Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Previsioni aggiornate sulle corse della giornata e dritte in base alle ultime prestazioni dei cavalli.

Moderatore: pierre

Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Ieri giornata assai negativa, da dimenticare in fretta. Qualche piazzato, seppure a quota alta, non è certo abbastanza. Vichy, ahimè, si conferma un campo con arrivi strani e non ho mai avuto risultati particolarmente positivi. argentan (come Saint-Malo oggi) era quasi una novità, ma comunque queste giustificazion non tengono ed occorre migliorare. Vediamo se oggi, alla quinta di Vichy, la sorellastra di Pinatubo, Sundoro, unica debuttante della corsa, renderà onore al celebre parente.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 20/07/2021, 8:39 Ieri giornata assai negativa, da dimenticare in fretta. Qualche piazzato, seppure a quota alta, non è certo abbastanza. Vichy, ahimè, si conferma un campo con arrivi strani e non ho mai avuto risultati particolarmente positivi. argentan (come Saint-Malo oggi) era quasi una novità, ma comunque queste giustificazion non tengono ed occorre migliorare. Vediamo se oggi, alla quinta di Vichy, la sorellastra di Pinatubo, Sundoro, unica debuttante della corsa, renderà onore al celebre parente.
Il cavallo del giorno ha perso di un muso, dannati fotografi... comunque da seguire su distanza maggiore.

Bel colpo di Opasan (alla fine 8,40), poi un altro vincente a Vichy per un totale ricavo di 10,70 contro una spesa di 8. A Saint-Malo hanno sospeso il convegno convalidando solo le prime due corse, per fortuna ho fatto in tempo a prendere un vincente a 3,70 contro 2 di spesa. Direi che la pessima giornata di ieri può essere dimenticata. Sorprendente andare in attivo a Vichy :crazy:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Corse interessanti a Mont-de-Marsan ma soprattutto a Vichy, dove nell'edizione 2021 del GP locale ci sarà Iresine, ma temo a quota molto bassa. Come CDG provo quindi la listed, con la sorpresa Diadema alla 4° Vichy.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

C'era qualcosa di buono a Mont-de-Marsan, e seppure senza esagerare, chiudo in attivo con due vincenti su cinque corse, oltre ad un piazzato, per un ricavo/spesa 6,70/5 :beer:
Ora aspettiamo Vichy :thumbup: >>> solo piazzati, 4 su 7 corse... vabbè, finirà sta settimana di Vichy... ma ci sarà anche giovedì e venerdì :crazy:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Per il CDG di oggi, provo a stare lontano da Vichy proponendo Moutraki alla 1° di Longchamp, che da quando è stato portato sui 1800/2000 metri non ha più sbagliato una corsa.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 22/07/2021, 10:06 Per il CDG di oggi, provo a stare lontano da Vichy proponendo Moutraki alla 1° di Longchamp, che da quando è stato portato sui 1800/2000 metri non ha più sbagliato una corsa.
Invece oggi l'ha sbagliata :thumbdown:
Nel complesso, solo due vittorie a Vichy e tre piazzati a ParisLongchamp, con qualche rimpianto per stampatone subite da outsiders, vedi quinté plus nel quale Gladys Senora, a 13, è stata battuta nei pressi del palo da un cavallo a 34 :think:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Oggi vado più con il cuore che con la testa per il CDG. Appoggio il nuovo tentativo in categoria superiore di Bois Combray alla 9° di Vichy, che dopo le varie soddisfazioni che mi ha regalato di recente, non posso abbandonare. Attenzione che si tratta di una sorpresa dettata più dal tifo personale che da ragioni tecniche.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Per oggi scelgo come CDG una sorpresona, seguendo più il cuore che la testa: Trixia De Vega alla 5° di La Teste-de-Buch. In forma ed in crescita, trova però avversarie molto forti, inclusa la compagna di colori Ursuly che abbiamo visto anche in Italia.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 25/07/2021, 10:53 Per oggi scelgo come CDG una sorpresona, seguendo più il cuore che la testa: Trixia De Vega alla 5° di La Teste-de-Buch. In forma ed in crescita, trova però avversarie molto forti, inclusa la compagna di colori Ursuly che abbiamo visto anche in Italia.
Me la ricordo....eccome. Oggi la seguirò con interesse! :thumbup:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 25/07/2021, 12:21
Dottò ha scritto: 25/07/2021, 10:53 Per oggi scelgo come CDG una sorpresona, seguendo più il cuore che la testa: Trixia De Vega alla 5° di La Teste-de-Buch. In forma ed in crescita, trova però avversarie molto forti, inclusa la compagna di colori Ursuly che abbiamo visto anche in Italia.
Me la ricordo....eccome. Oggi la seguirò con interesse! :thumbup:
Ha corso benissimo, seconda ad un incollatura dalla favorita, venendo dall'ultima posizione all'ingresso in retta. Penso proprio che valga la listed. Peccato perchè la quota del vincente era interessante.

Per il resto, ottima giornata nella bellissima e selettiva pista di La Teste-de-Buch, con tre vincenti e due piazzati in otto corse ed un bilancio per i vincenti ampiamente in positivo (spesa 8/ricavo 14,10).
Se volete, guardatevi l'8° corsa... a 100 dal palo Qareeb era quarto e pensavo finisse np, il resto non ve lo dico ma lo potete immaginare :beer:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 25/07/2021, 18:27
Trinity ha scritto: 25/07/2021, 12:21
Dottò ha scritto: 25/07/2021, 10:53 Per oggi scelgo come CDG una sorpresona, seguendo più il cuore che la testa: Trixia De Vega alla 5° di La Teste-de-Buch. In forma ed in crescita, trova però avversarie molto forti, inclusa la compagna di colori Ursuly che abbiamo visto anche in Italia.
Me la ricordo....eccome. Oggi la seguirò con interesse! :thumbup:
Ha corso benissimo, seconda ad un incollatura dalla favorita, venendo dall'ultima posizione all'ingresso in retta. Penso proprio che valga la listed. Peccato perchè la quota del vincente era interessante.

Per il resto, ottima giornata nella bellissima e selettiva pista di La Teste-de-Buch, con tre vincenti e due piazzati in otto corse ed un bilancio per i vincenti ampiamente in positivo (spesa 8/ricavo 14,10).
Se volete, guardatevi l'8° corsa... a 100 dal palo Qareeb era quarto e pensavo finisse np, il resto non ve lo dico ma lo potete immaginare :beer:
Dottò è il tuo magic moment!! Basta guardare l'ottava e tutto diventa chiaro :lolno: :lolno:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 25/07/2021, 18:54
Dottò ha scritto: 25/07/2021, 18:27
Trinity ha scritto: 25/07/2021, 12:21

Me la ricordo....eccome. Oggi la seguirò con interesse! :thumbup:
Ha corso benissimo, seconda ad un incollatura dalla favorita, venendo dall'ultima posizione all'ingresso in retta. Penso proprio che valga la listed. Peccato perchè la quota del vincente era interessante.

Per il resto, ottima giornata nella bellissima e selettiva pista di La Teste-de-Buch, con tre vincenti e due piazzati in otto corse ed un bilancio per i vincenti ampiamente in positivo (spesa 8/ricavo 14,10).
Se volete, guardatevi l'8° corsa... a 100 dal palo Qareeb era quarto e pensavo finisse np, il resto non ve lo dico ma lo potete immaginare :beer:
Dottò è il tuo magic moment!! Basta guardare l'ottava e tutto diventa chiaro :lolno: :lolno:
Grazie, ho esultato come se avesse segnato un gol la nazionale :beer:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Per il CDG oggi mi affido al debuttante Vadeni alla 2* di La Teste-de-Buch, buon sangue, madre produttiva con buona continuità e giubba verde smeraldo con spalline rosse.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Ieri finalmente a segno con il CDG, oggi mi sposto a Goodwood proponendo un soggetto che adoro, Space Blues, nelle Lennox Stakes. Spero di rivedere il suo scatto bruciante negli ultimi metri della corsa.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Dopo due giornate così così, torno sorprendemente in attivo con un bell'11,80 a Argentan e con una tripletta su cinque corse a Saint-Malo. Corse decisamente scarse, e credo che in questo caso la fortuna abbia avuto una discreta influenza, non essendo in realtà le mie piste preferite, anche se conoscevo diversi cavalli. Ricavo 25,80/spesa 11 :beer:. A Goodwood due piazzati in tre corse.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Oggi la Francia non offre che quattro corse pronosticabili, alcune discrete, ma il meglio è ovviamente a Goodwood. Come CDG proverei Yibir nelle Gordon Stakes.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 28/07/2021, 20:44 Dopo due giornate così così, torno sorprendemente in attivo con un bell'11,80 a Argentan e con una tripletta su cinque corse a Saint-Malo. Corse decisamente scarse, e credo che in questo caso la fortuna abbia avuto una discreta influenza, non essendo in realtà le mie piste preferite, anche se conoscevo diversi cavalli. Ricavo 25,80/spesa 11 :beer:. A Goodwood due piazzati in tre corse.
Tra un pò dovremo passare da Dottò a Prof...... :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 29/07/2021, 9:04
Dottò ha scritto: 28/07/2021, 20:44 Dopo due giornate così così, torno sorprendemente in attivo con un bell'11,80 a Argentan e con una tripletta su cinque corse a Saint-Malo. Corse decisamente scarse, e credo che in questo caso la fortuna abbia avuto una discreta influenza, non essendo in realtà le mie piste preferite, anche se conoscevo diversi cavalli. Ricavo 25,80/spesa 11 :beer:. A Goodwood due piazzati in tre corse.
Tra un pò dovremo passare da Dottò a Prof...... :clap: :clap: :clap:
Merci, comunque stavolta la fortuna penso abbia avuto il suo peso... per dirla tutta, la vittoria di Pedrochec a Saint-Malo è stato un gentile omaggio dei due che si sono ammazzati per andare in testa a ritmo molto sostenuto, per poi scoppiare nel finale favorendo il recupero del mio che aveva atteso il momento opportuno per attaccare mantenendosi a qualche lunghezza di distanza, pur essendo una corsa sui 1100 metri. Certi regali penso facciano parte del repertorio della dea bendata.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Ieri in Francia un vincente ed un piazzato in quattro corse, quota bassa e pareggio non raggiunto, peggio ancora a Goodwood dove non ho visto il palo n tre tentativi. Meglio tornare in Francia per il CDG, che oggi è Muguette Girl alla 6° di Le Touquet, sull'onda delle buone prestazioni recenti inclusa la bella vittoria all'ultima di ParisLongchamp.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 30/07/2021, 7:57 Ieri in Francia un vincente ed un piazzato in quattro corse, quota bassa e pareggio non raggiunto, peggio ancora a Goodwood dove non ho visto il palo n tre tentativi. Meglio tornare in Francia per il CDG, che oggi è Muguette Girl alla 6° di Le Touquet, sull'onda delle buone prestazioni recenti inclusa la bella vittoria all'ultima di ParisLongchamp.
Quota non eccezionale, pensavo qualcosa di più, ma direi vittoria con la pipa in bocca di Muguette Girl :beer:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 30/07/2021, 18:29
Dottò ha scritto: 30/07/2021, 7:57 Ieri in Francia un vincente ed un piazzato in quattro corse, quota bassa e pareggio non raggiunto, peggio ancora a Goodwood dove non ho visto il palo n tre tentativi. Meglio tornare in Francia per il CDG, che oggi è Muguette Girl alla 6° di Le Touquet, sull'onda delle buone prestazioni recenti inclusa la bella vittoria all'ultima di ParisLongchamp.
Quota non eccezionale, pensavo qualcosa di più, ma direi vittoria con la pipa in bocca di Muguette Girl :beer:
Guardando l'ultima era impensabile una inversione di forma tale da non vincere oggi.....e lo ha fatto molto bene :clap:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Oggi buona giornata in Francia, con due vincenti e due piazzati su sei a Mont-de-Marsan e due vincenti su sette a Le Touquet, incluso il cavallo del giorno. Spesa 13/ricavo 17,25. Buon piazzato Glass Slippers, vincente quasi scontato Baaeed, np Pablo Escobarr a Goodwood.
A domani :wave:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

Per oggi passo con il CDG, comunque per ora tutto bene a La Teste-de-Buch, 3 vincenti in 3 corse anche se per la verità le quote non sono da urlo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da Dottò »

ieri un bel poker a La Teste-de-Buch, anche se a quote non eccezionali. Oggi giornata di listed a Clairefontaine, oltre a La Teste-de-Buch. Come CDG provo con l'inglese Oriental Mystique alla 4° di Clairefontaine, che vanta una bella linea con la seconda arrivata delle Nassau Stakes di Goodwood.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
sotabrasciet
Talented FFA
Talented FFA
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/11/2020, 11:58

Re: Il cavallo del giorno - suggerimenti ed idee di scommessa

Messaggio da sotabrasciet »

Ciao Dottò. Sto lavorando parecchio e stacco quando per buona parte delle corse francesi mi resta ga guardare solo i risultati....Ma stasera ho chiuso intempo per vedere l'ultima di Clairefontaine e giocare il tuo Kissing Light. :clap: :clap: e soprattutto merci beaucoup. :wave: :wave:
Rispondi