BORDEAUX 28.5.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

BORDEAUX 28.5.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: BORDEAUX 28.5.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

2° corsa
Bellissima condizionata, che vale senz'altro di più di una classe 2, con praticamente tutti i partecipanti titolari di concrete chances di vittoria. Ho seguito qualche volta Gladys Senora, lo farò anche in questo caso, nonostante rientri da una lunga pausa di oltre sei mesi e da due np, anche se in listed e pattern company. In precedenza aveva ottenuto un secondo posto seguito da due vittorie in tre quinté plus, ed in una categoria come questa, buona ma non buonissima, se in condizione potrebbe anche mettere tutti d'accordo. I migliori risultati sono arrivati quando è riuscita a sistemarsi dietro i primi.

4° corsa
Corsa piuttosto equilibrata nella quale provo con Kimberleyroyale, apparentemente in buona situazione ponderale e con qualche linea diretta a favore. Tornata alle competizioni ad aprile 2022 dopo un lunghissimo stop di oltre un anno e sette mesi, ha corso in ippodromi della piccola provincia ottenendo un secondo, un terzo ed un quarto posto in tre uscite. Corre dietro i primi.

5° corsa

166° Derby du Midi (listed) per cinque, provo la mezza sorpresa con Subahiyah, teoricamente inferiore al compagno di training Green Fly che l'aveva battuta abbastanza nettamente all'ultima a Toulouse, ma che spero possa ribaltare la linea in virtù di una regolarità che non l'ha mai abbandonata fin dall'esordio. Sempre sul podio nelle sei corse finora disputate, inclusa una vittoria sul PSF di Chantilly, ha risposto bene all'allungamento del viaggio all'ultima. Ha corso in tutti i modi possibili.

6° corsa
Faccio un tentativo con Selly, vincitrice alla penultima sui 2000 metri di La Teste-de-Buch ed a febbraio seconda sui 2450 di Mont-de-Marsan. Gli ultimi np sono arrivati su terreno pesante, sul PSF ed in categoria troppo alta, ma le condizioni di questa corsa sembrano essere ideali, così come il periodo dell'anno, avendo disputato un'ottima parte centrale del 2021, che spero possa ripetere. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

7° corsa
100° edizione del Grand Prix de Bordeaux (listed) e 4° tappa del Défi du Galop, molto interessante, ben frequentata ed equilibrata. Provo il mio pupillo Ninth Titan, soggetto non regolarissimo e con qualche problema di salute, che se stesse davvero bene potrebbe fornire un'ottima prestazione. Soggetto dal fisico statuario, qualche volta ha profondamente deluso, comunque vanta quattro vittorie ed un altro podio in otto corse. Rientrato nel 2022 con un np in listed a Cagnes-sur-Mer, ha poi mostrato il suo valore vincendo all'ultima sulla selettiva pista di La Teste-de-Buch, ed è stato preparato appositamente per questa prova. Corre dietro i primi.

8° corsa
Dantzig Chop aveva chiuso il 2021 con qualche delusione di troppo, ma al rientro stagionale ha corso bene, dando l'impressione di essere sulla via del ritorno ai buoni standard dell'estate 2021. Secondo sui 1500 metri di Tarbes, ha lottato aspramente con il futuro vincitore resistendo all'attacco di un avversario per il secondo posto. Corre in testa o tra i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi