SAINT-CLOUD 26.11.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 26.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SAINT-CLOUD 26.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo la sorpresa ripropoendo Dhahabia, reduce da un secondo posto e due vittorie nelle ultime tre. Tenta il salto di categoria trovando avversari molto più titolati, allungando al miglio, distanza che penso possa essere di suo gradimento avendo dimostrato di aver bisogno di qualche metro in più per organizzare la rimonta dalle retrovie. Il terreno pesante dovrebbe giocare a suo favore. Ha corso in tutti i modi possibili, ma forse la tattica d'attesa è quella che più le si addice.

3° corsa
Grand Prix des Apprentis, riservato ad allievi e giovani fantini, nel quale appoggio Linsoumis, soggetto che seguo da diverso tempo e reduce da una vittoria e tre secondi posti nelle ultime quattro corse. Buon pesantista, ha beneficiato di sei settimane di riposo e dovrebbe presentarsi a questo appuntamento nelle condizioni migliori. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, ultimamente nella prima metà.

4° corsa
Provo con Mistergif, secondo all'ultima su questa C&D e su terreno pesante, quando coglieva il primo podio della carriera in occasione del debutto in handicap. In questa corsa le condizioni sono simili, e se continuerà con la crescita dovrebbe correre da protagonista. Corre da attendista nelle posizioni di coda.

5° corsa
Concedo un'altra chance a Lovely Miss, assai deludente nelle ultime due corse, ma in precedenza seconda sui 2000 metri di Saint-Cloud e prima sul miglio di Fontainebleau. Buona pesantista, vediamo se tornerà a correre con profitto, dimenticando le ultime due. L'incostanza è una delle sue caratteristiche, in pratica è un soggetto da tutto o niente, dotata ma inaffidabile. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

6° corsa
Provo ad appoggiare nuovamente Cutty Pie, soggetto dotato di stamina e buona pesantista, recentemente a corto di risultati positivi, con due quarti posti e due np nelle ultime quattro corse, dopo un secondo posto e due vittorie consecutive nella stagione estiva. Il quarto posto dell'ultima può essere interpretato come un timido segnale per un ritorno alla forma della passata estate, vediamo se riuscirà a mettersi in evidenza in una corsa affollata ed quilibrata. Corre all'attesa nelle retrovie.

7° corsa
Welcome Moon viene da quattro podi nelle ultime cinque corse, ancorchè senza vittorie, ed ha dimostrato di gradire distanza e terreno. Sembra ben sistemato in perizia e potrebbe ritrovare la sua giornata. Una volta secondo e l'altra np su questa C&D, ha corso il più delle volte nella seconda metà del gruppo, a parte l'ultima quando si era posizionato più avanti cercando invano di attaccare il vincitore e finendo secondo a contatto.

8° corsa
Provo con il lanciatissimo Pjedro, che da inizio ottobre ha cambiato passo, e nonostante abbia subito una penalizzazione di 7 kg dal debutto in handicap, dopo due vittorie consecutive ha ottenuto un ottimo terzo posto all'ultima in un quinté plus. Vincitore su questa pista a 3000 metri, apprezza i terreni faticosi e potrebbe tornare al successo. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi