qualche buona prestazione in Germania ad inizio carriera, rientrata quest'anno dopo quasi sei mesi di stop con una netta vittoria, peraltro in una corsa per G.R. a Wissembourg, di categoria decisamente bassa. Il pesino, la superficie e la monta di Marie Vélon potrebbero dar vita ad una sorpresa di quota. All'ultima ha corso nella prima parte del gruppo, attaccando a palo lontano e vincendo in allungo.

4° corsa
Orandi proverà per l'ennesima volta la rimonta dalle retrovie, e nella sua dimensione potrebbe farcela. Tolti i quinté plus, ampiamente fuori portata, ha avuto un ottimo inverno sul PSF, incontrando poi qualche difficoltà sull'erba, ma le ultime prestazioni positive sembrano concedergli qualche possibilità.

5° corsa
Unica tre anni al via, Spanish Intent beneficierà di un buon vantaggio di peso per cercare di insidiare i ben più titolati avversari, alcuni dei quali in forma da decifrare. Ha corso solo tre volte, con una vittoria al debutto e due secondi posti nelle altre due, sempre correndo al comando o affiancando il battistrada. Non sarà facile passare dalla listed per tre anni al gruppo 3 insieme agli anziani, ma per una quota che si preannuncia interessante, un tentativo per amanti delle sorprese si può anche fare.

6° corsa
Quinté plus di qualità piuttosto modesta per la categoria, nella quale pur con molti dubbi non posso abbandonare la mia pupilla Rovienne, che all'ultima veniva rallentata a causa di un risentimento all'anteriore sinistro che aveva fatto temere qualcosa di grave, ma le rassicurazioni ricevute dal suo team ed il fatto che venga schierata dopo sole quattro settimane sembrano garantire che potrà correre al massimo delle sue possibilità. In precedenza, da dicembre 2021 in poi, è salita sette volte sul podio in nove corse, incluse tre vittorie. Ricordo quella per dispersione in una reclamare di Pornichet, ma le ultime quattro corse le ha disputate sull'erba, ottenendo due vittorie con in mezzo un secondo posto. Ha corso in tutti i modi possibili.

7° corsa
Impitoyable, dopo l'np al debutto, non è più uscito dal marcatore in cinque corse, con quattro podi anche se senza vittorie. Ha frequentato categorie superiori e corre con un peso ridotto che potrebbe portarlo al primo successo della carriera. Corre solitamente tra i primi, a parte l'ultima quando era partito in ritardo ritrovandosi ultimo, infine recuperando fino al terzo posto.

8° corsa

Corsa riservata ai G.R.. Sto seguendo con soddisfazione Up Helly Aa, reduce da tre vittorie consecutive e da cinque podi nelle cinque corse disputate in Francia dopo l'arrivo dall'Irlanda. Il suo interprete ci ha già vinto a Langon ed è stato secondo a Bordeaux. Corre dietro i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi