CAGNES-SUR-MER 27.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CAGNES-SUR-MER 27.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAGNES-SUR-MER 27.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Debuttanti maschi di tre anni, provo con Maristo, da Sea The Moon (11f, tasso di monta £ 25.000) e dall'inedita Marisa (Desert Sun). Fratellastro del vincitore Rebellious Guest (9f, RPR 104) e di tre nerettati.

2° corsa
Concedo un'altra chance a Blue Heart, che dopo qualche prova discreta nella corsa d'esordio e nelle successive tre maiden raccogliendo piazzamenti marginali, ha profondamente deluso solo cinque giorni fà su questa C&D, in occasione del debutto in handicap. Scende a reclamare, e se tornasse sugli standard delle corse precedenti, penso abbia la possibilità di lottare per la vittoria. Corre in gruppo.

3° corsa
Debuttanti femmine di tre anni, scelgo Beautiful Mind, da Almanzor (10f, tasso di monta € 30.000) e dall'inedita Blazing Mary (Gone West). Sorellastra dell'ottimo ostacolista The Revenant (RPR 143 nello steeple).

4° corsa
Pegasus, dopo un ottimo 2021 con partecipazioni a corse di livello nettamente superiore e risultati molto positivi fino ad ottobre, ha cominciato a marcare passi falsi, ed anche le ultime due corse, entrambe a reclamare, non hanno dato gli esiti sperati, anche se all'ultima era terzo a contatto del vincitore. Torna oppurtunamente sull'erba per cercare di tornare alla vittoria, su una distanza ed un terreno graditi. Corre nella prima parte del gruppo.

5° corsa
Il mio pupillo Salerno è in serie positiva da 15 corse, tutte chiuse nel marcatore, con 13 podi e con vittoria alla prima ed all'ultima. Nonostante la penalizzazione al peso di 2 kg, penso possa correre ancora da protagonista. Ultimamente corre nella prima parte del gruppo.

6° corsa
Provo la sorpresa con Locked N' Loaded, piuttosto regolare anche se deludente all'ultima poco prima di Natale, dopo quattro podi consecutivi. Distanza e superficie ok. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

7° corsa
Riprovo con la 10 anni Zinzichera, buona attendista da posizioni di coda, sempre tra i primi cinque al traguardo da aprile 2021 a fine anno, male alla prima uscita del 2022 in categoria forse troppo alta. Sembra non apprezzare particolarmente l'erba di Cagnes-sur-Mer (1 solo podio in 17 tentativi), la distanza è al limite minimo ed il terreno non è dei più graditi, quindi è da considerarsi solamente come una sorpresa.

8° corsa
Ambre ha rotto il ghiaccio all'ultima, vincendo per la prima volta al 25° tentativo sui 2400 metri di Cagnes-sur-Mer. Soggetto piuttosto regolare e spesso piazzata, trova l'occasione per il raddoppio immediato. Corre solitamente nella prima parte del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi