DEAUVILLE 1.12.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

DEAUVILLE 1.12.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: DEAUVILLE 1.12.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus non eccezionale come qualità, ma sempre difficile da interpretare. Provo con Super Super Sonic, che sale di categoria e viene supplementato dal nuovo team, che lo aveva reclamato per poco meno di € 40.000 in occasione della straripante vittoria su questa C&D all'ultima. Due vittorie in due tentativi su questo tracciato, ha fallito nell'unico Q+ disputato, ma potrebbe non aver gradito il terreno leggermente pesante che l'aveva già messo in difficoltà in passato. Corre in gruppo.

2° corsa
Corsa al limite dell'ingiocabilità dato il livello modestissimo della corsa. La favorita dovrebbe essere Tarida, ma provo ad andarci contro proponendo una mezza sorpresa, Miarka, 1 su 18 in carriera, rientrata dopo tre mesi di sosta successiva a due podi con un np. Qualche isolato piazzamento era arrivato, vediamo se a questo livello riuscirà a tornare alla vittoria. Corre abitualmente in gruppo.

3° corsa
La mia pupilla Vienna Woods proverà a vincere per la prima volta sul PSF, sul quale in sei corse in carriera ha ottenuto un secondo, un terzo, un quarto posto e tre np. Reduce da undici podi ed un quarto posto nelle ultime quattordici corse, incluse due vittorie, trova distanza gradita ed una pista che dovrebbe permetterle di organizzarsi al meglio per il recupero da metà/fondo gruppo.

4° corsa
Ottimo momento di forma per Fares Poet, reduce da quattro podi consecutivi, tra cui una vittoria sui 1900 metri in PSF di Chantilly ed un secondo posto su questa C&D. La categoria è più alta rispetto alle ultime uscite, ma la condizione al top potrebbe permettergli di ben figurare anche in classe 2. Corre abitualmente nella seconda metà del gruppo.

5° corsa
Provo la sorpresa appoggiando nuovamente Iseult, vincitrice all'ultima per la prima volta in carriera sui 1100 metri di Le Croisé-Laroche grazie ad un ottimo spunto dalle retrovie, isolandosi nel finale. Ha corso finora poco e senza risultati sul PSF, ma erano altri tempi, e la forma recente autorizza speranze di vittoria. Recentemente portata sulle brevi distanze, la mossa ha dato i suoi frutti avendo ottenuto un terzo, un quarto posto e la citata vittoria nelle ultime tre. Corre in gruppo.

6° corsa
La Javanaise sta girando intorno alla vittoria, con quattro entrate nel marcatore nelle ultime cinque corse inclusi tre podi, gli ultimi due sul PSF, dopo un lungo periodo negativo di otto np consecutivi. Seconda all'ultima su questa C&D, ultimamente corre più vicino ai primi rispetto alle precedenti quando rimaneva nelle retrovie, ed i risultati sono migliorati. Vediamo se ritroverà il successo, che a questo punto manca da 13 mesi.

7° corsa
Provo la sorpresa con Arusha, che ha corso poco sul PSF ma quando l'ha fatto ha ottenuto buoni risultati (8 corse con 6 podi inclusa una vittoria). Tornata in pista a giugno dopo una lunghissima sosta di 21 mesi, ha ottenuto tre podi e cinque np in otto corse, con una vittoria nell'unica prova sul sable. Accorcia il viaggio a 1900 metri, che comunque dovrebbe rientrare nel suo raggio d'azione. Corre all'attesa nelle retrovie.

8° corsa
Ritirato Albir, provo la sorpresa con Last Bright, già seguita in passato e vincitrice all'ultima sull'erba di Angers a 2300 metri. Ottima ad inizio estate con una vittoria e due secondi posti in fila, ha mancato il podio nelle tre successive prima di tornare alla vittoria il 20 novembre. Finora solo due corse in carriera sul PSF e due np, è un po' poco per dare un giudizio definitivo sull'attitudine alla superficie, vediamo questa poi ne riparleremo. Corre in gruppo.

9° corsa
Concedo un'altra chance a Sa Sal, che dopo una buona serie nella seconda metà del 2021, ha mancato l'ultima finendo np. Vanta discreti risultati su questa C&D ed è uno dei tanti candidati alla vittoria, anche se certamente non tra i più attesi. Corre nella prima parte del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi