DEAUVILLE 30.11.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

DEAUVILLE 30.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: DEAUVILLE 30.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Handicap di livello assai modesto, nonostante la distanza forse troppo breve per le sue caratteristiche ed abitudini provo con Georginela, soggetto che seguo da diverso tempo anche se abbandonato di recente. Entra nella sua stagione preferita, tanto che l'anno scorso iniziò una serie di piazzamenti da fine ottobre ad inizio marzo, con sei podi inclusa una vittoria ed un solo np. Conta due podi nelle ultime tre, vediamo se si troverà bene sulla distanza più breve della sua carriera, mentre la superficie è quella preferita. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

2° corsa
Quinté plus di giornata come sempre intricato nel quale provo con Magic Vati, grande specialista del PSF e della distanza, habitué dei Q+ ai quali ha partecipato nelle ultime sette corse, con quattro podi, un quarto posto e due np, uno sull'erba ed un altro sul PSF ma al rientro dopo cinque mesi di sosta. Sembra ben posizionato nella parte bassa della scala dei pesi e potrebbe trovare il primo successo nella categoria. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

3° corsa
Dopo il ritiro di Héliopolis provo la mezza sorpresa con Delida, quarta al debutto sul pesante di Clairefontaine dopo aver corso nelle ultime posizioni. Penso abbia margini di miglioramento e potrebbe beneficiare della superficie completamente diversa e più galoppabile.

4° corsa
Provo con Jilbaab, piazzato a tratti e comunque spesso tra i protagonisti delle corse alle quali partecipa. Viene da quattro podi inclusa una vittoria nelle ultime sette corse, ed all'ultima era secondo su questa superficie e distanza a Chantilly. La qualità piuttosto modesta del campo autorizza speranze di vittoria nonostante il top weight. Ha corso in tutti i modi possibili.

5° corsa
Muntjac ha debuttato con un quarto posto a Lyon-La Soie, correndo nel terzo quarto del gruppo e finendo bene, ma tardivamente. Ha messo in mostra qualche qualità, vediamo se sarà in grado di esprimerle compiutamente alla seconda in carriera.

6° corsa
Downeva, C&D winner ad agosto a chiusura di una serie positiva di quattro podi, è tornata sul podio all'ultima dopo due passaggi a vuoto. Soggetto buono per tutte le distanze, superfici e condizioni di terreno, non vince più molto (solo la vittoria di agosto negli ultimi tre anni), ma trova un'occasione interessante. Corre in gruppo.

7° corsa
Provo con il poco esposto Dufour, che dopo due np nelle prime due corse in carriera, ha ottenuto tre vittorie ed un secondo posto in quattro corse, anche se in categorie da basse a medio-basse. All'ultima vinceva sui 1500 metri in PSF dell'ippodromo belga di Mons, mentre prima aveva vinto anche in Germania (Baden-Baden) ed in Francia (Amiens). Trova gli anziani, spero che la freschezza data dai pochi chilometri nelle gambe e dal riposo di quasi un mese gli permetta di correre da protagonista. Corre abitualmente al comando.

8° corsa

Buona occasione per tornare alla vittoria per Kingsfold, reduce da una vittoria e due secondi posti nelle ultime tre sui 1300 metri in PSF, con il successo arrivato alla terz'ultima su questa C&D. Forma ai massimi, tracciato preferito e monta super ne fanno uno dei probabili protagonisti, a dispetto della strike rate piuttosto deficitaria di 2 su 23. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

9° corsa
Ippling ha debuttato sul PSF con vittoria all'ultima a Pau, venendo reclamato per oltre € 13.000. Allunga sensibilmente il viaggio, non sono certo del fatto che terrà i 1900 metri, ma il successo dell'ultima nonostante avesse dovuto attendere per trovare il varco ha lasciato una buona impressione, e spero che possa arrivare anche alla distanza di questa corsa. Corre in gruppo.

10° corsa
Passalito debutta sul PSF dopo quattro corse tutte chiuse nel marcatore, inclusa una vittoria. Ha partecipato a prove di categoria inferiore, trova comunque la sua distanza attitudinale e penso possa mettersi in luce grazie ad una monta imperiale, alla forma super ed alla relativa freschezza data dalle sole nove corse in stagione ed in carriera. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi