tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Sezione dedicata ai giochi su tutti gli sport
• UN COLPO SOLO 23/24
• TORNEO QUOTA 41

Moderatori: ste70man, salvo900, pierre

Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

salvo900 ha scritto: 07/05/2022, 9:13
Dottò ha scritto: 07/05/2022, 7:02
salvo900 ha scritto: 06/05/2022, 12:50 la cesena cup avrà gli stessi punteggi degli altri anni e lo stesso schema, si sta valutando se cambierà la raccolta dei pronostici
Anche nelle scorse edizioni era previsto il bonus fisso da aggiungere alle quote per le posizioni all'arrivo (12-6-4-2-1 + accoppiate ecc)?
Questo sistema, se approvato, vale per tutte le corse della Cesena Cup?
ogni edizione, condotta da me, (le prime due son state condotte insieme a Franco Pinna , il compianto cronista di Torino) ha sempre avuto il bonus posizioni per i primi 3 piazzati, inizialmente era 4-2-1
poi negli ultimi anni è diventato 2- 1 - 0,5
Mi confermi che ora sarebbe 12-6-4-2-1 + accoppiate ecc e che si giocherà in questo modo per tutte le corse della Cup?
Direi che se così fosse, non siano per nulla gli stessi punteggi degli altri anni, semmai al massimo uno schema vagamente simile, e credo che diventerebbe una competizione pro-favoriti. Se io in tre corse prendo un cavallo a 10 con due np farei 22 punti, se prendo tre vincenti tutti a 1,50 faccio 40,5 punti. Se sarà così, buono a sapersi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9587
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da salvo900 »

scusa Dottò, dove ho scritto che i punteggi cambieranno? anzi ho letteralmente scritto

"la cesena cup avrà gli stessi punteggi degli altri anni e lo stesso schema, si sta valutando se cambierà la raccolta dei pronostici"
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

salvo900 ha scritto: 07/05/2022, 10:17 scusa Dottò, dove ho scritto che i punteggi cambieranno? anzi ho letteralmente scritto

"la cesena cup avrà gli stessi punteggi degli altri anni e lo stesso schema, si sta valutando se cambierà la raccolta dei pronostici"
Qui.
Non hai risposto all'altra domanda.
salvo900 ha scritto: 05/05/2022, 22:42 quando aprire cliccando su questo link

https://forms.gle/YBzgKwujApUH9YPM9

si presenta una scheda in diverse sezioni, sulla prima dovete mettere la vostra email, non importa quale
a seguire il vostro nick (dove c'è scritto nick/nome
seguiranno 5 sezioni con i nomi dei 15 cavalli della tqq dovete sceglierne 5, uno per ogni sezione .
la prima sezione è per il cavallo base, varrà come punteggio quota (totalizzatore) da vincente + piazzato

i punteggi fissi saranno i seguenti
vincente 12 punti
2°..........6 punti
3°..........4 punti
4° .........2 punti
5°..........1 punto
COMBINAZIONI
accoppiata 35 punti
tris .........100 punti
quarte .....200 punti
quinte .....400 punti
in assenza di combinazioni varranno i punteggi singoli
ai punteggi fissi si sommerà l'eventuale quote del base.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9587
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da salvo900 »

ma questi si riferiscono esclusivamente alla prova quintèè ..
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

salvo900 ha scritto: 07/05/2022, 12:00 ma questi si riferiscono esclusivamente alla prova quintèè ..
ok, ma in mancanza di altre indicazioni ed essendo un esperimento per la CC, sembrava che questi fossero i nuovi punteggi.
Comunque ok, ci sarebbero diverse altre domande, alcune delle quali già poste ma non replicate, altre accennate da Pierre a riguardo la possibilità o meno di giocare da qui e non solo da FB o altri siti, ma preferisco aspettare il regolamento definitivo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5306
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da mauro »

A grandi linee l’unica cosa che potrebbe cambiare è che invece di pronosticare direttamente dal sito si dovrà compilare il “modulo google” come vi ha illustrato ieri Salvo, tutto il resto della Cesena Cup rimarrà pressoché invariato

Redigere i pronostici su questi moduli evita ad alcuni di noi di raccoglierli, trascriverli cercando di non sbagliare, controllare che numero e nome del cavallo combacino ed eventualmente avvertire l’utente, più varie e eventuali: 7/8 corse a convegno per 45/55 concorrenti per 3 volte a settimana nell’arco di 2 mesi con l’avanzare dell’età cominciano a diventare un bell’impegno quindi ci siamo chiesti “perché non farsi aiutare dalla tecnologia?”
Inoltre con questi moduli si evitano scopiazzamenti vari (che per inciso nel corso degli anni ci sono stati, conditi pure da accese polemiche… la più famosa quella tra Zlatan e Mario72) e volendo si può mettere il link in evidenza su Facebook per coinvolgere altre persone ed invogliarle ad aprire il nostro sito per interagire o semplicemente controllare la loro posizione di classifica.
Ma il punto di riferimento è Freeforall, non Fb
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

mauro ha scritto: 07/05/2022, 13:04 A grandi linee l’unica cosa che potrebbe cambiare è che invece di pronosticare direttamente dal sito si dovrà compilare il “modulo google” come vi ha illustrato ieri Salvo, tutto il resto della Cesena Cup rimarrà pressoché invariato

Redigere i pronostici su questi moduli evita ad alcuni di noi di raccoglierli, trascriverli cercando di non sbagliare, controllare che numero e nome del cavallo combacino ed eventualmente avvertire l’utente, più varie e eventuali: 7/8 corse a convegno per 45/55 concorrenti per 3 volte a settimana nell’arco di 2 mesi con l’avanzare dell’età cominciano a diventare un bell’impegno quindi ci siamo chiesti “perché non farsi aiutare dalla tecnologia?”
Inoltre con questi moduli si evitano scopiazzamenti vari (che per inciso nel corso degli anni ci sono stati, conditi pure da accese polemiche… la più famosa quella tra Zlatan e Mario72) e volendo si può mettere il link in evidenza su Facebook per coinvolgere altre persone ed invogliarle ad aprire il nostro sito per interagire o semplicemente controllare la loro posizione di classifica.
Ma il punto di riferimento è Freeforall, non Fb
Ora è tutto più chiaro.
Per i numeri della Cesena Cup penso sia una buona idea.
Avevo già suggerito in passato una presenza su FB per aumentare la partecipazione, ma la dritta non era stata recepita.
Essendo amministratore di un gruppo ippico FB con oltre 5700 iscritti insieme ad un altro membro di questo forum, se avessimo desiderato di ricevere giocate via FB lo avremmo già fatto, ma abbiamo preferito pochi giocatori ma "verificati".
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Trinity »

salvo900 ha scritto: 07/05/2022, 10:17 scusa Dottò, dove ho scritto che i punteggi cambieranno? anzi ho letteralmente scritto

"la cesena cup avrà gli stessi punteggi degli altri anni e lo stesso schema, si sta valutando se cambierà la raccolta dei pronostici"
Ho notato in altre occasioni che si fa confusione o la si crea, ma non capisco a quale pro.
Prima sembra che la nuova raccolta pronostici sia per tutti i giochi, poi solo per la Cesena Cup, poi ancora per tutti i giochi (questo a seconda di chi scrive e cosa).
Addirittura diventa un gioco dove non conta, come ho già visto, la bravura ma soltanto la fortuna.
Ma fare giochi con regole semplici che possano premiare la cultura ippica no?
Vorrei sapere comunque come mai qui capita spesso che si lanci il sasso e poi si ritiri la mano.....
Chi introduce le idee dovrebbe come minimo rispondere in prima persona e senza giri di parole per evitare di dare spiegazioni ai quesiti che gli vengono posti.
Invece noto che si fanno rispondere altri che, per inciso, provano loro malgrado a illustrare le cose, ma anche loro non danno tutte le spiegazioni che qualcuno chiede, come Dottò giustamente fa notare.
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5283
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da pierre »

Sinceramente non capisco le varie polemiche ...
Come Staff stiamo cercando e abbiamo trovato un modo da utilizzare per coinvolgere più persone e far giocare altra gente se possibile in modo da dare più visibilità al forum
Poi le prove permettono di capire meglio tutte le varie operatività

Ricordo alcune caratteristiche della CESENA CUP che la rendono UNICA
Live della giornata con Salvo e Mauro e qualcun altro che nonostante sia estate si rendono disponibili alla serata
Classifiche aggiornate quasi sempre in real time
Possibilità di gioco singolo e a squadre (opzionale)
Da qualche anno piccoli doni


Buona domenica

P.s. Soprattutto il dover copiare e trascrivere 40/50 prono e forse anche di più è un bel lavoro che comporta come può succedere errori di trascrizione
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

Da parte mia, i dubbi vengono dalle spiegazioni talvolta poco chiare e fuorvianti, con messaggi in alcuni casi contraddittori, risposte date e non date e via dicendo.
Se venisse impostata una bozza di regolamento, senza dover fare riferimento ad edizioni passate alle quali non tutti hanno già partecipato o non ricordano per intero le regole, a mio parere le domande sarebbero molte di meno e mirate.
L'altra cosa che aveva in qualche modo suggerito alcune domande era il coinvolgimento di altri giochi, al di fuori della Cesena Cup, in questo nuovo sistema, cosa peraltro mai discussa in precedenza nè mai considerata dai gestori e promotori.
Pur con tutta la buona fede e la volontà di essere di supporto, delle quali non ho alcun dubbio, ciò ha creato un po' di confusione, e personalmente penso che le cose vadano fatte per gradi ed una per volta. C'è chi ha già esperienza di questo genere di cose e magari la pensa diversamente su alcuni aspetti.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5283
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da pierre »

Dottò ha scritto: 08/05/2022, 12:21 Da parte mia, i dubbi vengono dalle spiegazioni talvolta poco chiare e fuorvianti, con messaggi in alcuni casi contraddittori, risposte date e non date e via dicendo.
Se venisse impostata una bozza di regolamento, senza dover fare riferimento ad edizioni passate alle quali non tutti hanno già partecipato o non ricordano per intero le regole, a mio parere le domande sarebbero molte di meno e mirate.
L'altra cosa che aveva in qualche modo suggerito alcune domande era il coinvolgimento di altri giochi, al di fuori della Cesena Cup, in questo nuovo sistema, cosa peraltro mai discussa in precedenza nè mai considerata dai gestori e promotori.
Pur con tutta la buona fede e la volontà di essere di supporto, delle quali non ho alcun dubbio, ciò ha creato un po' di confusione, e personalmente penso che le cose vadano fatte per gradi ed una per volta. C'è chi ha già esperienza di questo genere di cose e magari la pensa diversamente su alcuni aspetti.
Sinceramente mi sembra che in modo chiaro sia stato scritto che è un sistema che permette chiarezza nel prono e facilità per chi li gestisce
Il regolamento che in linea di massima resterà quello è eventualmente disponibile nella sua sezione precisa CESENA CUP e verrà redatto nei tempi
Eventuali modifiche sui sistemi di gioco e modalità è gestita dallo STAFF e dall'amministrazione
L'esperienza dei giochi in questo e in altri forum risale a 20 anni fa con i Tp Winner etc etc
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

pierre ha scritto: 08/05/2022, 12:40
Sinceramente mi sembra che in modo chiaro sia stato scritto che è un sistema che permette chiarezza nel prono e facilità per chi li gestisce
Il regolamento che in linea di massima resterà quello è eventualmente disponibile nella sua sezione precisa CESENA CUP e verrà redatto nei tempi
Eventuali modifiche sui sistemi di gioco e modalità è gestita dallo STAFF e dall'amministrazione
L'esperienza dei giochi in questo e in altri forum risale a 20 anni fa con i Tp Winner etc etc
Se qualcuno ha posto delle domande, forse significa che non era tutto così lampante, comunque non è un problema, c'è tempo per riparlarne una volta stabilite le regole.
Non ho capito il discorso delle eventuali modifiche sui sistemi di gioco e modalità gestite dallo STAFF e dall'amministrazione. Stai parlando solo della Cesena Cup o anche di tutti gli altri giochi del forum?
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5283
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da pierre »

