REGOLAMENTO COUPE DE FRANCE 2022

Moderatori: mauro, pierre

Bloccato
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

REGOLAMENTO COUPE DE FRANCE 2022

Messaggio da Dottò »

REGOLAMENTO COUPE DE FRANCE – TROTTO & GALOPPO 2022

Freeforall organizzerà dei mini-tornei della durata di un weekend ciascuno, che verranno disputati dal primo all'ultimo fine settimana del 2022.

1) DURATA DEL TORNEO

Si inizierà sabato 1.1.2022 e si terminerà domenica 1.1.2023.

2) SISTEMA DI GIOCO

Si tratta di scegliere 5 cavalli titolari in altrettante corse tra tutte quelle disponibili del PMU che verranno disputate in Francia tra il sabato e la domenica, indifferentemente che siano di trotto o di galoppo o di entrambe le specialità, più 3 riserve che possono essere scelte nelle stesse corse o in altre sempre tra quelle disponibili.

La classifica terrà conto delle vittorie di ciascun mini torneo, per tirare le somme finali al termine della stagione.

Ecco il semplicissimo regolamento e le modalità per giocare:

3) COME GIOCARE

sarà sufficiente entrare nella sezione Coupe de France - trotto & galoppo, poi cliccare sul weekend di corse per il quale si vuole giocare.

Sul primo messaggio dell'argomento, dopo le date con le riunioni in programma apparirà la schedina precompilata, da copiare, poi si deve cliccare il tasto "rispondi" in alto a sinistra, incollare e completare la schedina con l'indicazione del giorno della corsa (S o D), seguito dall'ippodromo e dal numero della corsa, ed infine dal solo nome (non il numero) del cavallo.

Si dovranno indicare cinque titolari e, facoltativamente, fino a tre riserve che entreranno in gioco in caso di ritiro del o dei titolari, in ordine di indicazione.

Si possono scegliere solo corse di trotto, solo corse di galoppo o di entrambe le specialità in tutti i campi PMU per corse francesi a disposizione nel weekend.

Esempio di schedina:

TITOLO DELL'ARGOMENTO: 1-2.1.2022 – weekend 1 – Coupe de France 2022

titolari:

T1) S / Vincennes 2 / Bold Eagle
T2) S / Vincennes 4 / Ringostarr Treb
T3) S / Deauville 5 / Sottsass
T4) D / Pau 1 / Grand Glory
T5) D / Chartres 8 / Bilibili

riserve:

R1) S / Chantilly 4 / Marianafoot
R2) D / Cagnes-sur-Mer 1 / Vitruvio
R3) D / Nancy 7 / Fayathaan

4) REGOLE GENERALI


a) sostituzione cavalli / modifiche alla schedina

Le giocate, come in caso delle scommesse reali, NON potranno essere modificate NE' potranno essere aggiunte successivamente eventuali riserve, salvo che NON si raggiunga il numero di cinque cavalli partenti nel weekend.

In questo caso, una volta confermato il ritiro di almeno quattro degli otto cavalli indicati, si potrà procedere alla sostituzione entro le 13,45 della domenica, pubblicando un nuovo post con scritto: sostituzione per ritiri – sigla cavallo (es. T2, R3 ecc.) - giornata/ippodromo e corsa/cavallo. In caso rimangano quattro cavalli in gara, si potrà sostituirne uno, dovessero rimanerne tre, saranno concesse due sostituzioni ecc. ecc.

Questa sostituzione viene ammessa solo in caso la giocata originale includeva sia i cinque titolari che le tre riserve. Qualora venissero indicate meno di tre riserve, non saranno ammesse sostituzioni.

Ogni giocatore potrà postare una sola giocata e quella rimarrà (quattro o più ritiri esclusi), quindi prima di confermare la giocata e premere invio, si consiglia di controllarla. La si può modificare o rimuovere solo entro qualche minuto dalla conferma.

In caso di errori involontari nella schedina, tipo giorno/corsa/ippodromo sbagliati, varrà sempre il nome del cavallo. La giocata sarà valida sul cavallo indicato e se titolare non verrà sostituito da una riserva (salvo ritiro ecc ecc) anche se altri dati fossero errati. I numeri dei cavalli, qualora fossero indicati (anche se non richiesto) non verranno presi in considerazione in nessun caso.

b) chiusura accettazione gioco

Il gioco del weekend chiude inderogabilmente alle 13,45 del sabato, cinque minuti prima del tradizionale orario di partenza di molti quinté plus, ANCHE PER LE CORSE DELLA DOMENICA, al fine di evitare strategie ed attese per vedere i punteggi ottenuti dagli altri e per permettere al gestore di compilare le proprie schede in tempo.
Si possono giocare anche corse in partenza prima delle 13,45 del sabato, in tal caso la schedina deve essere pubblicata integralmente entro cinque minuti prima dell'orario di partenza ufficiale della prima corsa in programma sulla quale si desidera scommettere.

c) iscrizione e partecipazione al gioco

Basta giocare un torneo con le modalità indicate e si entra in classifica, ma se volete confermare la vostra adesione, potete scriverlo nell'argomento “adesioni, richieste info/chiarimenti, segnalazioni ecc. ecc.”.

L'iscrizione e la partecipazione al gioco sono gratuite.

d) punteggi

I punteggi assegnati saranno:
1) le quote del vincente + piazzato per i vincitori
2) la quota del secondo piazzato per i cavalli arrivati secondi fino a sette partenti
3) la quota del terzo piazzato, da 8 partenti in su, sia che si arrivi secondi o terzi

Vengono prese in considerazione le quote fisse di chiusura di BetFlag, così come compariranno negli ordini d'arrivo.
Nel caso in cui BetFlag non dovesse includere nel proprio palinsesto qualche campo o corse previsti dal PMU, verranno prese in considerazione le quote del PMU stesso (valgono le quote del PMU "terrestre", non quelle del PMU.fr).
Qualche volta capita che non tutte le corse di un convegno vengano coperte dal PMU e da BetFlag. In questo caso, la/le corsa/e non verranno considerate valide.

Verranno comunque premiati due o tre piazzati, in caso di non partenti o ritirati che facciano scendere il numero dei cavalli partiti da 8 o più a meno di 8, secondo le normali regole a riguardo dei ritiri, e più in generale a seconda di come si comporterà il provider di riferimento per le quote, cioè BetFlag, che inoltre non considera i rapporti di scuderia.

In caso di parità di punteggio al primo posto del torneo del weekend, verrà premiato chi ha preso più vincenti. In caso di ulteriore parità, vincerà chi avrà azzeccato il cavallo con la quota più alta. Altrimenti tutti i vincitori a pari merito guadagneranno un punto come se avessero vinto in solitario.

La classifica generale riporterà il numero di vittorie di tappa (weekend) per decretare il vincitore della Coupe de France a fine stagione.
In caso di parità di vittorie di tappa, vincerà chi avrà ottenuto il maggior numero di corse vinte, e in caso di ulteriore ex-aequo, vincerà chi avrà azzeccato la quota più alta in tutta la stagione.

e) casi particolari

In caso di assenza di corse nella domenica 25 dicembre 2022, si giocherà solo sulle corse del sabato.

In caso di annullamento di un'intera giornata di corse per qualsiasi motivo, se entro il venerdì precedente si saprà dell'eventuale sospensione di tutte le corse in una delle due giornate, si giocherà solo su una giornata.
Chi avesse già pubblicato la schedina con uno o più cavalli al via in una giornata che verrà sospesa, potrà sostituirli entro il sabato alle 13,45, indicando nel nuovo post che si tratta di una sostituzione.

In caso l'annullamento di un'intera giornata di corse sia reso pubblico al sabato o alla domenica, il mini-torneo di quel dato weekend verrà annullato completamente. Vale la data del comunicato ufficiale dell'ente francese di riferimento.

In caso di annullamento di un'intera riunione di corse (impraticabilità della pista, maltempo, ed in generale per cause di forza maggiore), il giocatore potrà sostituire i cavalli di quella riunione con quelli di altre riunioni, sempre francesi, entro le 13,45 della giornata di corse se il convegno annullato è in programma il sabato (in via eccezionale anche la domenica) o entro cinque minuti dalla partenza della prima corsa sulla quale si vuole scommettere se il convegno annullato è quello della domenica, indicando nel nuovo post che si tratta di una sostituzione. Diventeranno titolari per primi le riserve di altre riunioni, ed i cavalli in sostituzione entreranno come riserve (se tre o meno) o titolari e riserve (se quattro o più). Se il convegno venisse recuperato entro il lunedì con gli stessi campi partenti, verranno ritenute valide le giocate originali.

Se una data riunione dovesse essere interrotta per qualsiasi motivo dopo la disputa di almeno una corsa, in quel caso i cavalli non potranno essere sostituiti anche se le riserve non bastassero a coprire il numero di cinque cavalli partiti, e verranno assegnati 2 punti per cavallo fino ad arrivare al numero di cinque cavalli validi per la classifica (in pratica il rimborso delle giocate su vincente e piazzato pari a 1,00 + 1,00). Se le corse non disputate venissero recuperate entro il lunedì, verranno ritenute valide.

Nell'improbabile caso in cui, dopo ritiri, sostituzioni ed ulteriori ritiri o in caso di sostituzioni non effettuate non si arrivasse a cinque cavalli partiti, verranno assegnati 2 punti a cavallo come rimborso delle giocate su vincente e piazzato pari a 1,00 + 1,00, ma solo se il giocatore avrà selezionato tutti i cinque titolari e le tre riserve.

E' capitato in passato che BF non abbia pubblicato, o ne abbia pubblicata solo una per intero, la quota del piazzato in caso di parità (al 2° posto con due buchi o al 3° con tre buchi). In questo caso, sia per quella pubblicata nell'ordine d'arrivo che per quella non pubblicata, varrà la seguente regola: quota di chiusura / meno base 1,00 / risultato diviso 2 (o più se altri cavalli in parità) / più base 1,00 = quota finale.

f) codice etico

Lo staff si riserva il diritto di rimuovere eventuali messaggi offensivi, intimidatori, irriguardosi e comunque con contenuti non conformi alle norme di civiltà in una community, ammonendo, sospendendo, respingendo l'iscrizione o espellendo i membri che dovessero violare le regole.

5) INFORMAZIONI GENERALI

I campi partenti e le prestazioni saranno disponibili sui vari siti italiani ed esteri. Per le corse della domenica, non dovrebbero essere disponibili il sabato mattina sui siti italiani, quindi i giocatori dovranno fare riferimento ai siti esteri.

Il programma delle corse PMU del weekend, sulle quali si potrà giocare, verrà pubblicato in settimana.

Le corse saranno visibili in diretta sulla piattaforma di BetFlag e di altri providers italiani.
Per il galoppo anche su www.france-galop.com e per il trotto su www.letrot.com, dove potranno essere visti i replay di tutte le corse della giornata e di quelle passate.

6) VITTORIA E PREMIAZIONE

La vittoria della Coupe de France 2022 verrà decretata il 1° gennaio 2023, al termine dell'ultimo weekend di torneo, ed il vincitore riceverà un premio simbolico offerto dagli organizzatori della competizione.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Bloccato