GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Il 29 ottobre 2021 ricomincerà la stagione del galoppo negli Emirati Arabi Uniti, partendo dal convegno sulla pista in sabbia di Jebel Ali, che ci accompagnerà fino al 1° aprile 2022.

Le corse più importanti inizieranno a gennaio 2022 con il Carnival di Meydan, ma seguiremo comunque le corse dall'inizio alla fine della stagione, con un occhio particolare per le riunioni di Meydan e di Jebel Ali.

In questo thread verranno pubblicati i pronostici degli utenti, commenti e news, ed invito gli interessati a seguirci ed a contribuire con le proprie idee e tutto il resto.

Saranno cinque mesi ricchi di spettacolo con alcuni dei migliori cavalli, fantini, allenatori e scuderie del mondo oltre ai soggetti stanziali che daranno vita a corse interessanti ed equilibrate nei cinque ippodromi del paese, offrendo prove tra le più più interessanti e prestigiose del periodo nell'emisfero nord del pianeta, insieme con gli USA e l'estremo oriente.

Buona stagione emira a tutti :wave:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Buongiorno a tutti.

Dopo quasi sei mesi di astinenza, dal DWC Day 2021, riprende l'attività ippica negli Emirati Arabi Uniti e com'è ormai abitudine da circa 15 anni a questa parte (i primi anni sul Forum di Chorse) seguiremo insieme tutta la stagione emira partendo dalle corse di questo venerdì in programma a Jebel Ali fino al prossimo DWC Day di Meydan, passando per i gloriosi giovedì del Carnival e tutte le altre corse di spessore previste nel corso della stagione.

Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti dai paesi limitrofi, in primis Qatar e Bahrain dove spesso sono impegnati jockeys ed allenatori italiani che nel corso degli anni si sono fatti onore nel golfo emiro.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Jebel Ali, 29 ottobre 2021

https://emiratesracing.com/node/3?id=3105

1° corsa
Provo con Waathig, solo due corse in carriera, secondo all'esordio sul turf di Meydan e poi quinto sul miglio di Jebel Ali, dopo una partenza lenta con relativo tentativo di recupero dalle retrovie. Nonostante una linea diretta contraria, penso abbia qualche margine di miglioramento a svolgimento favorevole della corsa.

2° corsa
Il regolare Torno Subito ha ottenuto la prima vittoria in carriera a 5 anni, sul miglio di Jebel Ali, ed ha chiuso la scorsa stagione con un secondo posto su questa C&D. Ha ottenuto i risultati migliori quando è riuscito a sistemarsi al comando o a contatto del battistrada.

3° corsa
Maiden di livello piuttosto basso come spesso avviene in corse di questo tipo, nella quale provo ad affidarmi alla prima scelta di Doug Watson, Bawadi Spirit, discreto all'esordio ad aprile 2021 sui 1400 metri in erba di Meydan, chiuso al quinto posto. Ha corso in gruppo senza riuscire a cambiare passo, vediamo se alla seconda in carriera ed al debutto sul dirt riuscirà a mettersi in luce.

4° corsa
Provo la sorpresa con Cocobai, soggetto che seguo fin dall'esordio quando era terza sui 1200 metri in sabbia di Meydan e successivamente vincitrice a Jebel Ali a 1400 metri, lasciando il secondo arrivato ad oltre cinque lunghezze. Ha infine tentato i 1400 di Meydan sul turf, ma è andata malissimo e quindi torna sulla superficie che le ha regalato i due podi. Ha corso in gruppo, al debutto verso le retrovie.

5° corsa
Miracle Maker, dopo un inizio di carriera in sordina, ha cominciato a galoppare, ottenendo due vittorie e due secondi posti nelle ultime sei corse, incluso il successo su questa C&D alla penultima. Nelle ultime due corse ha preso il comando delle operazioni, vediamo se riuscirà anche in questo caso ad impostare la tattica d'avanguardia.

6° corsa
Falcon Claws era stato secondo di Coast Sky sui 1950 metri di questa pista alla penultima, poi aveva chiuso la passata stagione con la facile e netta vittoria sul dirt di Sharjah sui 1700 metri. Penso che abbia la possibilità di ribaltare la linea diretta contraria. Corre in gruppo avanzando verso i primi a palo lontano.

7° corsa
Al Murqab ha chiuso la scorsa stagione con un secondo posto ad una corta testa dalla vittoria sui 1400 metri di Jebel Ali, crescendo gradualmente dopo un inizio di carriera incerto. Sembra un match a due con Nayefah, valutabile più o meno sullo stesso piano, vediamo chi avrà raggiunto la condizione migliore. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Sharjah, 30 ottobre 2021

https://emiratesracing.com/node/3?id=3121#tab-12649

6° corsa
Fraserburgh ha sbagliato l'ultima, disputata a gennaio, poi non lo si è più rivisto in pista. Nelle altre tre corse della passata stagione aveva ottenuto una vittoria e due secondi posti sulla difficile pista di Jebel Ali, e mi auguro si ripresenti in condizioni ideali per tornare ai suoi standard abituali, sperando non prenda questa corsa solamente come una prova di contatto. Corre abitualmente dietro i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

1° corsa

Potrebbe essere la volta buona - alla terza in carriera e sulla pista di casa - per Waathig, un Tapiture di 4 anni che al debutto lo scorso 14 febbraio fu secondo ad Abu Dhabi e poi discreto quinto in una Maiden ben frequentato su questo stesso tracciato, sul quale è preparato da Nicholas Bachalard.
Il rivale principale può essere Leadership, soggetto esperto di 5 anni che ha già colto tre secondi posti e due terzi in sei uscite, mentre da seguire per il futuro e su distanze più lunghe Express Route, di ottima genealogia ma appunto probabilmente più adatta al doppio chilometro.



2° corsa

Chiaro che se Zainhom fosse quello che conosciamo sul Turf non ce ne sarebbe per nessuno, ma il fatto che rientri sul Dirt ed in un contesto abbastanza di minima pone qualche interrogativo sulle sue reali condizioni.
Il mio pronostico vede lo scarico Rich And Famous - soggetto esperto e solito rientrare bene - davanti a quel Mystery Land che da buon figlio di Sea The Stars ha offerto prestazioni interessanti in carriera, intervallate però da blackout quasi inspiegabili.
La sorpresa si chiama invece Almushreef, da qualche tempo lontano dal podio ma che ritrova schema e perizia sulla carta favorevoli.



3° corsa

Faccio un mezzo tentativo, considerando che sulla carta potrebbe averne almeno un paio davanti: King Leo, un 3 anni ex John Gosden che in primavera ha corso bene sull'AW di Wolverhampton ed è stato poi trasferito presso gli stables di Ahmed bin Harmash. Ha il discarico di 2,5 kg per via della monta dell'apprentice jockey ed ottima genealogia, stessa madre di Soldier'S Call, gran bel velocista britannico che in carriera ha insidiato sia Battaash che soprattutto Blue Point.



4° corsa

Buonissima chance per Antonio Fresu in sella a Dahawi, cavallo regolare molto ben conosciuto dal jockey sardo. Quasi mai fuori quadro su distanza e superficie, solitamente non soffre i rientri e negli Emirati è finito 8 volte sul podio su 12 corse disputate, dimostrazione che lo troviamo spessissimo lì a giocarsela.
I giovani Cocobai e Story Of Light appaiono rivali velenosi e complicati, in virtù delle loro precedenti prestazioni - anche di un certo livello - in categorie appena superiori.



5° corsa

A metà della scala dei pesi piace tanto Meqdam, un 5 anni da Dubawi che sulle lunghe distanze si è sempre messo bene in evidenza negli Emirati con vittorie e piazzamenti anche in corse ben frequentate. Oggi ha ancora buona perizia, assolutamente da sfruttare per iniziare la nuova stagione con il piede giusto.
Se cresciuto dallo scorso anno, occhio poi ad Oktalgano che potrebbe avere un buon potenziale ma è ancora inespresso.



6° corsa

Mi prendo, ad occhi più o meno chiusi, il qualitativo Dark Of Night che è carico al peso ma in carriera ha affrontato avversari di ben altro spessore. Nelle ultime uscite, peraltro, sembra aver risolto i problemi di partenza lenta e correndo bene nella seconda parte del gruppo potrebbe mettere in mostra il suo solito parziale dai -600 ai -300 per sopravanzarne tanti... O, chissà, magari anche tutti.



7° corsa

Non credo avrà grossa quota, ma allo stesso tempo la carta impone la scelta Nayefah, che sulla pista di casa cerca la prima affermazione in carriera dopo aver ottenuto interessantissimi risultati anche in Listed ed in GR3, dietro altre femmine molto forti come ad esempio Mnasek o Soft Whisper.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

AGGIORNAMENTI DAL QATAR...

Mentre attendiamo ancora qualche ora per far sì che si alzi il sipario sulla stagione UAE, da qualche settimana è già partita quella 2021/22 nel vicino Qatar, terra che ha visto spesso trionfare il nostro tricolore, per ultimo nella classifica jockeys dello scorso anno Alberto Sanna.

E quest'anno, invece, l'inizio col botto è quello di Marco Casamento, vincitore già di nove corse di cui solo 4 questa settimana!!! Ricordo che a Doha si corre prevalentemente il mercoledì ed il giovedì. Ancora nessuna vittoria per Alberto Sanna, ma sono arrivate la bellezza di dieci piazze d'onore per lui, siamo sicuri che il primo posto non tarderà ad arrivare.

Qualche piazzamento anche per Ivan Rossi, in attesa del probabile arrivo di Luca Maniezzi che nelle ultime stagioni ha fatto compagnia ai tre fantini sopra citati; da qualche anno si è trasferito in loco anche il trainer siciliano Stefano Ibido, ancora a secco di vittorie quest'anno ma con un paio di piazzamenti messi a segno.

Prossimi appuntamenti 3 e 4 novembre con diverse Class 2 di notevole interesse, mentre per la prima Pattern sia per PSI che PSA bisognerà attendere giovedì 18 novembre.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Il link diretto per lo streaming, gratuito e senza necessità di registrazione, per i canali di Dubai Racing Tv e la trasmissione delle corse: https://www.dubairacing.ae/content/duba ... ive/1.html
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

IL POKER E' SERVITO... BRAVO DOUG WATSON

Come da titolo, è proprio nel segno del forte ed esperto allenatore locale - già sei volte vincitore del titolo annuale - che si è aperta la stagione emira quest'oggi in quel di Jebel Ali. Quattro vittorie per i cavalli allenati da Watson, due dei quali montati da Sam Hitchcott ed il 3 anni Al Murqab indubbiamente come star di giornata, avendo vinto la propria Maiden con 8 lunghezze di vantaggio sul secondo, anche se queste prime corse sono poco attendibili per le categorie che verranno affrontate in futuro.

La sorpresa negativa è stata invece la forma pressochè pari a zero degli allievi di Nicholas Bachalard, che allena gli effettivi del proprietario dell'ippodromo Ahmed Al Maktoum, con le delusioni di cavalli attesi come Waathig e soprattutto Nayefah.

Gli italiani hanno iniziato senza particolari squilli, ma sottolineo un secondo posto di Antonio Fresu (reduce da due stagioni con over 30 vittorie) ed un quarto di Filippo Bizzarri.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

SHARJAH - SABATO 30 OTTOBRE 2021

Inizio interessante nell'ippodromo periferico di Sharjah con cinque corse per i Purosangue Arabi, tra cui un Prestige Handicap, ed una prova - seppur di minima - riservata ai PSI.

Non mi avventuro in pronostici particolari con gli Arabi, ma mi sembra importante la chance di Antonio Fresu in sella a Munfared nel clou di giornata, la quinta corsa in programma.

Nella corsa di chiusura non mi dispiace l'esperto francese Miniaturist, un 8 anni che ha già vinto sul tracciato corse simili anche con qualche chilo in più e contro rivali odierni. Solitamente rientra bene, spero che l'età non più semplicissima non sia un problema, nel senso che forse potrebbe aver bisogno di una corsa prima di esprimersi al meglio.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Nessuno squillo particolare ieri a Sharjah, da sottolineare la prima vittoria stagionale di Antonio Fresu in una prova per PSA ed il successo di Rougher - ancora per il training di uno scatenato Doug Watson - nell'unica corsa riservata ai Purosangue Inglesi.

La prossima settimana avremo ben tre appuntamenti, tra cui il primo di Meydan nella giornata di giovedì già con le prime Stakes stagionali che potrebbero prevedere qualche rientro interessante. Venerdì toccherà ad Al Ain, poi domenica ad Abu Dhabi con la corsa di preparazione al principale GR1 per PSA sull'erba che si terrà fra qualche settimana.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Meydan, 4 novembre 2021

1° corsa
Maiden nella quale è difficile trovare qualche risultato positivo, particolarmente in sabbia, tra i sei partecipanti. Provo con Makashi, al debutto sulla superficie, con all'attivo tre secondi posti in carriera e su distanza forse breve, ma tant'è. Le ultime sono state assai negative, vediamo se all'esordio sul dirt e negli UAE riuscirà a mettersi in evidenza.

2° corsa
Provo con il debuttante Brontology, da Dubawi (miler, tasso di monta £ 250.000) e Pleascach (10f, vincitrice di gruppo 1). E' il primo prodotto, quindi come sempre in questi casi raccomando cautela.

3° corsa
Uncle Hamed aveva chiuso la scorsa stagione con la vittoria sui 1400 metri sul dirt di Jebel Ali, mentre in precedenza era stato secondo a 1200. In mezzo tra le due aveva tentato senza successo un gruppo 3 sul dirt di Meydan, ma penso che a questo livello possa correre da protagonista, purchè sia in condizione per correre dopo diversi mesi di stop. Corre abitualmente nella prima parte del gruppo.

4° corsa
Vediamo se Al Qaqaa migliorerà sul più scorrevole dirt di Meydan, pur non avendo demeritato nemmeno a Jebel Ali, finendo terzo anche se a distacco dal vincitore. Vanta tre podi nelle ultime tre, all'ultima perde il successo in foto, vediamo se sarà pronto per correre per la vittoria. Corre solitamente in testa o a contatto del battistrada.

5° corsa
Provo la mezza sorpresa con Scots Pine, terzo in chiusura della scorsa stagione, ma piuttosto deficitario sul dirt. La distanza è la sua, vediamo se lo scorrevole tracciato di Meydan l'aiuterà. Forse la tattica all'avanguardia, come all'ultima, potrebbe essere la soluzione migliore considerando la partenza dalla gabbia # 1.

6° corsa
Alkaamel viene da quattro podi consecutivi, anche se senza vittorie, nelle ultime quattro sul dirt di Meydan, decisamente preferito rispetto a quello di Jebel Ali sul quale non riesce ad ottenere gli stessi risultati. Ha corso sia al comando che nella prima parte del gruppo.

7° corsa
Riprovo con Zero To A Hundred, seguito spesso la scorsa stagione, sei podi in sette corse, che meriterebbe di diritto la vittoria. Bene sia sul dirt che sul turf ed un po' su tutte le distanze. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

MEYDAN - GIOVEDI 4 NOVEMBRE 2021

Si alza il sipario anche sul centralissimo ippodromo di Meydan con un convegno subito interessante, tanti ottimi cavalli in prospettiva e corse tutte da seguire. Ricordo che questo convegno è valido come seconda giornata della UAE CUP ed invito tutti a partecipare: viewtopic.php?p=40795#p40795


1° corsa

Maiden per 3 anni sui 1400 metri. Le cose più interessanti finora le ha fatte vedere Al Maroom, femmina da Awesome Again che lo scorso anno si è conquistata linee con Mnasek e Soft Whisper giusto per citarne un paio, però io appoggerei il rientrante compagno di colori Future Vision, alla prima negli UAE e fermo da agosto 2020, con successiva castrazione, ma aveva frequentato discreti contesti ed ha maternità comune con cavalli affermatissimi come Teofilo e Poetic Charm.



2° corsa

Altra Maiden, stavolta sul doppio km ed aperta anche a cavalli anziani. Confidando nella forma di scuderia provo ad appoggiare l'americano di origine Hero D'Oro, un Medaglia D'Oro con buona genealogia anche materna che è approdato nella yard di Doug Watson dopo due apparizioni a Gulfstream nella prima metà del 2020, di cui la seconda niente affatto male; se si adatta al Dirt lo vedo tra i protagonisti. Il principale antagonista, invece, credo possa essere rappresentato da Just You Wait, stessa madre di Future Vision della corsa precedente ed interessante terzo posto in una Maiden ben frequentata lo scorso gennaio, dunque vediamo a che punto lo troveremo.



3° corsa

Bella Condizionata per cavalli di 3 e 4 anni, ritirata Mnasek che seguo ed aspetto dallo scorso anno quindi restano in sei. Con 54 chilogrammi, la monta di Antonio Fresu ed il discreto rientro sul difficile saliscendi di Jebel Ali operato la scorsa settimana potrebbe farcela Dignity Joy, già interessante terzo in una buona prova sui 6 furlongs il 14 gennaio a Meydan ed apparentemente senza troppi problemi sul Dirt.
La speranza è che riesca a far fronte agli attacchi che potrebbero arrivare da Uncle Hamed, indubbiamente più forte e proveniente da ben altri contesti, ma al rientro e con 6 kg di svantaggio.



4° corsa

Ancora una Condizionata ben frequentata, sul doppio km e con tanti interessanti argomenti. Ammetto di essere intrigato notevolmente dalla new entry Never Alone, fratellastro del Coolmore Legatissimo, vincitore di oltre un milione di sterline in carriera, fermo da circa un anno ma con ottimi riferimenti sull'AW inglese: potrebbe essere un tentativo da tutto o niente.
Da rivedere Down On Da Bayou che a febbraio 2020 vinse le Oaks locali con 18 lunghezze sulla seconda ma da quel giorno non è mai più stata brillantissima, mentre l'esperienza e le linee parlano a favore di Sanad Libya che solitamente corre bene da fresco al rientro e sul tracciato ha preceduto, meno di un anno fa, il forte Real World.



5° corsa

Graduate Stakes, Condizionata di nuova istituzione per cavalli di 4 e 5 anni sui 1400 metri. Tanti i dubbi, certezze quasi nessuna: sulla base della carriera europea il più accreditato sarebbe Melicertes, già piazzato di Listed ma nelle tre uscite emire sempre lontanissimo dai primi, mentre guardando un attimino le attitudini allo schema il favorito potrebbe diventare Verboten, un 4 anni di buonissima genealogia un pò "lunatico", ma reduce da castrazione ed atteso a buoni livelli.



6° corsa

Unico Handicap di giornata, come al solito iper complicato. Tanti buoni cavalli al via, tra cui l'americano Celtic Striker - nel 2020 rispettivamente a 8 e 14 lunghezze da Maxfield e Mystic Guide - che avrà l'onere del top weight ed al momento mi limito ad osservarlo.
Scelgo il britannico Symbolic Power, acquistato da Abdullah Menahi dopo tante belle prestazioni inglesi ed affidato alle cure di Ahmed Bin Harmash, allenatore che sa il fatto suo; mai fuori dal podio in carriera, brillante vincitore in Handicap a Lingfield lo scorso febbraio in AW con 60,5 kg in sella ed oggi con il discarico di 1,5 kg per via della monta (peraltro molto valida) del giovane Saif Al Balushi.
Tra i pesi leggeri occhio a Welcome Surprise che viene da interessanti Maiden ed è molto adatto a schema, distanza e superficie.



7° corsa

Si chiude con una Maiden discretamente frequentata, anche se molti rappresentano la classica promessa non mantenuta. Devo scegliere fra gli ultimi tre dello schieramento, che oltre ad essere - a mio avviso - i migliori sono cavalli che ho seguito per tutta la scorsa stagione.
Molto dipenderà dall'attuale condizione: Talo è stato castrato ed è parente stretto di Down On Da Bayou, Endifaa è arrivato vicino a cavalli come El Patriota e Meshakel ed ha buon potenziale, ma forse Zero To A Hundred è colui che ha corso meglio di tutti con 6 piazzamenti in 7 corse ed oggi potrebbe essere la giornata giusta per tagliare in testa il traguardo.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

UN GIOVEDI TRICOLORE

Due vittorie per Antonio Fresu a Meydan, quattro per Alberto Sanna a Doha (sette in due giorni per lui!) ed ecco che il più arabo dei giovedì si colora di verde, bianco e rosso. A Dubai il jockey di origine sarda porta a casa le prime due del programma, rispettivamente con Atlantic Sky e Just You Wait, quest'ultimo uno dei vincitori più brillanti di giornata anche se le categorie ancora - ovviamente - lasciano un pochino a desiderare.

Piaciuto Uncle Hamed (95 di rating per lui) sui 1200 metri, bene in chiusura Zero To A Hundred che dopo diversi tentativi vince la sua Maiden; tre vittorie per Musabbeh Al Mheiri, altre due per Doug Watson che si porta già a quota 7 in stagione.

Attraversando il confine qatariota possiamo narrare le gesta di Alberto Sanna, vincitore del clou di ieri e di oggi, entrambi per Purosangue Arabi. Piazzamenti per Ivan Rossi e Marco Casamento, il quale comunque ancora guida la classifica dei fantini con 10 successi stagionali.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Oggi si corre ad Al Ain, ippodromo "minore" che offre tanti spunti per gli appassionati di Purosangue Arabi. Tante Maiden, tanti cavalli inediti ma anche una buona Condizionata con del sangue italiano in pista, rappresentato da Avez De Pine che è allevato dall'Az. Agricola De Pinè e vincitore di 4 corse in Italia tra Roma, Pisa e Chilivani. Approdato a Dubai lo scorso anno, ha ottenuto un quarto ed un quinto posto in Listed e due NP in GR3; il contesto odierno non è facilissimo, in quanto al via troviamo soggetti esperti e veloci come Rb Kinetic e Rawaa, veri esperti di una distanza particolare per i PSA come i 1000 metri.

Per i PSI un Handicap molto modesto sul miglio in cui provo a rivedere Miniaturist con qualche chilo in meno dopo il sesto posto ottenuto la scorsa settimana a Sharjah, sperando sia in condizione di migliorare quel piazzamento.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

La scorsa settimana è iniziato il tango anche in Bahrain, il cui International Trophy sta prendendo sempre più piede ed il 19 novembre ci sarà da divertirsi con una bella sfida tra locali e contenders europei.

Da diversi anni uno dei fantini protagonisti della stagione locale è Jaures Marcialis che avrà diversi ingaggi in questo weekend (si corre oggi e domani), raggiunto anche da Marcelian Kolmarkaj, molto attivo in Italia soprattutto all'inizio del decennio 2011-2020 e con le capacità per farsi apprezzare anche lì.

La scorsa settimana si sono disputate due Grade 2 locali, con un terzo posto per il Marcialis.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Al Ain, 5 novembre 2021

6° corsa
Handicap di minima nel quale provo con Mujeeb, rientrato per la stagione la scorsa settimana con un discreto terzo posto sul dirt di Sharjah. Non vince una corsa dal 2017 in Francia e nemmeno ci è arrivato troppo vicino in seguito, ma la compagnia è talmente modesta che l'occasione sembra propizia. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Come previsto, corsa piuttosto difficoltosa per Avez De Pine che soffre sia gli avversari che soprattutto - probabilmente, da quel che si è visto - la distanza oltremodo breve su cui è stato impiegato. Vince l'esperto Mh Rahal, già piazzato sui 1000 metri di Al Ain ma certamente più adatto a distanze superiori e lo vedremo ancora tra i protagonisti il mese prossimo a Meydan, nei vari step che condurranno anche i PSA all'Al Maktoum Challenge R1 di inizio gennaio.

In giornata è arrivata anche un'altra vittoria per Antonio Fresu che si porta così a quota tre in stagione.

Prossimo appuntamento domenica ad Abu Dhabi con diverse corse di notevole interesse che nella giornata di domani presenteremo.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Come preannunciato, domani una gran bella corsa ad Abu Dhabi con il rientro di tanti forti PSA in una Condizionata di preparazione in ottica Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan Jewel Crown, uno dei principali GR1 per Purosangue Arabi al mondo con dotazione superiore al milione di euro che si disputerà nelle prossime settimane sullo stesso tracciato.

Al via in 14, tra cui Dagui Lotois che nel primo periodo della sua carriera corse in Italia ed oggi sembra avere una buona chance dopo aver chiuso la scorsa stagione con una vittoria in GR3 e tre piazzamenti in GR1. Il più forte dovrebbe essere comunque Somoud, vincitore lo scorso anno al rientro (poi settimo nel clou) e successivamente vincitore di altre due prove di GR1 sui 2200 metri del Turf di Abu Dhabi, attualmente accreditato di un rating di 120.

Successivamente assisteremo anche ad un Handicap per buoni Purosangue Inglesi nel quale rientra un mio pupillo, Raakezz, soggetto veloce e duttile che dovrebbe dire la sua, a patto che gli effettivi di Bachalard abbiano recuperato un pò di condizione rispetto alla scorsa settimana.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Abu Dhabi, 7 novembre 2021

6° corsa
Handicap abbastanza equilibrato nel quale provo con Nibras Passion, C&D winner a gennaio con buon margine e successivamente due volte fuori quadro a Meydan, in particolare in una listed all'ultima. A questo livello penso abbia la possibilità di correre da protagonista, avendo vinto su questo tracciato all'esordio assoluto negli UAE, anche se per la verità è stato il suo unico podio in sei corse. Ha corso praticamente in tutti i modi possibili.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Jebel Ali, 11 novembre 2021

2° corsa
Corsa per femmine maiden di due anni, tutte debuttanti, nella quale provo con Super Cool Storm, da Super Saver (9f, tasso di monta € 12.500) e dall'inedita Cool Storm (Storm Cat). Sorellastra di Nonna Mela (7f, vincitrice di gr 2) e di Nonna Madeline (miler, piazzata di gr 2).

3° corsa
Fire Group ha frequentato compagnie superiori, incluso il tentativo, peraltro a vuoto, nel Dubai Derby (Gr 2). Spesso a ridosso del podio, ha all'attivo un secondo posto in maiden ed un quarto in listed, sempre sul dirt. Accorcia sensibilmente il viaggio, ma i 1400 metri di Jebel Ali non sono poi così meno faticosi del miglio di Meydan, sul quale era secondo a fine 2020. Corre in gruppo.

4° corsa
Maiden che non passerà alla storia, nella quale sembrano piuttosto evidenti le chances di Royal Appointment, terzo alla penultima su questa C&D, e due volte secondo ed una quarto in Gran Bretagna prima del trasferimento negli UAE. Male all'ultima sui 1200 metri di questa pista, vediamo se riuscirà a riscattare il primo vero fallimento della carriera.

5° corsa
Eshtiraak si trova molto bene sul dirt di Jebel Ali, sul quale ha vinto all'ultima a 1400 metri e si è piazzato due volte terzo, a 1400 e 1600 metri. Sale di categoria trovando avversari ostici, ma penso che il gradimento del tracciato sia un fattore molto importante, oltre al fatto di essere già rientrato per la stagione e perdipiù con una vittoria.

6° corsa
Torno Subito ha posticipato il rientro, già previsto, presentandosi a questo appuntamento sulla scorta della vittoria su questa C&D alla terz'ultima nella sua maiden, e dopo un discreto quinto posto sul dirt di Meydan, ha chiuso la passata stagione con un buon secondo posto su questa pista a 1400 metri. A Jebel Ali, dove ha ottenuto i migliori risultati recenti, ha corso al comando o a contatto del battistrada.

7° corsa
Provo con Dubai Canal, C&D winner al rientro dopo il secondo posto e la vittoria, entrambi ad Al Ain, in chiusura della passata stagione. Ottimo lottatore, all'ultima ha reagito con veemenza all'attacco di un avversario rientrandogli. Corre abitualmente nelle prime posizioni.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

JEBEL ALI - VENERDI 12/11/2021


1° corsa

Maiden per PSA di 3 anni, seguirò Hawwaa che Antonio Fresu condurrà al debutto e sembra avere una buona genealogia tutta di sangue francese.


2° corsa

Debuttanti per otto femmine di due anni, mi intriga Nobody'S Joke che non ha genealogia così eccelsa però sia il padre che la madre erano cavalli veloci e questo potrebbe deporre a suo favore, oltre il fatto che è stata pagata ben 220.000 dollari al momento dell'acquisto. Vedo messa bene anche Dilmunia, radici brasiliane nel sangue e dunque presumibile ottima attitudine al Dirt.


3° corsa

Ora tocca ai cavalli di tre anni, nove al via sui 1400 metri nel tentativo di togliersi la qualifica di maiden. La carta direbbe Fire Group per i contesti frequentati, anche se a me lo scorso anno non ha mai entusiasmato troppo, quindi ecco che ripropongo Future Vision, già appoggiato in occasione del debutto locale a Meydan quando finì terzo e contando su un plausibile progresso di condizione potrebbe subito trovare la vittoria.


4° corsa

Altra Maiden - di qualità piuttosto bassa - per cavalli di 4 anni ed oltre. Presumo che Laa Baas, fermo da quasi due anni, abbia patito un infortunio per cui meglio rivederlo, anche se ad inizio carriera sembrava essere un discreto cavallo; il più adatto ai 1000 metri sembra Royal Appointment, già terzo sul tracciato lo scorso inverno ed oggi alle prese con avversari piuttosto malleabili, ruolo di favorito quasi obbligato.
Occhio alle due mine vaganti di Rashed Bouresly, soprattutto Morrabbi Al Ajjial che se gli viene bene potrà fare male a molti.


5° corsa

Handicap sul miglio per sette, qualcuno piuttosto discreto. Il Dirt di Jebel Ali al primo approccio non è facile per nessuno e quindi, nonostante la carta e la genealogia di Tenbury Wells (padre Medaglia D'Oro, madre vincitrice di Grade 1 in America sul Dirt) mi ispirino molto, per questa volta mi affido al regolare Karaginsky che avrà il discarico di 1,5 kg per via della monta di Sean Kirrane e lo scorso anno ha incrociato belle linee con cavalli forti come Bochart e Rodaini, oltre ad essere solito rientrare bene.


6° corsa

Handicap di medio-bassa qualità ancora sui 1600 metri, saranno in 14 al via. Direi che Torno Subito abbia una chance piuttosto netta nonostante l'imprevedibilità della corsa: corre sempre bene sul tracciato, il contesto è alla portata ed a livello ponderale non perde granchè dai principali avversari, quindi seguiamolo.
L'alternativa può essere Final Rock, ancora poco esposto negli Emirati ma con buoni riferimenti e montato dall'esperto Adrie De Vries.


7° corsa

Si chiude con un altro Handicap, sui 1950 metri stavolta, assai ben frequentato. Se dovesse tenere la distanza vedo davvero molto bene il 3 anni Al Murqab dopo lo sproposito fatto al rientro, altrimenti punterei su Sanad Libya che a Meydan è finito in piena spinta in una Condizionata di ottimo livello e sul difficile saliscendi di Jebel Ali potrebbe fornire uno spunto assai valido.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

Convegno del venerdì in cui non sono mancate le sorprese, oltre a diverse ottime prestazioni di buon livello.

Buono il debutto vincente di Little Afrodite, offerta a 11/1 dai bookies internazionali in virtù anche di una genealogia non troppo pregiata, ma davvero ben presentata da Ahmed bin Harmash; da rivedere su distanze più lunghe Nobody'S Joke, apparentemente dal buon potenziale.

Law Of Nature largheggia fra i 3 anni dopo aver debuttato bene in loco il 29 ottobre, nessuno si aspettava questa vittoria ma alla fine è riuscito a beffare i ben più quotati Fire Group e Benmakel.

Royal Appointment fa il buono ed il cattivo tempo fra gli anziani, poi ecco Remorse (davvero gran bel cavallo, da Condizionata e forse qualcosa in più) che al rientro vince in 1.38.06 un Handicap sul miglio davvero ben frequentato. Ottimo crono sul difficile tracciato di Jebel Ali, sarà un cavallo da tenere in grossa considerazione per le prime prove di un certo livello in questi mesi di novembre e dicembre... E non solo. Secondo Tenbury Wells, davvero eccellente il suo debutto emiro.

Final Rock a 12/1 è il colpo sfiorato di giornata, con il favorito Torno Subito terzo, mentre in chiusura arriva la terza consecutiva per Dubai Canal - già alla seconda in stagione - che regala ad Antonio Fresu il quinto successo stagionale in una corsa in cui gli attesissimi Al Murqab e Sanad Lybia, portatori di linee confermate in giornata, hanno un pò deluso.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

ABU DHABI - DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021

Sei corse per PSA ed una per PSI nella domenica "capitolina" ed è proprio su quest'ultima che mi concentrerei vista la presenza di cavalli che frequentano stabilmente le Pattern Company.

Chiefdom torna ad affrontare l'erba che comunque in passato ha gradito, il 7 anni Rodaini in queste corse ci sta sempre, Zainhom che appare declassato ed il 29 ottobre ha fatto un'apertura di fiato sullo scomodo Dirt di Jebel Ali, Boerhan che è il vincitore uscente e Shamikh che in carriera ne ha vinte 3 su 5 contro gente forte ma è alla prima sul Turf.

Io, comunque, proverò eventualmente ad appoggiare il tentativo di For The Top che ha cambiato training e vedo molto bene sul miglio (sui 1800 fu secondo di Benbatl in GR2); ultimamente Salem bin Ghadayer lo aveva impiegato anche sui 3200 metri e probabilmente per affrontare questo tentativo era stato cambiato anche il programma di preparazione, per cui passando nelle mani di Musabbeh Al Mheiri e ripartendo un pò da zero il cavallo potrebbe tornare sugli standard di qualche stagione fa.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da Dottò »

Meydan, 18 novembre 2021

https://emiratesracing.com/node/3?id=3132

2° corsa
Maiden per maschi di due anni, tutti al debutto. Scelgo Taking Names, da Arrogate (9f, deceduto, ultimo tasso di monta $ 50.000, ottimo sul dirt) e Rehear (inedita da Coronado's Quest). Fratellastro di Hear The Ghost (9f, vincitore di Gr 2 sul dirt), Closing Bell (10f, piazzato di Gr 1 sul dirt), Mani Bhavan (7f, vincitrice di Gr 1 sul dirt) e di altri tre prodotti con RPR di 86+.

3° corsa

Visto il campo partenti non trascendentale, provo la sorpresa con l'unico debuttante della corsa, Kafoo, da Curlin (10f, tasso di monta $ 175.000, ottimo sul dirt) e Blind Luck (10f, plurivincitrice di Gr 1 sul dirt, RPR 121).

4° corsa
Far Sky è rientrato per la stagione con un quarto posto sui 1400 metri di Jebel Ali, dopo aver chiuso quella passata con un secondo posto sul miglio di Jebel Ali seguito dalla prima vittoria in carriera, ottenuta sui 1400 metri di Al Ain. Torna sul dirt di Meydan dopo diverse corse altrove, sulla pista che l'aveva visto secondo all'esordio, ma che poi non gli aveva riservato molte soddisfazioni. Corre in gruppo.

5° corsa
Hawa Bilady, soggetto tutto sommato regolare, è rientrato in questa stagione con un terzo posto a 1200 metri, ma forse il furlong in più gli sarà d'aiuto. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, all'ultima seguendo il battistrada e finendo bene.

6° corsa
Meqdam è stato buon terzo al rientro stagionale sui 1950 metri di Jebel Ali, mentre nella stagione passata aveva ottenuto una vittoria, due secondi ed un terzo posto in quattro corse, sempre sul dirt e su distanze intorno ai 2000/2200 metri. Corre in gruppo.

7° corsa
Scots Pine ha iniziato la stagione con una vittoria sul dirt di Meydan a 1400 metri, ma anche i 1200 rientrano nel suo raggio d'azione. Vediamo se al debutto in handicap, dopo diverse maiden, riuscirà a raddoppiare. Il problema maggiore sembra essere la gabbia # 13, per un soggetto che ama correre al comando, sperando riesca ad andarci senza spendere troppo o a mantenersi al largo dei primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: GALOPPO U.A.E. 2021/2022

Messaggio da pacman »

MEYDAN - GIOVEDI 18 NOVEMBRE 2021

Seconda stagionale a Meydan, sette belle corse in programma tra cui il primo Gruppo 2 stagionale per Purosangue Arabi.


1° corsa

Bani Yas, prova di GR2 sui 1400 metri del Dirt per PSA a cui hanno aderito in nove. C'è tanta attesa per il debutto locale del 5 anni americano Rb Rick Like Me, presentato da Fawzi Nass per i colori della Victorious pluripiazzato in Grade 1 e vincitore di Grade 3 negli USA, da vedere come si adatta all'ambiente emiro.
Sulla breve distanza una certezza è rappresentata da Mh Rahal, soggetto veloce che ultimamente sta assumendo atteggiamenti da front runner che dovrà cogliere una buona partenza dalla gabbia numero 3 e confermare l'ottimo successo ottenuto al rientro in una Condizionata ben frequentata ad Al Ain.



2° corsa

Sette cavalli di due anni al debutto in questa prova sui 1200 metri. Belle genealogie americane, e non solo, al via, tra cui spicca sicuramente il figlio di Arrogate e Rehear - Taking Names - che però forse potrà fare meglio nel corso della stagione con qualche metro in più.
Io provo con Summer Is Tomorrow, della yard di Bhupat e Satish Seemar (quest'ultimo momentaneamente con licenza sospesa per via di rapporti sospetti con Ramzan Kadyrov, presidente ceceno ed al centro di inchieste da parte di investigatori americani) e figlio del veloce Summer Front, stallone che sta operando molto bene sul mercato americano.



3° corsa

Altra Maiden, stavolta per 3 anni e sul miglio, direi anche piuttosto ben frequentata. L'idea Kafoo è veramente interessante, è il primo prodotto di una vincitrice di Grade 1 ed il padre è Curlin, uno che non ha bisogno di presentazioni, ma non posso abbandonare proprio sul più bello Endifaa, buon terzo di Zero To A Hundred al rientro e la scorsa stagione vicino sia a Panadol che El Patriota, due cavalli assai validi, quindi conto che oggi possa essere la giornata giusta per perdere la qualifica di maiden.
Fermo restando che al via ci saranno altri cavalli assolutamente pericolosi come Bawadi Spirit e Nayefah, una femmina tutto pepe di Ahmed Al Maktoum, la cui scuderia però fatica un pò a prendere la forma in questa prima parte di stagione.



4° corsa

Handicap molto affollato sui 1400 metri in cui può davvero succedere di tutto. Il ritiro di Far Sky, cavallo che seguo praticamente fin dal debutto, mi semplifica un pò la scelta, anche se comunque sono indeciso fra due: il Lope De Vega Alemaratalyoum che sulla distanza ha sempre corso bene in carriera e dieci giorni fa è stato quarto alla prima locale ad Abu Dhabi, ed il rientrante Ra'Ad, quinto a dicembre 2020 in un Handicap simile sul tracciato dopo aver frequentato ottimi contesti in terra americana. Recentemente è stato castrato, dunque vediamolo in questa nuova "versione".



5° corsa

Condizionata sui 1400 metri davvero molto interessante alla quale parteciperanno sei cavalli di tre anni. La più forte è indubbiamente Mnasek, vincitrice delle Oaks 2021 con ottima impressione visiva e sempre positiva in carriera ma oggi qualche dubbio su di lei ce l'ho: già ritirata due settimane fa, con tanti chili da rendere ai rivali, rientra dopo diversi mesi, come starà?
E dunque provo la selezione ad effetto, quel Miami Joy che torna a Meydan dopo aver provato il percorso per il Derby, senza fortuna, ed è reduce da interessanti prestazioni inglesi contro avversari di tutto rispetto, per cui chissà... Può essere il nome nuovo tra i giovani.



6° corsa

Handicap di media qualità sul doppio km in cui metto momentaneamente da parte il buon Zero To A Hundred, abbastanza carico al peso ed al primo impegno in una prova periziata, per lasciar spazio a Zucchini, soggetto un pò criptico che è tornato a correre bene alle ultime due, di cui la più recente circa 20 giorni fa a Jebel Ali in cui ha chiuso secondo in un Handicap sul miglio con diversi kg in più rispetto ad oggi. Fa bene la distanza, il contesto è abbordabile ed il peso più che accettabile, senza dimenticare che la maggior scorrevolezza di Meydan solitamente si rivela fattiva per chi ha già fatto bene sul duro tracciato di Jebel Ali.



7° corsa

Dodici velocisti al via in questo Handicap di chiusura sui 1200 metri. Provo per la terza a seguire di Ababil, un 4 anni inizialmente poco esposto che però ora sembra ingranare sul serio ed è rientrato vincendo sui 6 furlongs di Jebel Ali, battendo peraltro molti avversari che ritrova oggi.
Il peso ovviamente aumenta, ma la forma sia sua che di scuderia ed il contesto decisamente abbordabile per quanto fatto vedere nelle ultime due uscite, parlano decisamente a suo favore.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Rispondi