CAGNES-SUR-MER 22.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CAGNES-SUR-MER 22.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: CAGNES-SUR-MER 22.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

L'altro giorno non è andata male male, anzi, qualcosa ho pure preso... Quindi perchè non riprovarci?


1° corsa

In pochi riescono a dare certezze in una Reclamare di modesto livello, il migliore è indubbiamente Harmless che però ha peso non facile per via della monta di un Gentleman che personalmente non conosco. A 9 anni suonati, comunque, chi corre sempre bene è Medha che ha riportato due vittorie nelle ultime tre e potrebbe ancora dar seguito a questa striscia positiva.



2° corsa

Boza è un pò che ci sta girando attorno con piazzamenti vari tra Lyon e dintorni, che sia questa la volta buona? Il contesto non è eccezionale, corre bene sul PSF ed ha feeling con la monta, io ci provo.



3°corsa

Qualità piuttosto bassa in questa prova del Divisè, potrebbe finalmente farcela Mafalda Story che di piazzamenti ne ha ottenuti tanti in carriera ma è ancora maiden. Tre piazzamenti nelle ultime quattro, anche la monta è buona ed il peso accettabile, la appoggio con una discreta dose di fiducia nonostante le tante mine vaganti presenti in campo.



4° corsa

Condizionata di buon valore che potrebbe condurre ad obiettivi importanti, mi piace Rocquemont che in questo momento della sua carriera sembra unire forma ed esperienza tali da poter primeggiare nel contesto. Bene in corsa, a mio avviso, anche Entei che affronta avversari duri ma guidato da una condizione apparentemente alle stelle.



5° corsa

In tantissimi sono al rientro, anche se tutti cavalli di grande qualità ed in grado di vincere. La mia scelta ricade comunque su Bonheur Bleu che Jerome Reynier affida a Christophe Soumillon dopo l'ultima bellissima uscita di Chantilly in cui i due vinsero un Handicap ben frequentato.
Tra i rientranti "di lusso" presterei attenzione a Nirliit sia per i trascorsi, sia perchè Fabrice Vermeulen ha i cavalli che stanno letteralmente volando.



6° corsa

Altra prova del Divisè in cui tra l'incertezza generale provo con l'esperto Downeva, reduce da un 2021 con una vittoria e diversi piazzamenti ed in generale vincitore di oltre 150.000 euro in carriera. Guadagna qualche chilo sui rivali più accreditati, oltre alla monta di Maxime Guyon che rappresenta indubbiamente una garanzia.



7° corsa

Buona l'ultima per Campello, quarto a Pau in una corsa in cui avrebbe meritato forse maggiore fortuna. Mi sembra un serio candidato alla vittoria, a patto che Il Maestoso non faccia subito bene in Handicap con peso velenoso e sulla scorta di diverse buone prestazioni in Reclamare a Pont De Vivaux.



8° corsa

Forma in crescita per Mammalina, centellinata bene dal suo team con la cadenza di una corsa al mese e buona vincitrice a dicembre in quel di Marsiglia. Favori del pronostico tutti per lei, con lo scarico Olaf The Big One a mio avviso pronto alla finestra per sorprendere.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAGNES-SUR-MER 22.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con la regolare Medha, sette podi nelle ultime dieci corse, cinque nelle ultime sei tutte sul PSF e due vittorie nelle ultime tre. Dopo diversi handicap, viene schierata a reclamare in una corsa piuttosto equilibrata. Ha corso sia in testa che nella prima parte del gruppo.

2° corsa
Boza sta dando qualche segno di progresso, anche se finora ha ottenuto solo piazzamenti marginali. Nella sua dimensione, trova avversari alla portata per una possibile mezza sorpresa. Corre solitamente dietro i primi.

3° corsa
La distanza potrebbe essere breve, ma le ultime sono positive ed un mese abbondante di riposo potrebbe permettere a Mafalda Story di trovare la prima vittoria in carriera. Nelle ultime quattro ha conquistato gli unici tre podi in carriera oltre ad una sfortunata caduta del fantino, vediamo se troverà la sua giornata sperando non venga presa in velocità. Corre all'attesa nella seconda metà del gruppo.

4° corsa
Provo la sorpresa con Entei, seguito in occasione della vittoria all'ultima di Deauville quando fu reclamato per poco meno di € 28.000. Su distanza e superficie gradite, tenta il salto di categoria con qualche speranza di successo. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

5° corsa
Il rientrante Best Sixteen torna in pista dopo l'unico np della carriera, arrivato ad agosto 2021 nel Prix François Boutin (Gr 3) in qualità di controfavorito. In precedenza aveva ottenuto quattro vittorie, inclusa una listed, ed altri tre podi in sette corse, anche passando per le reclamare. Per il ritorno alle competizioni sceglie una corsa sul PSF sul quale esordisce ed inoltre deve rendere chili a tutto il campo, i dubbi sono tanti ma forse la qualità è tale da consentirgli di correre da protagonista. Corre dietro i primi.

6° corsa
Downeva è un soggetto piuttosto regolare, nei primi quattro in sette delle ultime nove corse, inclusa una vittoria sui 1500 metri in PSF di Deauville. Rientra dopo oltre due mesi di pausa in una categoria nella quale si è già ben comportato con speranze di vittoria. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.

7° corsa
Senza Malocchio ha cancellato le prime due prove negative con un secondo posto all'ultima all'esordio assoluto sul PSF, ad una testa dalla vittoria, avendo forse anticipato di qualcosa l'attacco. Sembra in costante crescita e debutta in handicap con un peso tutto sommato corretto. Corre nella prima metà del gruppo.

8° corsa
Blue Heart ha corso in progresso di recente, ottenendo un buon terzo posto a contatto del vincitore sui 1300 metri in PSF di Deauville, posizionandosi più vicino ai primi durante il percorso, dimostrando ancora un po' di inesperienza. Vediamo se con un'altra corsa alle spalle riuscirà a trovare la prima vittoria in carriera al debutto in handicap.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi