CAGNES-SUR-MER 19.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CAGNES-SUR-MER 19.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAGNES-SUR-MER 19.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo ad andare contro la probabile favorita Winnan proponendo l'unica debuttante del campo, D Day Girl, da Siyouni (miler, tasso di monta € 140.000) e dall'inedita Briante. Sorellastra del vincitore Boomerang (9f).

2° corsa
Quinté plus equilibratissimo nel quale provo con Oasis Cove, bene di recente sul PSF pur non essendo la sua superficie preferita, e penso che sul terreno allentato e su una distanza più lunga rispetto all'ultima di Pau possa migliorare ulteriormente. Dopo un'estate fantastica con tre vittorie a seguire, ha ottenuto piazzamenti marginali ed è finita np nell'unico tentativo in un quinté plus, quindi i dubbi ci sono, ma penso che non potesse trovare condizioni migliori di queste. Corre abitualmente dietro i primi.

3° corsa
L'Avvocato torna in pista dopo una paura di due mesi, prima della quale aveva corso cinque volte, finendo sempre sul podio. Torna sul miglio, distanza sulla quale era stato terzo alla terz'ultima, stavolta sul PSF, anche se per la verità distanza e superficie non sembrano modificare il suo rendimento. Solitamente, anche se non sempre, corre nella seconda metà del gruppo.

4° corsa
Esprit Joyeux viene da due secondi posti, correndo all'attesa nelle retrovie, seguiti dalla vittoria all'ultima in testa da un capo all'altro. Su distanza e superficie gradite, all'ultima ha dato prova di una netta superiorità e potrebbe replicare il successo malgrado affronti avversari senz'altro più qualificati, molti dei quali, se non tutti, titolari di concrete chances di vittoria.

5° corsa
Altro handicap equilibrato nel quale provo con Morwene, discreta quarta all'ultima in categoria superiore, che viene riportata sul miglio e mezzo, distanza intorno alla quale aveva vinto le due corse precedenti in categorie inferiori. Sembra che la superficie non faccia molta differenza, la categoria è piuttosto impegnativa ma penso che ci si possa provare. Corre in gruppo.

6° corsa
Emotive viene da due secondi posti nelle ultime due, ottenuti su terreni tra leggermente e molto pesante, e su distanze maggiori. Stavolta accorcia sorprendentemente il viaggio e troverà un fondo meno faticoso, ma chissà che la forma non le permetta di continuare la serie positiva in una categoria alla portata. Più recentemente ha corso in testa o tra i primi.

7° corsa
Provo con Ma Chérie Amour, due podi nelle ultime due dopo una serie negativa di tre np. E' ancora ferma ad una vittoria in 19 corse, tra l'altro arrivata sul PSF che sembra essere la superficie preferita, pur comportandosi discretamente anche sull'erba. Corsa equilibrata e chances medie. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: CAGNES-SUR-MER 19.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

Da qualche tempo, come il Dottò ben sa, sto seguendo con assiduità le vicende del galoppo francese provando a conoscerlo sempre meglio, per cui decido di "buttarmi" e provo ad affiancarlo al mio classico, storico e sentitissimo appuntamento emiro settimanale.


1) Winnan ha rodato la forma nella vicina Marsiglia, è reduce da diversi buoni piazzamenti e sembra adattarsi bene al PSF: la provo favorita in un contesto apparentemente valido in cui un'alternativa - oltre alla "deb" da Siyouni - potrebbe essere Toocoolforschool che rientra da settembre dopo aver ben figurato anche in Listed Race.


2) Gran bel Q+ in cui mi piace il regolare Masterboy, Cristian Demuro in sella e vincitore di due corse in sei uscite totali. Sembra far bene un pò tutti i terreni, il peso è piuttosto buono e la connection di notevole interesse.
Anche la Godolphin Danilova mi sembra essere bene in corsa, da quando è arrivata in Francia in fondo ne ha sbagliata solo una, mentre Antonio Orani e Marrakech Moon potrebbero recitare il ruolo di sorprese aiutati da una forma al diapason per affrontare categoria superiore rispetto ai contesti in cui finora ha corso.


3) Provo ad andare contro il probabilissimo favorito L'Avvocato, di gran lunga il più esperto del lotto, per appoggiare la chance di Dark King, un No Nay Never che ha ben debuttato a Deauville sui 1500 ed oggi con un centinaio di metri in più potrebbe distendersi meglio, agendo sempre sui primi.
Sottolineo anche la presenza in corsa di Equos Allez, un cavallo detenuto per il 33% dall'Equos Racing Team.


4) Tanti cavalli in grado di far bene: Solid Spirit ed Esprit Joyeux su tutti, con quest'ultimo che raccoglie i miei favori dopo l'ultima vincente apparizione a Pont De Vivaux e forse con maggiori margini rispetto al cavallo montato da Soumillon.
Bel debutto a dicembre anche per Clever Girl, la quale oggi però affronta avversarie ben più dure.


5) Provo il colpo ad effetto con un cavallo stranissimo ma dotato di mezzi: Amourdargent. Rientra da ottobre, ma in passato ha già corso bene e vinto da fresco e Fabrice Vermeulen sembra avere i suoi effettivi in grandissimo ordine, magari nell'incertezza generale può sorprendere.
Morwene, con tanto di discarico, sembra comunque essere il nome caldo al betting.


6) Buon rientro dieci giorni fa per Miss Media, seconda a Deauville, dopo diversi mesi di stop ed una bella vittoria a Clairefontaine in contesto simile. Oggi i presupposti sembrano esserci tutti: la monta (Soumillon), la forma di scuderia ed il suo plausibile progresso di condizione dopo la prova di rientro.


7) Pochi riferimenti validi recenti, provo con Free Bird che non sta correndo parecchio ma quando lo fa tende ad essere protagonista. Nel meeting di Cagnes 2021 ha ottenuto un secondo posto sul tracciato, vedremo se sarà in grado di confermarlo o addirittura migliorarlo.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2628
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CAGNES-SUR-MER 19.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Indian Wish se dovesse adattarsi alla superficie
2a corsa
Masterboy e' un po' che ci gira intorno
3a corsa
Dark King buon debutto,sul progresso,puo' vincere
4a corsa
Big George buona forma,fara' bene
5a corsa
Sim Card bella l'ultima in condizionata,ancora Maiden,ma almeno una piazza,la puo' prendere
6a corsa
Miss Media ritorna in turf,lo gradisce,buon rientro,se la gioca
7a corsa
Free Bird puo' far bene,nonostante il rientro
Rispondi