MARSEILLE-P. VIVAUX 29.11.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

MARSEILLE-P. VIVAUX 29.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: MARSEILLE-P. VIVAUX 29.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Handicap di qualità piuttosto modesta nel quale provo con Dilar, ancora maiden dopo 16 corse, rientrata con un quarto posto in provincia dopo quattro mesi e mezzo di pausa. Quattro volte nel marcatore nelle ultime cinque corse, ha risultati discreti sul PSF e la distanza rientra nel suo raggio d'azione. Corre in gruppo, molto spesso all'attesa nelle retrovie.

2° corsa
Dux è imbattuto in due corse su questa C&D, riportando nettamente due reclamare alla terz'ultima ed all'ultima. La prova di fine ottobre ha lasciato un'ottima impressione, vediamo se riuscirà a confermarsi di ritorno in handicap. Corre dietro i primi.

3° corsa
My Lenny apprezza distanza e superficie, avendo ottenuto buoni risultati sia su questa C&D (1° a marzo e 2° all'ultima) che sui 2700 metri in PSF di Chantilly (1° a febbraio). Ritrova qualche avversario già affrontato all'ultima, questa volta in una situazione ponderale migliore. Probabile frontrunner, vediamo se grazie al vantaggio di peso riuscirà a prendersi la rivincita su Moscou che l'aveva battuto nella corsa precedente su questo tracciato.

4° corsa
Chi ha già corso non mi ha particolarmente impressionato, quindi proverò con l'unica debuttante al via, che potrebbe sorprendere anche grazie al discarico di 3,5 kg (esordio e monta della jockette). Parlo di O'Monerie, da Attendu (7f, tasso di monta € 3.000) e O'Keefe (9f). Sorellastra di O'Juke (12f, vincitore del St Leger Italiano Gr 3 e del Premio Regione Toscana LR 2019).

5° corsa
Provo la sorpresa con Marrakech Moon, ex Gosden vincitore di una novice di classe 4 sull'erba a Yarmouth a due anni e di un'altra corsa al debutto in Francia sul miglio di Cavaillon al rientro da quattro mesi e mezzo di sosta. All'ultima ha corso in gruppo senza forzare all'inizio e progredendo a palo lontano, senza mostrare un vero e proprio cambio di passo ma con una buona progressione. Vediamo se la seconda scelta di Jérôme Reynier riuscirà a mettersi in evidenza anche sul PSF, sul quale non aveva ottenuto granchè in Gran Bretagna, ed in una categoria superiore, beneficiando della corsa successiva a quella del rientro.

6° corsa
Oran, dopo il secondo posto su questa C&D in handicap ad inizio settembre, è incappato in due np, tornando comunque sul podio all'ultima in una reclamare a 2600 metri sull'erba di Fontainebleau. Soggetto abbastanza regolare dopo un'inizio di carriera incerto, ha dato dimostrazione di gradire la superficie avendoci corso una sola volta ed ottenendo la citata piazza d'onore. Ha corso in tutti i modi possibili, recentemente al comando.

7° corsa

King Dream, primo e secondo nelle ultime due su questa C&D, ha fallito due prove nel mezzo, ma penso possa mettersi in evidenza in categoria inferiore rispetto all'ultima e nella stessa della vittoria di inizio settembre. Siamo alla 113° corsa della carriera, vediamo se riuscirà ad ottenere la 10° vittoria. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi