Pagina 1 di 1

LYON-LA SOIE 22.10.2021 - pronostici galoppo

Inviato: 21/10/2021, 5:42
da Dottò

Re: LYON-LA SOIE 22.10.2021 - pronostici galoppo

Inviato: 21/10/2021, 8:18
da Dottò
1° corsa
Provo con Clever Actress, che ad aprile aveva ottenuto due secondi posti prima di tentare l'avventura in gruppo 3, finendo però in ultima posizione. Non benissimo nemmeno all'ultima, quando si era trovata in coda, recuperando diverse posizioni nel finale, ma solo fino al sesto posto. Vediamo se la freschezza data da tre mesi di riposo l'aiuterà a trovare la prima vittoria in carriera su una superficie affrontata solo al debutto, senza piazzarsi. Corre all'attesa nelle retrovie.

2° corsa
Caligine al debutto è partita male, compromettendo le sue chances di piazzamento finendo al quinto posto. Le concedo la possibilità di riabilitarsi in una compagnia inferiore, sperando si adatti al PSF.

3° corsa
Inuit ha debuttato a Bordeaux con un buon secondo posto, correndo nelle posizioni di coda ed attaccando a centro pista, ma venendo infilato all'interno dal favorito, poi netto vincitore. Penso che abbia buone chances di vittoria, sperando in un miglioramento e sull'immediato adattamento al PSF.

4° corsa
Where's The Party, due volte terzo in due prove su questa C&D, è ancora maiden dopo 13 corse, ma il secondo posto dell'ultima ha interrotto una serie negativa di cinque np e sembra averlo riportato verso una condizione accettabile. La compagnia piuttosto modesta autorizza speranze per la prima vittoria in carriera. Corre in testa o a contatto del battistrada.

5° corsa

Avenida meriterebbe di diritto la vittoria, dopo sette corse e sette podi (due secondi e cinque terzi posti). Debutta sul PSF ed a reclamare con buone chances. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, più spesso alla retroguardia.

6° corsa
Provo con Frimousse Baie, attendista da last-to-first che troviamo spesso in coda al gruppo, anche con qualche lunghezza di distacco dal penultimo, ma che sulle lunghe distanze ha la possibilità di raccoglierne molti, spero tutti, in retta d'arrivo. C&D winner poco meno di due anni fà, ha corso anche in ostacoli ottenendo una vittoria. Nelle cinque corse del 2021, ha vinto una volta ed è arrivata due volte seconda ed altre due quinta, e da poco più di un anno sbaglia assai raramente. Proviamoci.

7° corsa
Penso che Measure Up abbia ancora qualche margine di miglioramento, non è un soggetto di facile gestione né una campionessa, ma se riuscirà a prendere il comando od a portarsi sui primi, potrebbe riuscire ad inserirsi nella lotta per la vittoria. Finora ha ottenuto tre podi, all'ultima è stata deludente, ma mettendo la testa a posto potrebbe correre con maggior profitto, sperando si adatti al PSF sul quale debutta.