CHANTILLY 27.11.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 27.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 27.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Handicap di livello modesto nel quale provo con Gallardise, finora una vittoria in Gran Bretagna ed un terzo posto in Francia, entrambi sul PSF, in 14 corse. Ha dato qualche segnale all'ultima quando era quarta su questa C&D nonostante avesse incontrato problemi di traffico in retta, vediamo se verrà ancora avanti. Corre abitualmente nella seconda metà del gruppo.

2° corsa
Coachello torna in pista a distanza di oltre due mesi e mezzo dalla vittoria sui 1400 metri in erba di ParisLongchamp, che aveva portato a quattro il totale dei successi in sette corse, insieme ad altri due podi. Ritrova il PSF affrontato in passato solo una volta con una vittoria a Deauville su questa distanza, ha vinto a livello di listed e si presenta a questo appuntamento in condizioni sulla carta ideali. Corre dietro i primi.

3° corsa
Riprovo con Bel Ouest, terzo a reclamare e poi secondo e quarto nelle ultime due, le prime sul PSF. La categoria dovrebbe essere alla portata, i risultati recenti ed il gradimento della superficie e della distanza sono elementi a favore delle sue chances. Ha corso spesso all'attesa nelle retrovie, ma anche in gruppo più vicino ai primi.

4° corsa

Continuo ad appoggiare Le Cadeau, che da quando è passato dall'erba al PSF, ha ottenuto un secondo posto su questa C&D seguito da due vittorie nelle ultime due sui 1300 metri di Deauville, l'ultima in questa stessa categoria. Trova qualche avversario declassato ed assai insidioso, ma penso che lo stato di forma e le condizioni ideali gli permetteranno di correre ancora una volta da protagonista, nonostante debba rendere chili a tutto il resto del campo. Ha corso in gruppo, spesso nella prima metà, dimostrando capacità di reazione quando attaccato.

5° corsa
Concedo l'ennesima chance a Rubis Gold, ancora maiden dopo 24 corse nelle quali ha ottenuto 9 podi. Torna opportunamente a 1900 metri, sui quali era terzo alla penultima, dopo l'np dell'ultima a 1500, quando aveva finito bene ma decisamente tardi. Prima di allora, era entrato nel marcatore in cinque corse su cinque ed in sette delle precedenti otto, vediamo se al 25° tentativo troverà la sua giornata. Corre in gruppo, spesso nelle posizioni di coda.

6° corsa
Jouza era terza al debutto sui 1800 metri in erba di ParisLongchamp con un buon recupero finale in arrivo dalle retrovie. Debutta sul PSF con ambizioni di vittoria.

7° corsa
Illois è apparso in crescita dopo una prima parte di carriera con più ombre che luci, e nelle tre corse dopo il rientro di agosto ha ottenuto un secondo ed un primo posto sul PSF con in mezzo un np sull'erba. La vittoria era arrivata su questa C&D a fine ottobre, comportando una penalizzazione al peso di 2,5 kg, a seguito della quale sale di categoria essendo stato inserito nella seconda prova del divisé. I pochi chilometri nelle gambe dovrebbero garantire freschezza, assai importante a questo punto della stagione, per un tentativo di raddoppio immediato. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, il successo dell'ultima era arrivato grazie ad una tattica da attendista nelle retrovie.

8° corsa
Al Hakeem era quarto all'esordio (dietro a Lev, 2°), forse limitato dal terreno molto pesante, ed al debutto sul PSF potrebbe correre con maggior profitto. Aveva corso all'attesa nelle retrovie, fornendo un ottimo finish pur senza riuscire a salire sul podio.

9° corsa
Prima prova del divisé sui 1900 metri interessante ed equilibrata, a mio avviso meritevole di un quinté plus, assegnato invece al trotto. Provo soggettivamente con Zeleniya, a segno al debutto sul PSF all'ultima e reduce da cinque podi, arrivati dopo l'unico np all'esordio assoluto. Comincia l'avventura degli handicap con un peso tutto sommato corretto, dopo il debutto in ombra aveva affrontato compagnie inferiori, ma le ultime due hanno rassicurato il team, che ha deciso di tentare in categoria superiore. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi