DEAUVILLE 26.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

DEAUVILLE 26.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: DEAUVILLE 26.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con Siam Paragon, al debutto in handicap dopo tre corse in crescita, dal quinto posto all'esordio, poi terzo ed infine secondo su questa C&D ad una corta testa dalla vittoria. Il peso di partenza sembra piuttosto severo, vediamo se continuerà nella crescita. Ha corso sia al comando che nella prima metà del gruppo.

2° corsa
Seguo da diverso tempo Miss Believe, chiamata a riscattare l'np dell'ultima dopo i sei podi nelle precedenti sette corse, incluse tre vittorie, con l'unico np in un quinté plus. La categoria sembra decisamente alla portata per tornare al successo su distanza e superficie gradite. Ultimamente ha corso all'attesa nelle retrovie.

3° corsa
Riprovo con Always Viv, che dal rientro di settembre ha sbagliato davvero poco. Dopo la vittoria sui 2500 metri di Le Croisé-Laroche, ha affrontato due volte questa C&D ottenendo due secondi posti. Vediamo se riuscirà a mettersi in evidenza anche in categoria superiore. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

4° corsa
Image Inexplicable, dopo qualche discreta prova nella piccola provincia, ha affrontato il viaggio a Deauville correndo due volte nelle ultime due su questa C&D, con un quarto posto ed un np. Scende di categoria con qualche speranza di vittoria, in un contesto alla portata. Corre abitualmente al comando.

5° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2021. Riprovo con Kundrie, che avevo colpevolmente abbandonato in occasione della vittoria all'ultima, e che nelle ultime due prove su questa C&D ha ottenuto un secondo posto ed il citato successo. Nella categoria e con un peso abbastanza ridotto penso possa correre nuovamente da protagonista. Ha corso in tutti i modi possibili.

6° corsa
Ripropongo Habshan, autore di una bella prestazione all'ultima, quando dopo le prime due corse senza infamia e senza lode, vinceva sui 1300 metri in PSF di Deauville reagendo di carattere all'attacco di un avversario, rimontandolo dopo che i due si erano staccati in lotta. Penso che il furlong in più non sarà un problema, lo saranno gli avversari più forti. Corre dietro i primi.

7° corsa
Maiden tutt'altro che eccezionale, nella quale provo con l'unica esordiente del campo, Lunar Falls, da Dubawi (miler, tasso di monta £ 250.000) e Winters Moon (9f, piazzata di gruppo 1). Sorellastra di Earthlight (sprinter, vincitore di gruppo 1, ora stallone al tasso di monta di € 18.000). La genealogia appare eccezionale, qualche dubbio proviene dal fatto che la cavalla debutti a quattro anni, sul PSF, e venga data in allenamento ad un ottimo trainer, ma non il principale di Godolphin.

8° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2021. Il regolare Gunma ha trovato all'ultima la prima vittoria in carriera al 13° tentativo, dopo una buona serie di piazzamenti. Su distanza e superficie gradite, potrebbe replicare in una categoria alla portata. Corre abitualmente nella prima metà del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: DEAUVILLE 26.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

1° corsa

Cotai Hero ha sempre corso piuttosto bene da quando è approdato in Francia, proveniente dall'Inghilterra, raccogliendo già due vittorie. Nelle ultime due, in cui si è comunque piazzato, avrebbe sicuramente meritato più fortuna, oggi guadagna un Soumì in più in sella e personalmente ci provo.



2° corsa

La carta dice che Miss Believe ed Inca Man, tornando nel contesto che più si addice loro, potrebbero avere una marcia in più, ma io provo la forma tedesca di Numerion che di recente a Dortmund ha fatto bene in un Handicap di discreta qualità e con peso molto difficile, Henk Grewe prova la trasferta e non credo che lo faccia con un cavallo poco pronto, anzi...



3° corsa

Forma in crescita per Allez Barza, connection tutta italiana Bietolini-Demuro e due buone recenti prestazioni (secondo e terzo) in Handicap. Oggi avrà l'onere del top weight, ma ha indubbiamente i mezzi per farne fronte; tra quelli messi meglio al peso non disdegnerei Last Chance che non avrà una monta di primissimo livello ma la perizia è favorevole ed ha già vinto qualche corsa simile con pochi kg.



4° corsa

Poca qualità e tanta incertezza in questa prova del Divisè. Sui 2500 metri potrebbe migliorare ancora Shatterhand, soggetto di buona genealogia che finora ne ha corse tre conquistando al massimo un quinto posto ma dando l'impressione di poter venire avanti con l'aumentare dei metri ed oggi passa dai 2100 di Pornichet agli impegnativi 2500 di Deauville.



5° corsa

Bella bella l'ultima di Woerthersee a Dortmund, vittoria che ha fatto seguito ad un altro significativo secondo posto sempre in terra germanica. Qualche padrone di casa buono c'è - Dandy Place e Kundrie a mio avviso su tutti - ma il 5 anni montato da Bertrand Flandrin ad oggi personalmente è quello che mi ha "impressionato" di più.



6° corsa

Buona chance per l'allievo dei Botti, Mr Coalville, già due vittorie su tre uscite da quando è approdato in Francia. La categoria appare alla portata, la monta eccellente c'è e sembra correre bene negli schemi ridotti. Gli avversari sono comunque forti e presterei particolare attenzione ad Habshan, soggetto assai svelto che ha vinto l'ultima sul tracciato circa 40 giorni fa e la paternità di Starspangledbanner depone indubbiamente a suo favore.



7° corsa

Tanta, tantissima curiosità, per il debutto di Lunar Falls, sulla quale ha già detto tutto Dottò e proveremo a capire se sarà in grado di raccogliere l'eredità del fratellastro Earthlight. Grande genealogia - al momento però parzialmente inespressa - anche per Vouchsafe che tra quelli che hanno già corso sembra comunque essere il maggiormente accreditato.



8° corsa

Sono pochi ma è intricata. Provo con Gunma che nel lotto sembra dare le maggiori certezze avendo vinto una buona Condizionata il mese scorso a Chantilly, confermando di avere forma in crescita e buona attitudine al contesto.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Rispondi