LE CROISE-LAROCHE 22.11.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

LE CROISE-LAROCHE 22.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: LE CROISE-LAROCHE 22.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 12 corse nel 2021. Reclamare di livello piuttosto modesto nella quale provo con Apollon, che dopo l'np all'esordio in Germania, veniva in Francia a conquistare un secondo posto in una reclamare di Nancy, sebbene a distanza dal primo. Dovrebbe gradire distanza e terreno. In mancanza dei video delle due corse, non sono in grado di dire quale sia lo schema tattico preferito.

2° corsa
Grand Prix de la Ville de Marcq-en-Baroeul nel quale provo con il detentore del titolo, Kabir, seconda di due vittorie consecutive lo scorso autunno. Quest'anno è tornato al successo all'ultima, dopo un np al rientro e tre piazzamenti marginali, imponendosi sui 1850 metri di ParisLongchamp. E' solo alla sesta corsa dell'anno, dovrebbe quindi essere fresco al punto giusto per provare a confermarsi campione del GP locale, su distanza, tracciato e terreno graditi. Ha corso in tutti i modi possibili.

3° corsa
Autumnal, C&D winner un anno fà e terzo a settembre su questo tracciato, è alla ricerca della vittoria che manca proprio da 12 mesi. Da allora ha ottenuto solo tre podi, insieme a sei np, ma la sistemazione al peso sembra interessante ed ovviamente gradisce pista e distanza, ed anche lo stato del terreno sarà dalla sua. Corre abitualmente all'attesa nella seconda metà del gruppo.

4° corsa
Provo con Iseult, quarta e terza nelle ultime due su questa C&D, che ritrova diversi avversari giò incontrati di recente ma in una situazione ponderale in generale migliore. Dopo una prima parte del 2021 piuttosto negativa, ha cominciato a galoppare entrando nel marcatore in quattro delle ultime cinque corse, e potrebbe finalmente trovare la sua giornata al 14° tentativo. Corre in gruppo.

5° corsa
Sotoun, C&D winner a settembre e successivamente secondo e terzo, ha fallito l'ultima sul PSF di Deauville, quindi viene riportato opportunamente sul tracciato della sua unica vittoria. Dopo una prima parte di carriera negativa, da agosto a cominciato a raccogliere risultati e questa potrebbe essere l'occasione per ripetere il recente successo. Corre nella prima parte del gruppo, anche al comando.

6° corsa
Eclectic Bird, secondo su questa C&D all'ultima, beneficia di una buona situazione ponderale che potrebbe riportarlo al successo. Bene su questa pista sulla quale aveva vinto a 1800 metri, gradisce anche distanze più lunghe e si adatta a qualunque condizione di terreno. Ha corso in tutti i modi possibili, ma personalmente lo vedrei meglio all'attesa nelle retrovie, tattica già utilizzata con buoni risultati.

7° corsa
Concedo ancora una chance, forse l'ultima, a Jayadeeva, soggetto che seguo da qualche tempo ma che finora non mi ha regalato nessuna vittoria e solo tre podi estivi. Da allora sono arrivati quattro np, penso che l'accorciamento del viaggio potrebbe favorirla, anche se per la verità in passato non ha ottenuto risultati positivi su questa C&D. Confido in una buona partenza, cosa che ha dimostrato di saper fare, per ottenere almeno un podio in una corsa di livello piuttosto modesto, approfittando del peso ridotto e della monta della brava e grintosa Delphine Santiago.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi