PORNICHET 25.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PORNICHET 25.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PORNICHET 25.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Bell'handicap sui 2100 metri, equilibratissimo, nel quale riprovo con Pennble, secondo/terzo/primo nelle ultime tre su questa C&D, con in mezzo due np ed un quarto posto a Deauville. La categoria è superiore rispetto a quella degli ultimi podi, vediamo se l'attitudine al tracciato gli permetterà di emergere. Corre preferibilmente all'attesa nelle posizioni di retroguardia.

2° corsa
Pretexte sta gradualmente allungando il viaggio, e penso che non sia una cattiva idea. Rientrato con un quarto posto a 1700 metri a contatto del vincitore, a 2000 metri potrebbe trovare la sua dimensione. Corre nella prima parte del gruppo.

3° corsa
Premier Avril torna sulla C&D che l'ha visto ottenere una vittoria ed un secondo posto, dopo il fallimento del viaggio a Pau. Ancora sulla breccia a 10 anni, spero che abbia ancora le energie per correre con profitto essendo schierato a soli otto giorni dalla prova precedente. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

4° corsa
Golfing Star sembra in crescita, e dopo aver occupato le tre posizioni dopo la prima in tre corse, trova una buona occasione per aprire il suo palmarès. Corre in testa o tra i primi.

5° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2021. Concedo un'altra chance a She's Evaporust, male all'ultima di Deauville, ma in precedenza aveva occupato una ciascuna le prime cinque posizioni al traguardo in cinque corse, da quando era stata trasferita in Francia dall'Irlanda. Nella sua dimensione, potrebbe tornare a colpire. Ha corso in tutti i modi possibili.

6° corsa
Seguo da qualche tempo Vertismann, nel marcatore nelle ultime cinque, con quattro podi ma ancora nessuna vittoria. Due volte secondo nelle ultime due, entrambe su questa pista a 2400 e 3100 metri, trova un'opposizione alla portata per cercare la prima vittoria in carriera. Ha corso spesso all'attesa nelle retrovie.

7° corsa
Provo la sorpresa con Vigo, che all'ultima si liberava del proprio fantino a pochi metri dal palo quando era già sicuro della terza posizione. Già primo e secondo su questa C&D lo scorso inverno, non vince da allora, ottenendo a tratti qualche piazzamento. Corre in gruppo.

8° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2021. Provo ad andare contro i pur titolati rientranti scegliendo I Love Your Style, solo una corsa alle spalle chiusa al terzo posto su questa C&D ad un muso dal secondo. Il buon finish dalla seconda metà del gruppo autorizza qualche speranza di vittoria.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: PORNICHET 25.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

Ho dato un'occhiata veloce ai campi partenti, alla quarta mi è balzata all'occhio la debuttante Dark Charm, sangue tutto americano da More Than Ready (padre di tanti eccellenti cavalli come Roy H, Uni, ecc) e Rosalie Road che ha sfornato due cavalli vincitori su tre prodotti tra cui Offering Plan, vincitore di oltre 200.000 dollari negli States. La distanza dovrebbe rientrare nel raggio d'azione di una genealogia complessivamente veloce ma con un fondo di stamina materno (discendente di Street Cry) importante, sarò curioso di seguirla.

Discorso simile per Reach For The Moon alla sesta, discendente di Olympic Glory (benissimo in Francia con Watch Me e Grand Glory su tutti) e Cape Talks, madre di due buoni vincitori in Francia.

Sono tentativi, soprattutto il secondo vista la presenza in corsa del regolarissimo Vertismann che la meriterebbe "ad honorem", però mi intrigano e ci provo.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Rispondi