CHANTILLY 19.11.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 19.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 19.11.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Dopo i due secondi e la vittoria nelle prime tre corse, Galactica ha tentato un handicap di buon livello ma finendo np, forse per la distanza troppo breve. Viene quindi allungata a 2700 metri e portata sul PSF, vediamo se la mossa sarà coronata dal successo. Corre nella prima parte del gruppo.

2° corsa
Seguo Anobe fin dall'esordio vittorioso di Craon, in quel caso dopo corsa all'attesa, poi terzo con la stessa tattica alla seconda ed infine di nuovo primo all'ultima, su questa C&D in una corsa praticamente identica a questa, con un nuovissimo percorso di testa. Conto sul raddoppio immediato.

3° corsa
Handicap equilibrato nel quale ripropongo White Whisky, appoggiato fin dal debutto con l'esclusione, ahimè, della sua bella vittoria all'ultima su questa pista a 1900 metri. In carriera conta due vittorie e due secondi posti in cinque uscite, si è adattato alla perfezione al PSF e può tentare il raddoppio all'esordio in handicap, con un peso difficile ma spero gestibile. Corre dietro i primi.

4° corsa
Handicap di qualità piuttosto modesta nel quale provo con Kathalina, ottima in categorie più basse con vittorie a ripetizione, ma piuttosto deludente a livelli superiori ed in ippodromi più importanti. Tenta l'avventura in un teatro metropolitano, in una categoria intermedia, trovandosi in sella un difficile top weight, che sommato alle incognite del debutto sul PSF, ne fanno solamente una sorpresa anche se non impossibile. Corre abitualmente all'attesa nelle retrovie.

5° corsa
Rose In Bloom sembra trasformarsi in positivo sul PSF, superficie sulla quale ha ottenuto cinque podi in sei corse, sempre su questa pista. Seconda all'ultima a 1900 dopo oltre quattro mesi di assenza arrivando a contatto del vincitore, riprova sul miglio che comunque rientra nel suo raggio d'azione. Corre in gruppo.

6° corsa
Provo con Mazal Tov, buona attendista da ultime posizioni che ha colto due podi in tre uscite sul PSF. Ben sistemata in fondo alla scala dei pesi, potrebbe trovare la sua giornata in una corsa comunque equilibrata.

7° corsa
Silver Cristal ha vinto all'ultima in occasione del ritorno sul PSF dopo due anni, sulla stessa distanza di questa corsa, a Lyon-La Soie. Ha disputato solo 10 corse da luglio 2020, con sei podi incluse due vittorie. Il successo di Lyon in condizioni simili a quelle che ritroverà lascia ben sperare. Ultimamente corre dietro i primi.

8° corsa
Lord Achilles abbassa il tiro dopo l'np nel Prix Royal-Oak (Gr 1), al quale si era presentato da outsider a grossa quota. Soggetto che troviamo spesso tra i protagonisti delle corse alle quali partecipa, anche se talvolta ha deluso completamente. Ha le qualità per vincere una corsa come questa, ha già vinto sul PSF oltre che sull'erba alla penultima, e pare che il graduale allungamento del viaggio abbia portato buoni risultati. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

9° corsa
Tour D'Echelle è rientrata con un terzo posto in un handicap sui 1400 metri in erba di ParisLongchamp, grazie ad un buon finish, al rientro dopo una pausa di quattro mesi. Anche meglio sul PSF, superficie sulla quale ha conquistato cinque podi, inclusa l'unica vittoria, in nove corse. Il buon finale di Longchamp al rientro apre a discrete speranze di vittoria, in una corsa comunque equilibrata. Ha corso in tutti i modi possibili, ultimamente all'attesa nelle retrovie e nel cuore del gruppo all'ultima.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi