LYON-PARILLY 27.6.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

LYON-PARILLY 27.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: LYON-PARILLY 27.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus del giorno di qualità non eccezionale, ma come spesso accade assai equilibrato. Scelta difficile, comunque alla fine provo con Mirage Rêve, che dopo una serie di tre primi e tre secondi posti in sei corse, dei quali due e due nel 2022, è incappato in un np all'ultima nel Q+ di ParisLongchamp di due settimane fà. Penso che una prova negativa gli vada perdonata, tanto più che ha avuto un percorso sfavorevole. Gradisce distanza e terreno, ha pochi chilometri nelle gambe ed alla seconda per Pia Brandt, che l'ha avuto in eredità a seguito della squalifica di Fabrice Vermeulen, potrebbe ritrovare la via del successo. Corre in gruppo, spesso nella seconda metà.

2° corsa
L'Imprevue ha dimostrato di gradire il terreno leggermente pesante previsto con il secondo posto all'esordio a Borély, battuta da una successiva vincitrice di listed, per poi chiudere al terzo posto, a contatto del vincitore, alla seconda in carriera disputata su questa C&D. Corre in gruppo.

3° corsa
Bella maiden per maschi di tre anni, nella quale riprovo con Ashgar, decisamente migliorato quest'anno dopo un esordio a due anni in ombra, avendo ottenuto due secondi posti in altrettante maiden, battuto da buoni elementi. All'ultima tentava da favorito un quinté plus, ma nelle fasi decisive subiva un intralcio involontario da un avversario che si scomponeva dopo aver urtato lo steccato, finendo np. Di ritorno in maiden, prova ad allungare il viaggio trovando un terreno un po' più faticoso del solito, ma penso che vi si adatterà. Ha corso in gruppo, più spesso nella prima metà.

4° corsa
Debutto promettente di Sansa Bay, seconda sul traguardo dopo aver recuperato dalle posizioni di coda, pur dimostrando una certa inesperienza. Con la corsa d'esordio alle spalle penso possa migliorare, su una distanza che dovrebbe essere la sua e su un terreno che mi auguro possa gradire.

5° corsa
Handicap di qualità modesta nel quale faccio un tentativo con Oasis Irlandes, che dopo le prime due corse della carriera in Gran Bretagna nelle quali aveva ottenuto una vittoria ed un secondo posto, non ha più combinato nulla prima del secondo posto in un arrivo a tre all'ultima sui 1100 metri di Dieppe. Sembra aver ritrovato una forma discreta e che possa gradire il terreno leggermente pesante, non sono così sicuro che apprezzi il viaggio più lungo ed il percorso con curva, comunque ci proverò. Corre nella prima parte del gruppo.

6° corsa
Red Torch torna in una categoria alla portata dopo l'np dell'ultima, quando tentava un livello probabilmente troppo alto a ParisLongchamp. Piuttosto assiduo in pista nel 2022, ha vinto due corse nella prima parte dell'anno, e prima del citato np aveva ottenuto una serie di piazzamenti marginali. Ha dimostrato di apprezzare il terreno allentato avendo ottenuto buoni risultati in carriera, e la distanza è la sua. Corre in gruppo.

7° corsa
Provo la sorpresa con American Daisy, passata di recente dai viaggi intorno ai 2000 metri a distanze sensibilmente più brevi, dando buone risposte. Vincitrice alla terz'ultima su questa distanza a Wissenbourg, all'ultima era quarta ma a contatto del vincitore, non riuscendo a completare la rimonta da fondo gruppo. Sul terreno leggermente pesante ha già vinto, come tattica ha corso in tutte le posizioni del gruppo, sia dietro il battistrada che nelle posizioni di coda.

8° corsa
Provo con il regolare Huntba, quasi infallibile nelle corse a reclamare, recentemente bene anche in handicap di livello discreto. Distanza, terreno e peso ok, è un soggetto macchinoso e lento ad ingambarsi, la monta di Maxime Guyon sarà senz'altro d'aiuto, spero riesca ad organizzarsi per l'attacco anche su una retta non lunghissima come quella di questa pista, sulla quale era secondo all'ultima. Corre in gruppo.

9° corsa
Riprovo con Blanc Bleu, soggetto che sto seguendo di recente, reduce da quattro podi inclusa la prima vittoria in carriera alla penultima, arrivata al 18° tentativo. Sembra non aver problemi di terreno o superficie, la distanza è la sua e la forma c'è tutta. Corre abitualmente in ultima posizione, talvolta a qualche lunghezza dal penultimo, ma le sue rimonte possono far male.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi