CAGNES-SUR-MER 21.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CAGNES-SUR-MER 21.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAGNES-SUR-MER 21.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Reclamare per anziani di buon livello, nella quale provo una mezza sorpresa, Night Fever, specialista dei terreni allentati e reduce da quattro podi nelle ultime cinque corse, inclusa una vittoria. Se la categoria non è troppo alta, riesce spesso a mettersi in evidenza, vediamo se stavolta contro avversari più qualificati riuscirà a tornare al successo dopo due mesi di pausa. Corre in gruppo.

2° corsa
Quinté plus del giorno nel quale provo con Romero, soggetto in forma spaziale che tenta per la prima volta in carriera il Q+, sulla scorta di quattro vittorie consecutive ed un secondo posto all'ultima in categoria superiore alle precedenti. Soggetto che nel 2020 faticava a piazzarsi nelle reclamare, dopo la vittoria di fine anno si fermava per dieci mesi, rientrando con due successi, uno dei quali sul miglio in condizioni di terreno leggermente pesante, ed un secondo posto a 2000 sul PSF di Pont-de-Vivaux. Peso non facile e categoria alta saranno un problema, freschezza e forma sono dalla sua. Dalla gabbia # 2 potrebbe cercare il comando per la sua tattica preferita da frontrunner.

3° corsa
Provo con Cheeky Traou Land, che potrebbe sorprendere in una terza prova del divisé sui 1500 metri grazie al peso ridotto ed ai piazzamenti che ha ottenuto in buon numero, anche se a tratti, nel 2021. Vincitrice di due corse consecutive a maggio, ha all'attivo tre podi nelle ultime cinque corse, gradisce terreno e distanza ed ha beneficiato di un mese di riposo. Corre nella prima parte del gruppo.

4° corsa
Severus ha dimostrato di gradire i terreni allentati, e dopo il fallimento in categoria superiore, torna a reclamare, categoria nella quale ha all'attivo un secondo posto ed una vittoria, arrivata alla penultima. Nella compagnia piuttosto modesta, penso abbia le sue chances di successo. Ha corso in tutti i modi possibili.

5° corsa
Gardol Moon torna sull'erba, sulla quale ha all'attivo quattro podi in cinque uscite inclusa una vittoria alla penultima, dopo il quinto posto dell'ultima all'esordio sul PSF. Bene su terreno allentato, trova una compagnia alla portata per cercare di ripetere il successo di Angers di novembre. Corre nella prima parte del gruppo.

6° corsa
Provo con Quentor, discreto lo scorso autunno durante il quale aveva ottenuto le uniche due vittorie in 33 corse, dopo che nelle prime 26 era salito sul podio solo una volta. Le ultime due sono stati np violenti, ma pare che il PSF non faccia per lui, quindi provo a giustificare le due recenti prove negative per la superficie. Sui terreni allentati si è mosso al meglio, vediamo se saprà riscattare le ultime due corse del 2021. Corre in gruppo.

7° corsa
Ottimo 2021 per Mythical Creature, che ha corso solamente sette volte, ottenendo quattro secondi posti ed una vittoria all'ultima, oltre ad un quarto posto ed un solo np. Pare non gradire terreni troppo profondi, ma le condizioni dello stesso, almeno attualmente, sembrano non poter essere d'intralcio. Corre abitualmente nella prima parte del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi