CAGNES-SUR-MER 24.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CAGNES-SUR-MER 24.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAGNES-SUR-MER 24.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Condizionata difficile da decifrare per vari motivi, provo senza troppa convinzione con Ursuly, soggetto abbastanza regolare, ma senza vittorie da ottobre 2020. Per gli stessi colori corre anche Padron, non so su chi dei due punti di più il team, comunque ci provo. Viene da due terzi posti nelle ultime due, il terreno troppo soffice potrebbe essere un problema, ma al momento è sembrato tenere. Se corre per vincere, solitamente staziona nella seconda metà del gruppo.

2° corsa
Provo con l'ex italiano di training Hook, reduce da due ottime prestazioni nelle quali ha ottenuto un secondo posto ed una vittoria, la prima in Francia, sui 1500 metri in PSF di Deauville. Corre solitamente nella prima parte del gruppo.

3° corsa
Quinté plus di giornata di qualità non eccelsa, nel quale provo con il poco esposto Marjaan, che dopo l'np al debutto di agosto ha conquistato due secondi posti seguiti da due vittorie nelle ultime due corse. All'ultima vinceva una condizionata sui 2400 metri di Lyon-La Soie, all'esordio assoluto sul PSF, al rientro da tre mesi di stop e con il top weight. Debutta in handicap con un peso che sembra corretto. Corre in testa o tra i primi.

4° corsa
Condizionata qualitativa ed assai equilibrata nella quale scelgo il regolare Top Max, all'esordio assoluto sul PSF ed alla ricerca di una nuova vittoria, che manca da ottobre 2020. Nel 2021 ha corso a livelli ben più alti, fallendo il gruppo 3 ma ottenendo due secondi posti ed un quarto in listed. Ha corso in tutti i modi possibili.

5° corsa
Hawanera è reduce da tre secondi posti nelle ultime tre, tutti sui 2400 metri in PSF di Lyon-La Soie. Le categorie affrontate erano piuttosto modeste, ma in realtà lo sono anche gli avversari in questa corsa povera di contenuti tecnici. Corre solitamente nella prima parte del gruppo.

6° corsa
Seguo ormai da diverso tempo Shams Brazilero, schierato a soli sei giorni dalla corsa precedente, sperando riesca finalmente a ritrovare la sua giornata dopo quattro secondi posti nelle ultime quattro. L'ultima medaglia d'argento era arrivata su questa C&D, dopo un emozionante testa a testa con un avversario, vediamo se questa sarà la volta buona. Corre solitamente dietro i primi.

7° corsa
Lo specialista del PSF di Lyon-La Soie, Embajadores, torna a Cagnes-sur-Mer a distanza di tre anni, unica apparizione finora sulla pista, chiusa al quinto posto in un quinté plus. Soggetto tipicamente invernale, ha vinto a dicembre una prova di Lyon in modo spettacolare, partendo da fondo gruppo e passando i cavalli in slalom. Deludente alla successiva, è poi tornato a ridosso del podio all'ultima in una categoria pressochè equivalente a quella di questa corsa. E' già alla terza corsa in gennaio, mi auguro che gli sia rimasta ancora della benzina. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, sembra più efficace quando agisce al coperto nelle retrovie.

8° corsa
Provo con Lejendario, riportato su distanza inferiore nonostante avesse chiuso al terzo posto l'ultima sui 2400 metri. Forse non è una cattiva idea, avendo ceduto qualcosa nel finale. Tornato di recente sul PSF che aveva lasciato subito dopo la corsa d'esordio, è tra i meno spremuti e potrebbe far valere una relativa maggiore freschezza, nel tentativo di vincere la sua prima prova al 15° tentativo. Ha corso in tutti i modi possibili.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2628
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CAGNES-SUR-MER 24.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Ursuly in primavera a Milano ,era arrivata d una lunghezza da Aria Importante,la forma c'e',vado con lei
2a corsa
Hook bene in handicapp a Deauville sulla superficie,oggi a reclamare,ha le sue chance
3a corsa
Ilot Secret ben rientrato,peso interessante,ultimamente poco vincente,ma il marcatore e' nel mirino
4a corsa
Top Max incognita Aw,dovesse adattarsi,ha le sue chance
5a corsa
Hongbao in crescita di condizione,la compagnia e' un po' complicata,ma puo' far bene
6a corsa
Aniyouni sta' andando benino,compagnia non eccelsa,si ritaglia ruolo di sorpresa
7a corsa
Any Guest ritorna in handicapp, il peso non e' semplice,ma se la puo' giocare
8a corsa
La Cintura buon rientro,sul progresso,se la gioca bene
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: CAGNES-SUR-MER 24.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

Mi unisco anch'io alla banda "francofona"...


1° corsa

Tanta incertezza in campo per via di diverse forme importanti latitanti, potrebbe comunque rientrare bene Vizeli per i colori dell'Aga Khan che ha già fatto molto bene lo scorso anno su questo tracciato. Segnalo nuovamente anche Hadewin, alla terza uscita francese ma stavolta aiutato da una prova di rodaggio sostenuta venti giorni fa a Marsiglia: attenzione, anche perchè la genealogia in AW è di quelle importanti.


2° corsa

Continua il percorso tra le varie Reclamare di Snorkeling, vincitore delle ultime due ed in generale di tre corse nelle ultime nove. Forma ed adattabilità allo schema ci sono tutte, dovrà sicuramente fare attenzione al Fratini Hook (stessi colori di Road To Arc) che è annunciato in grande ordine ed ha vinto anch'egli l'ultima corsa disputata in contesto analogo.


3° corsa

La maggior parte è davvero in gran forma, io provo con il fresco Mika D'O che ha già vinto con sistemazioni del genere ed è sempre ben centellinato dal suo team.
Nella parte centrale della scala dei pesi chances anche per il Roveda Get The Power ed i locali Ilot Secret e soprattutto Marjaan, quest'ultimo reduce da due successi a seguire (l'ultimo in C3 con 62 kg) e con peso assai favorevole.


4° corsa

Diamond Vendome è indubbiamente il più forte in questa Condizionata, ma rientra ed a Cagnes non ha mai stracorso, mi limiterei ad osservarlo. Appoggio Top Max che all'ultima è secondo in Listed ed arriva lanciatissimo a questa prova, al pari del tedesco Aviateur che è rientrato bene e farà anch'egli le prove generali per qualche Listed di febbraio, ma qualitativamente sembra avere qualcosina in meno.


5° corsa

Hawanera in una prova non eccelsa merita sicuramente più fortuna dopo i due secondi posti ottenuti nelle ultime due uscite, in contesti assai simili. Il peso è accettabile e la monta di Franck Blondel una garanzia, ci proviamo.


6° corsa

Mi piace il Reynier Degrisement, ormai 8 anni per lui ma di tanto in tanto ancora in grado di vincerla qualcuna, specialmente in questa categoria in cui oggi raccoglie una buona perizia (è un Handicap a Reclamare). Sono comunque tanti ed è incerta, col pesino una bella sorpresa potrebbe essere anche Glorious Bay che ha vinto la penultima e sei giorni fa è quarto qui a Cagnes.


7° corsa

Tanta incertezza in questa prova del Divisè, appoggio Noliver per la connection in gran forma Vermeulen-Soumillon ed un cavallo che all'ultima di Lione ha fatto rivedere qualche segnale di condizione, che potrebbe rappresentare molto in questa corsa.


8° corsa

Marguns all'ultima di Lione avrebbe meritato più fortuna, ma fu comunque terzo al termine di una corsa assai tirata ed oggi secondo me può essere atteso protagonista.
Tanti comunque gli avversari pericolosi, su tutti Boudeville che affronta distanza gradita e La Cintura, bene al rientro ed in generale soggetto regolare con una vittoria e quattro piazzamenti nelle ultime cinque.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Rispondi