Avevo già suggerito in passato una presenza su FB per aumentare la partecipazione, ma la dritta non era stata recepita.
Vedi come STAFF cerchiamo di vagliare la varie opportunità e con le modalità precedenti si creavano solo problematiche e confusione + il doppio del lavoro ... . Oggi con questo modulo possiamo offrire anche ad altri ippici la possibilità di giocare in modo semplice e facile

Essendo amministratore di un gruppo ippico FB con oltre 5700 iscritti insieme ad un altro membro di questo forum, se avessimo desiderato di ricevere giocate via FB lo avremmo già fatto, ma abbiamo preferito pochi giocatori ma "verificati".
5700 iscritti non male ...ma come mai non giocano ai vari giochi quì su freeforall ...
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

pierre ha scritto: 08/05/2022, 14:13 Avevo già suggerito in passato una presenza su FB per aumentare la partecipazione, ma la dritta non era stata recepita.
Vedi come STAFF cerchiamo di vagliare la varie opportunità e con le modalità precedenti si creavano solo problematiche e confusione + il doppio del lavoro ... . Oggi con questo modulo possiamo offrire anche ad altri ippici la possibilità di giocare in modo semplice e facile

Essendo amministratore di un gruppo ippico FB con oltre 5700 iscritti insieme ad un altro membro di questo forum, se avessimo desiderato di ricevere giocate via FB lo avremmo già fatto, ma abbiamo preferito pochi giocatori ma "verificati".
5700 iscritti non male ...ma come mai non giocano ai vari giochi quì su freeforall ...
La proposta che avevo fatto era di aprire una pagina di FFA su FB, di appoggio, per annunciare eventi tipo corsa di Cesena sponsorizzata, nuovi giochi e cose del genere. Aveva funzionato per un altro forum. Non parlavo di giochi via FB, solo di promozione per far iscrivere nuovi utenti ecc ecc.
Per la modalità di gioco nuova che lo STAFF testerà, ho chiesto se stai parlando solo della Cesena Cup o anche di altri giochi.

Diversi utenti del gruppo FB stanno giocando ai giochi di FFA. Pochi in realtà sono interessati ai giochi in genere. Alcuni mi hanno detto che le difficoltà per districarsi tra i vari banner pubblicitari presenti su FFA soprattutto via telefono sono tali e tante che preferiscono qualcosa di più semplice.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5283
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da pierre »

La proposta che avevo fatto era di aprire una pagina di FFA su FB, di appoggio, per annunciare eventi tipo corsa di Cesena sponsorizzata, nuovi giochi e cose del genere. Aveva funzionato per un altro forum. Non parlavo di giochi via FB, solo di promozione per far iscrivere nuovi utenti ecc ecc.
Per la modalità di gioco nuova che lo STAFF testerà, ho chiesto se stai parlando solo della Cesena Cup o anche di altri giochi.
LA pagina esiste da tempo ma dopo una piccola prova l'abbiamo accantonata

Diversi utenti del gruppo FB stanno giocando ai giochi di FFA. Pochi in realtà sono interessati ai giochi in genere. Alcuni mi hanno detto che le difficoltà per districarsi tra i vari banner pubblicitari presenti su FFA soprattutto via telefono sono tali e tante che preferiscono qualcosa di più semplice.
Ecco il perchè del modulo in google che permette a tanti di non dover entrare nemmeno nel sito considerando che lo si può inerire in ogni posto FB telegram etc....a mio parere dovresti utilizzarlo per le varie milano Cup etc etc
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5306
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da mauro »

Questi moduli sono "perfetti" per i tornei tipo la CesenaCup dove si deve pronosticare l'intero convegno.
Quindi queste prove sono propedeutiche per la CesenaCup e/o altri tornei simili organizzati da Salvo.
Pensavo che questa cosa fosse già stata data per scontata.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

pierre ha scritto: 08/05/2022, 14:39 La proposta che avevo fatto era di aprire una pagina di FFA su FB, di appoggio, per annunciare eventi tipo corsa di Cesena sponsorizzata, nuovi giochi e cose del genere. Aveva funzionato per un altro forum. Non parlavo di giochi via FB, solo di promozione per far iscrivere nuovi utenti ecc ecc.
Per la modalità di gioco nuova che lo STAFF testerà, ho chiesto se stai parlando solo della Cesena Cup o anche di altri giochi.
LA pagina esiste da tempo ma dopo una piccola prova l'abbiamo accantonata

Diversi utenti del gruppo FB stanno giocando ai giochi di FFA. Pochi in realtà sono interessati ai giochi in genere. Alcuni mi hanno detto che le difficoltà per districarsi tra i vari banner pubblicitari presenti su FFA soprattutto via telefono sono tali e tante che preferiscono qualcosa di più semplice.
Ecco il perchè del modulo in google che permette a tanti di non dover entrare nemmeno nel sito considerando che lo si può inerire in ogni posto FB telegram etc....a mio parere dovresti utilizzarlo per le varie milano Cup etc etc
Il sottoscritto promuove ogni giorno questo forum sul gruppo FB di galoppo. Ciò aumenta le visite, poichè si può accedere ai contenuti tramite link senza doversi iscrivere, ovviamente solo leggendo. Allego esempio (ci sono foto ecc ecc ma qui non si vedono).
Credo che ci siano membri del forum che postano pronostici su FB, senza promuovere questo forum e venendo qui solo per giocare. Io, modestamente, promuovo il forum postando qui i pronostici. Qui non li guarda praticamente nessuno, mentre su FB sono visitati, ma comunque i link riconducono qui. Nessuno me lo ha chiesto, lo faccio dal giorno in cui sono entrato qui di mia spontanea volontà.
Screenshot 2022-05-08 at 15-05-43 Quelli che amano il galoppo Facebook.png
Screenshot 2022-05-08 at 15-05-43 Quelli che amano il galoppo Facebook.png (39.29 KiB) Visto 277 volte
Se l'intento è quello di avere più iscritti al forum, come pensavo che fosse, far giocare senza entrare in FFA immagino che diminuisca visite ed iscrizioni, mentre se fosse quello di avere più giocatori possibili anche se non iscritti, il discorso cambia. Quindi, quale dei due?

Come ha aggiunto Mauro rispondendo finalmente alla mia domanda, il sistema, ammesso che possa essere adattato alla CC, penso vada bene per quel tipo di torneo. Per gli altri, vedremo in futuro.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5283
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da pierre »

Mi sembra che nessuno abbia detto che non fai nulla per ffa ...

Una domanda seguendo il link non ti si apre ffa ,,,,e quindi esiste sempre il problema dei banner ???
Che poi il problema dei banner è facilmente risolvibile volendo .....
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: tqq Roma- prova sperimentale (venerdi 6 maggio)

Messaggio da Dottò »

pierre ha scritto: 08/05/2022, 16:41 Mi sembra che nessuno abbia detto che non fai nulla per ffa ...

Una domanda seguendo il link non ti si apre ffa ,,,,e quindi esiste sempre il problema dei banner ???
Che poi il problema dei banner è facilmente risolvibile volendo .....
Pierre, rispondevo al "come mai nessuno gioca ai giochi di FFA", spiegando che più che fare promozione in questo modo non saprei che fare.

L'allegato è un'immagine, il link va cliccato da FB.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi