CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Il gioco più famoso nel mondo delle corse al trotto dall'ippodromo del Savio di Cesena

Moderatori: mauro, prato, salvo900, pierre

Bismark
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 767
Iscritto il: 02/06/2020, 14:50

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Bismark »

pierre ha scritto: 05/09/2021, 18:43
Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33
pierre ha scritto: 05/09/2021, 17:38 Ciao a tutti
e un grande plauso a Salvo e Mauro che gestiscono alla perfezione un gioco di non facile gestione e soprattutto in un periodo dove forse tutti siamo in vacanza ..
Complimenti al vincitore e ai vinti

Regolamento ..posso capire il rammarico di ognuno dei piazzati ma non capsico le lamentele
il bello del gioco è che fino all'ultima giornata e corsa ognuno può avere speranza di vincere ...ovviamente deve rischiare colpi difficili e/o complicati sulla carta ..ma a maggior ragione bisogna essere bravi per scegliere quelli giusti ..io ci ho provato nelle ultime giornate ma ho sempre sbagliato...

Le semifinali e la finale sono simili ai playoff dove non sempre chi arriva primo vince il campionato ma al contrario tutti hanno una speranza e dove i primi hanno un vantaggio (fattore Casa) ....qui ci sono in dono dei punteggi più alti....

Facendo parte credo di un gruppo storico di chorse i primi top winner che avevano più classifiche, ricordo che nelle edizioni che ho seguito
non ha mai vinto il pronoman più regolare che giocava i favoriti a mezzo o sotto la pari ma vincevano pronoman che sapevano forse più rischiare .....anche in quota 41 ricordo che Scintilla ne ha vinto qualcuno proprio per la sua capacità di giocare cavalli a quota...

Insomma è un gioco e un bel passatempo faticoso soprattutto per Mauro e Salvo non roviniamolo ...

Un abbraccio a tutti

P.s. Mauro che si è qualificato all'ultima giornata è arrivato nei top 10
Alfio63 che era legegrmente staccato con una super semifinale è rientrato a giocarsi la vittoria
Dany28 al contrario sempre nelle prime posizioni ha perso tutto il suo vantaggio

E' un gioco divertiamoci e ringrazio ulteriormente Mauro e SALVO
Pierre perdonami ma qui nessuno ha polemizzato e lamentato come dici tu..si sono dati dei consigli ( almeno io ) per miglioare il gioco poi se nn vengono accettati amen ..nn è che non ci dormo stanotte se nn li accettate..io credo che in un forum bisogna sentire un po tutte le campane e valutare se sono costruttive o meno per il torneo, se si vuole rimanere chiusi sulle proprie posizioni ne prendo atto e andiamo avanti con le stesse regole..buona serata
Luciano credo
dimostri con la tua replica la tua polemica ...migliorare il gioco vorrebbe dire far giocare con un punteggio ulteriore i primi 5 qualificati del torneo ...e quindi semifinale e finale solo per quelli perchè a quel punto gli altri sono eliminati (oppure devono prendere cavalli a 15/20/30 contro 1) ...ho solo cercato nel mio intervento di spiegarci la bellezza del regolamento e del gioco ...Poi arrivare secondo terzo o a ridosso del podio può bruciare (parlo per una Vuelta giocata su un sito di ciclisti persa per una scelta sbagliata) ma quello è il bello del gioco
Buona serata
ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1260
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Pascià Lest 147 »

pierre ha scritto: 05/09/2021, 18:43
Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33
pierre ha scritto: 05/09/2021, 17:38 Ciao a tutti
e un grande plauso a Salvo e Mauro che gestiscono alla perfezione un gioco di non facile gestione e soprattutto in un periodo dove forse tutti siamo in vacanza ..
Complimenti al vincitore e ai vinti

Regolamento ..posso capire il rammarico di ognuno dei piazzati ma non capsico le lamentele
il bello del gioco è che fino all'ultima giornata e corsa ognuno può avere speranza di vincere ...ovviamente deve rischiare colpi difficili e/o complicati sulla carta ..ma a maggior ragione bisogna essere bravi per scegliere quelli giusti ..io ci ho provato nelle ultime giornate ma ho sempre sbagliato...

Le semifinali e la finale sono simili ai playoff dove non sempre chi arriva primo vince il campionato ma al contrario tutti hanno una speranza e dove i primi hanno un vantaggio (fattore Casa) ....qui ci sono in dono dei punteggi più alti....

Facendo parte credo di un gruppo storico di chorse i primi top winner che avevano più classifiche, ricordo che nelle edizioni che ho seguito
non ha mai vinto il pronoman più regolare che giocava i favoriti a mezzo o sotto la pari ma vincevano pronoman che sapevano forse più rischiare .....anche in quota 41 ricordo che Scintilla ne ha vinto qualcuno proprio per la sua capacità di giocare cavalli a quota...

Insomma è un gioco e un bel passatempo faticoso soprattutto per Mauro e Salvo non roviniamolo ...

Un abbraccio a tutti

P.s. Mauro che si è qualificato all'ultima giornata è arrivato nei top 10
Alfio63 che era legegrmente staccato con una super semifinale è rientrato a giocarsi la vittoria
Dany28 al contrario sempre nelle prime posizioni ha perso tutto il suo vantaggio

E' un gioco divertiamoci e ringrazio ulteriormente Mauro e SALVO
Pierre perdonami ma qui nessuno ha polemizzato e lamentato come dici tu..si sono dati dei consigli ( almeno io ) per miglioare il gioco poi se nn vengono accettati amen ..nn è che non ci dormo stanotte se nn li accettate..io credo che in un forum bisogna sentire un po tutte le campane e valutare se sono costruttive o meno per il torneo, se si vuole rimanere chiusi sulle proprie posizioni ne prendo atto e andiamo avanti con le stesse regole..buona serata
Luciano credo
dimostri con la tua replica la tua polemica ...migliorare il gioco vorrebbe dire far giocare con un punteggio ulteriore i primi 5 qualificati del torneo ...e quindi semifinale e finale solo per quelli perchè a quel punto gli altri sono eliminati (oppure devono prendere cavalli a 15/20/30 contro 1) ...ho solo cercato nel mio intervento di spiegarci la bellezza del regolamento e del gioco ...Poi arrivare secondo terzo o a ridosso del podio può bruciare (parlo per una Vuelta giocata su un sito di ciclisti persa per una scelta sbagliata) ma quello è il bello del gioco
Buona serata
Pierre perdonami, ma stai prendendo un granchio colossale. Luciano è, forse, il meno polemico del Forum. Ha esposto, come me, Savinoz e altri, delle problematiche a nostro vedere, del Gioco. Per te il gioco è perfetto così, si potrà dire noi altri poveri stronzi che non è perfetto così ? In un FORUM ? Non penso ti debba mettere l'etimologia della parola Forum.

Abbiamo esposto le nostre idee a fine Cup perchè era inutile parlarne prima, ed è lapalissiano che si è accettato le regole di questo anno, infatti non stiamo facendo "ricorso" o gridando ai brogli. Volevamo solo aprire un dibattito per la Cup del prossimo anno. A quanto pare non è possibile. Amen. Poi però inutile che qualcuno scriva di coinvolgere altri utenti, perchè io ci ho provato e anche per queste tematiche hanno declinato l'invito.
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9716
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da salvo900 »

Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33


ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano
1) abbassare la quota sarei pure d'accordo , a quanto?
2) bonus vincenti ?' ci potrebbe stare ma comporta altre tabelle da compilare ... quindi aumento di lavoro
3) sorteggio ...mi va bene , ma tu e pascialest siete su idee opposte
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5376
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da mauro »

salvo900 ha scritto: 05/09/2021, 20:32
Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33


ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano
1) abbassare la quota sarei pure d'accordo , a quanto?
2) bonus vincenti ?' ci potrebbe stare ma comporta altre tabelle da compilare ... quindi aumento di lavoro
3) sorteggio ...mi va bene , ma tu e pascialest siete su idee opposte
Pascià non vuole il sorteggio perchè non può vivere senza di me :lolno: :lolno:
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1260
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Pascià Lest 147 »

salvo900 ha scritto: 05/09/2021, 20:32
Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33


ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano
1) abbassare la quota sarei pure d'accordo , a quanto?
2) bonus vincenti ?' ci potrebbe stare ma comporta altre tabelle da compilare ... quindi aumento di lavoro
3) sorteggio ...mi va bene , ma tu e pascialest siete su idee opposte
1) 28 potrebbe essere una giusta quota di sbarramento.
2) Altro lavoro è l'esatto opposto di ciò che ho proposto io, ma forse non mi hai letto. Punteggi di posizione 4 2 1 dall'inizio cup in modo da favorire (bonus automatico, senza ulteriore lavoro) chi è più regolare nei due mesi precedenti, e pronostica più vincenti e piazzati, indipendentemente dalla quota, sta cosa che chi prende i "fava", i "giallini" si deve sentire uno scemo deve un po' finire. Più nessun dimezzamento a fine dei periodi. Favorevole ai punti delle tappe fino in fondo, magari da rivedere solo i punti assegnati.
3) Sul sorteggio era contrario anche Mauro e condivido il suo pensiero.

Questo era. Non mi pare di aver creato polemiche. Se si vuol fare, ragionandoci tutti assieme per trovare un giusto compromesso e mettendo anche al voto ogni decisone, bene. Al contrario, amen.

Come detto da Luciano non perdo il sonno, quello me lo ha fatto perdere già Castaldo..... :wave: :wave:
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1260
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Pascià Lest 147 »

mauro ha scritto: 05/09/2021, 21:04
salvo900 ha scritto: 05/09/2021, 20:32
Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33


ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano
1) abbassare la quota sarei pure d'accordo , a quanto?
2) bonus vincenti ?' ci potrebbe stare ma comporta altre tabelle da compilare ... quindi aumento di lavoro
3) sorteggio ...mi va bene , ma tu e pascialest siete su idee opposte
Pascià non vuole il sorteggio perchè non può vivere senza di me :lolno: :lolno:
Sei una patacca (parlo la tua lingua visto...), era un segreto questo.... :shh: :shh: :lolno: :lolno: :lolno:
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5376
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da mauro »

Per quel che riguarda i vincenti:
una volta i vincenti venivano premiati maggiormente grazie ai punti posizione che erano 4 - 2 - 1 invece di 2 - 1 - 0,5 come ora
Poi successe che nel 2017 vinse il sottoscritto e ci fu un'insurrezione popolare perchè aveva vinto uno che non capiva nulla di cavalli e lo aveva fatto solamente grazie ai giallini vincenti che venivano premiati troppo a causa di questi 4 punti di bonus
Salvo e MrBlack accolsero le richieste dei forumisti e dal 2018 si passò a 2 - 1 - 0,5
Ora la proposta che giunge da più voci è di dare un bonus a chi prende più vincenti (anche pagassero tutti 1,5 quando prima venivano demonizzati i cacciatori di giallini)... capite che qualsiasi cosa uno decida alla fine c'è sempre chi rimane insoddisfatto
Non si può accontentare tutti e Salvo cerca di trovare il giusto compromesso tra i "regolaristi" e chi cerca i colpi a sorpresa, e quest'anno fino a tre corse dalla fine avrebbero potuto vincere in 6/7, è stato entusiasmante seguire il convegno in diretta
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1260
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Pascià Lest 147 »

mauro ha scritto: 05/09/2021, 21:11 Per quel che riguarda i vincenti:
una volta i vincenti venivano premiati maggiormente grazie ai punti posizione che erano 4 - 2 - 1 invece di 2 - 1 - 0,5 come ora
Poi successe che nel 2017 vinse il sottoscritto e ci fu un'insurrezione popolare perchè aveva vinto uno che non capiva nulla di cavalli e lo aveva fatto solamente grazie ai giallini vincenti che venivano premiati troppo a causa di questi 4 punti di bonus
Salvo e MrBlack accolsero le richieste dei forumisti e dal 2018 si passò a 2 - 1 - 0,5
Ora la proposta che giunge da più voci è di dare un bonus a chi prende più vincenti (anche pagassero tutti 1,5 quando prima venivano demonizzati i cacciatori di giallini)... capite che qualsiasi cosa uno decida alla fine c'è sempre chi rimane insoddisfatto
Io sta insurrezione popolare mica me la ricordo. Anche perchè se mi si tocca il mio Mauro poi divento una belva.... :lolno: :lolno:

Sul serio, non ricordo nulla. Sto messo così male ?
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5376
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da mauro »

Pascià Lest 147 ha scritto: 05/09/2021, 21:14
mauro ha scritto: 05/09/2021, 21:11 Per quel che riguarda i vincenti:
una volta i vincenti venivano premiati maggiormente grazie ai punti posizione che erano 4 - 2 - 1 invece di 2 - 1 - 0,5 come ora
Poi successe che nel 2017 vinse il sottoscritto e ci fu un'insurrezione popolare perchè aveva vinto uno che non capiva nulla di cavalli e lo aveva fatto solamente grazie ai giallini vincenti che venivano premiati troppo a causa di questi 4 punti di bonus
Salvo e MrBlack accolsero le richieste dei forumisti e dal 2018 si passò a 2 - 1 - 0,5
Ora la proposta che giunge da più voci è di dare un bonus a chi prende più vincenti (anche pagassero tutti 1,5 quando prima venivano demonizzati i cacciatori di giallini)... capite che qualsiasi cosa uno decida alla fine c'è sempre chi rimane insoddisfatto
Io sta insurrezione popolare mica me la ricordo. Anche perchè se mi si tocca il mio Mauro poi divento una belva.... :lolno: :lolno:

Sul serio, non ricordo nulla. Sto messo così male ?
Ma no dai, sai che a me piace romanzare i fatti... ci fu una discussione come quella di oggi
però che la mia vittoria era il segnale della fine che stava facendo l'ippica ancora me lo ricordo :lolno:
Bombo
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1261
Iscritto il: 01/06/2020, 0:37

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Bombo »

Ma come ha vinto Mauro?
Ed io dov'ero?? :wtf: :shifty: :sick:
Devo aver rimosso, mi serve uno psicologo...







:lolno: :lolno:
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5376
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da mauro »

Bombo ha scritto: 05/09/2021, 21:26 Ma come ha vinto Mauro?
Ed io dov'ero?? :wtf: :shifty: :sick:
Devo aver rimosso, mi serve uno psicologo...







:lolno: :lolno:
Lo so lo so, avete tutti cercato di dimenticarlo al più presto :lolno: :lolno:
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1260
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Pascià Lest 147 »

Bombo ha scritto: 05/09/2021, 21:26 Ma come ha vinto Mauro?
Ed io dov'ero?? :wtf: :shifty: :sick:
Devo aver rimosso, mi serve uno psicologo...

:lolno: :lolno:
Con i cavalli che scartavo io. Ci fu un anno che arrivarono tutte le sere le mie secondo scelte che puntualmente metteva lui.... Qui si che ci voleva il ricorso al Tar, al Tribunale speciale di Ginerva e alla Commissione Europea dei Diritti Umani...... :lolno: :lolno:

Tvb Mauro.....
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Posso »

prato ha scritto: 05/09/2021, 14:25 Si, un ricordo al grande Max ma anche a Eugenio Esotico63 che la Cup la vinse nel 2010. Entrambi avranno seguito il torneo da lassu'
Mi unisco al pensiero di Paolo.
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Blackhorse »

Posso ha scritto: 06/09/2021, 8:07
prato ha scritto: 05/09/2021, 14:25 Si, un ricordo al grande Max ma anche a Eugenio Esotico63 che la Cup la vinse nel 2010. Entrambi avranno seguito il torneo da lassu'
Mi unisco al pensiero di Paolo.
UN RICORDO !!!
GRAZIE A TUTTI !!!
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da KRIZ »

Pascià Lest 147 ha scritto: 04/09/2021, 23:48
KRIZ ha scritto: 04/09/2021, 23:30 Vi devo ringraziare perchè questa sera mi avete fatto divertire e passare una bellissima serata
complimenti a tutti i finalisti indistintamente dal primo al 24esimo classificato e agli organizzatori che sono i veri vincitori di questa bellissima competizione
grazie :thumbup:
Beato te che ti sei divertito. Io mi sono fatto il fegato marcio e credo assieme a me anche altri....... :sick: :sick: :sick:
........................................................................................................................................................

Paolo, non fraintendermi ,quello che volevo dire è che voi mi avete fatto divertire e passare una bella serata a differenza delle corse che stavo seguendo che si stavano disputando nell'ippodromo,vedere quei cambiamenti repentini in cima alla classifica dove dopo ogni corsa le cose cambiavano e i giochi per vincere questa competizione rimanevano aperti a più soluzioni mi ha coinvolto emotivamente certo che facevo il tifo per il mio amico Dany ma nello stesso tempo lo facevo anchè per ALFIO che era l'unico dei primi in classifica generale che poteva far saltare tutti i sistemi del Top Five (considerato che le mie possibilità erano inesistenti) poi ho fatto il tifo anchè per Mauro che speravo vincesse da solo il premio messo in palio, quando ho visto il capovolgimento in classifica da parte di Scintilla ho tifato pure per lui ,Scintilla a differenza tua e di Bismark è stato un mio compagno di squadra nei vari tornei ed è umano che tifi per lui cosi mettendo assieme tutti questi particolari ieri sera mi sono divertito

Di sicuro non potevo certamente divertirmi ad assistere allo spettacolo che l'ippodromo stava trasmettendo
Se quello di ieri sera era un campionato europeo degno di tale nota io sono Babbo Natale se le altre corse di contorno erano degne di qualche menzione particolare allora mi scuso perchè data l'eta non sono più capace di dare un giudizio equo

Che la Cesena Cup sia un occasione di aggregazione estiva lo posso capire, che per il sito sia un fiore all'occhiello nella panoramica dei giochi anchè, ma solo perchè è l'unico ippodromo in cui si disputano per due mesi tre corse alla settimana
Lo spettacolo a livello puramente tecnico che l'ippodromo di Cesena ha offerto quest'estate come negli anni passati è veramente avvilente e desolante indi per cui se non ci fosse stato il torneo di sicuro non perdevo tempo a sintonizzarmi sul 220

Sul discorso punteggi penso che ogni concorrente si debba adattare al tipo di regolamento che viene proposto dal comitato organizzatore ma come vedi alla fine gira che ti rigira mi sembra che siano emersi i più adatti o meglio quelli che ci tengono di più a vincere il trofeo

Negli anni 2010 al tempo di chorse avevo fatto una proposta che non fu accolta
Quella di istituire varie classifiche alla maniera del giro d'italia dove le sette gare venivano smembrate

Le corse con meno di sette partenti per ipotesi rappresentavano le tappe per velocisti con relativa classifica e maglia di colore da designare
Le corse a resa di metri venivano inserite in un'altra classifica come le corse gentleman e il superfrustino e una corsa a parte quella con più cavalli dietro le ali della macchina veniva classificata per i scalatori con altrettanta classifica ecc.ecc
Dando cosi la possibilità ,diciamo la maniera, che, anchè l'ultimo in classifica si poteva divertire fino alla fine dei giochi curando la proria di classifica anchè se era messo male per la vittoria finale

Avevo anchè pensato, che, se un concorrente prende un cavallo a 30 e nelle altre corse non ne becca nemmeno uno, trovando ingiusto che per merito di quel cavallo vincesse pure la tappa prendendosi i 30 punti di dividere per 7 il suo punteggio ciò di fare una media giornaliera
in base ai cavalli presi

Darei anchè la possibilità di due cambi di idea specialmente sulla penultima e ultima corsa per rendere il finale di ogni tappa più avvincente
Chiaramente per fare tutto questo ci voleva uno staff composto da più persone le quali si avrebbero dovuto dividere i vari compiti nel curare le varie classifiche cosa che allo stato attuale del forum è impensabile considerato che su 50 concorrenti,mi sembra che almeno 30 partecipino a scopo puramente gogliardico e privi di interessi particolari per questo genere di competizione non essendo mai intervenuti in qualsiasi genere di discussione
e anchè se si fosse organizzato la Chilivani o la Corridonia Cup faceva poca differenza perchè avrebbero aderito lo stesso

Il gioco a squadre deve essere una giornata distintamente separata dal gioco individuale altrimenti le due cose non collimano e poi viene difficile con sole tre corse a disposizione sincronizzarsi non sapendo chi a priori quale cavallo andrà a postare il tuo alleato o il tuo avversario per cui devo essere sincero come è stato impostato quest'anno personalmente sono rimasto deluso

Altra delusione l'ho trovata nel duello, nella sfida di ritorno il concorrente che è in vantaggio non fà altro che marcare il suo avversario meglio una sfida diretta che fare la rivincita ma con pronostici segreti per non dare vantaggi a chi posta per ultimo

Nel mio piccolo sono rimasto soddisfatto della mia creatura il Top Five che fondamentalmente non è altro che un gioco a squadre camuffato dove ognuno si crea una propria squadra per cui tiferà dall'inizio fino alla fine per i propri beniamini

P.s
Vi faccio un indovinello
Se un concorrente avesse giocato tutti i primi favoriti, secondo voi in quale posizione si sarebbe qualificato?
Io lo sò e ne ho le prove
Bismark
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 767
Iscritto il: 02/06/2020, 14:50

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Bismark »

salvo900 ha scritto: 05/09/2021, 20:32
Bismark ha scritto: 05/09/2021, 18:33


ok Pierre chiudo qui questa sterile querelle..io sostanzialmente avevo chiesto tre cose..
1) abbassare quota sbarramento
2) un bonus per chi prendeva piu vincenti x ogni singolo periodo ( pure 1/2/3 punti in piu non 30 )
3) sortegggio per torneo a squadre e ritorno ai punteggi per tutte le corse ( nn solamente 3 )
se queste richieste sconvolgono o avvantaggiano i primi 5 chiedo venia
PS per quanto riguarda le bruciature sono anni che gioco e nn mi fanno oramai ne caldo ne freddo ( chi mi conosce bene in questo sito te lo puo' confermare)
ciao Luciano
1) abbassare la quota sarei pure d'accordo , a quanto?
2) bonus vincenti ?' ci potrebbe stare ma comporta altre tabelle da compilare ... quindi aumento di lavoro
3) sorteggio ...mi va bene , ma tu e pascialest siete su idee opposte
1) io farei 24
2) 3 punti in piu' a periodo ( io con il lavoro in agenzia nn riesco a darvi una mano per creare nuove tabelle,,biosgna trovare qualcun'altro di buona volontò che le possa preparare )
3) il sorteggio si puo' mettere a votazione..non è che possa dipendere da me o Paolo la scelta..
L'importante Salvo e che tutte le idee vengano vagliate e condivise se poi nn applicabili pazienza..
un abbraccio Luciano
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9716
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da salvo900 »

grande intervento Kriz!!! molte cose le condivido
Avatar utente
thedevilboss
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1377
Iscritto il: 31/05/2020, 14:18

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da thedevilboss »

prato ha scritto: 05/09/2021, 14:25 Si, un ricordo al grande Max ma anche a Eugenio Esotico63 che la Cup la vinse nel 2010. Entrambi avranno seguito il torneo da lassu'
in tantissime note fuori dal coro eccone una che suona benissimo.
bravissimo paolo.
riguardo alle lamentele sulla gestione del gioco reputo che qualcuno sta facendo la figura dell'inglese che va in premiazione e si toglie la medaglia. ragazzi giochiamo per divertirci avanti chiudiamo ogni discorso e facciamo i complimenti a chi vince
il web ha reso lo scemo del villaggio detentore della verità
Bismark
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 767
Iscritto il: 02/06/2020, 14:50

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Bismark »

thedevilboss ha scritto: 06/09/2021, 21:50
prato ha scritto: 05/09/2021, 14:25 Si, un ricordo al grande Max ma anche a Eugenio Esotico63 che la Cup la vinse nel 2010. Entrambi avranno seguito il torneo da lassu'
in tantissime note fuori dal coro eccone una che suona benissimo.
bravissimo paolo.
riguardo alle lamentele sulla gestione del gioco reputo che qualcuno sta facendo la figura dell'inglese che va in premiazione e si toglie la medaglia. ragazzi giochiamo per divertirci avanti chiudiamo ogni discorso e facciamo i complimenti a chi vince
Thedevilboss dimmi chi NON HA FATTO I COMPLIMENTI al vincitore nei vari post che io nn ancora li trovo …👋👋
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da KRIZ »

Per continuare si potrebbe introdurre come nel torneo di calcio la tripla vincente e la tripla piazzata dove il punteggio viene triplicato ma in caso di insuccesso il concorrente non avrebbe nessun punteggio come nelle scommesse reali

Ogni concorrente potrebbe indicare in una delle sette corse un suo cavallo jolly dove il punteggio verrebbe raddoppiato ma in caso di insuccesso i punti invece che dati verrebbero tolti

Come si può notare il tutto comporta un dispendioso tempo per chi organizza e il tutto non sò se sia fattibile perchè alla fine noi concorrenti siamo molto esosi e dobbiamo anchè metterci nei panni di chi organizza che non lo fanno a scopo di lucro ma per farci divertire
perdendo del loro tempo prezioso

E cosi ho anchè pensato che una misera tassa di iscrizione di 10 euro moltlipicato per 50 iscritti si raggiungerebbe un totale di 500 euro più qualche premio extra offerto da chi si sente generoso da distribuire un pò in premi e qualcosa anchè per gli organizzatori che se lo meriterebbero proprio
Avatar utente
Pascià Lest 147
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1260
Iscritto il: 01/06/2020, 1:54

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Pascià Lest 147 »

Avevo scritto un lungo messaggio, dove spiegavo le ragioni che portavo da portavoce di tanti della Cup che non vogliono intervenire, in quanto a detta loro è inutile. Dopo questa cancellazione del mio commento, non gli posso dare torto....

Le ragioni di alcuni che vogliono cambiare con dei correttivi e tutelare i giocatori più regolari, sono state dette.
Le ragioni di alcuni che vogliono mantenere le cose così come stanno, pare che siano state dette.

Fate un po' come vi pare. A me, Luciano e tutti gli altri non ci resta che aspettare il regolamento dell'anno prossimo e valutare il da farsi.

Noto, però, con molto dispiacere, che l'essenza stessa di Forum che vuol dire dibattito aperto, discussione, a volte anche animata, non vi è più in questo sito. O, forse, mai vi è stata. Perchè si tende a prendersela sempre sul personale, quandp invece si parla in generale. Aveva ragione su vecchio utente di Chorse, mi pare si chiamasse Lammantara, che si dice che farsi capire da una tastiera, in un forum, è di una difficoltà estrema. Aveva mille volte ragione.

Ad Maiora!
➡️➡️➡️ ‼️ La mia pagina di informazione, news, pronostici, video e risultati sul mondo del TROTTO >>> https://www.facebook.com/ILTROTTO.IT/ ‼️ ⬅️⬅️⬅️
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 753
Iscritto il: 28/12/2020, 20:47

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da savinoz »

Pascià Lest 147 ha scritto: 07/09/2021, 19:53 Aveva ragione su vecchio utente di Chorse, mi pare si chiamasse Lammantara, che si dice che farsi capire da una tastiera, in un forum, è di una difficoltà estrema. Aveva mille volte ragione.
Stefano Lammtarra
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 753
Iscritto il: 28/12/2020, 20:47

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da savinoz »

Leggendo tutti i vari post, vorrei dare risalto ad una considerazione che ha fatto Kriz.
In molti hanno partecipato senza "svelare" la loro identità e soprattutto senza partecipare mai ad una discussione.
D accordo sul restare "anonimi", ma due cosine ogni tanto si possono scrivere.
Sckaaapppa viaaaaa
OMEGA1972
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/07/2020, 9:28

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da OMEGA1972 »

A me piacerebbe tanto partecipare nelle discussioni ma il mio lavoro mi porta la sera a pianificare per il giorno successivo. Ed è per questo motivi che in tanti anni di torneo non ho mai fatto nessuna considerazione proprio per rispetto degli organizzatori e dei concorrenti che nel trotto sono più bravi di me...e ci mettono passione...come tutti i tornei di qualunque genere il regolamento non può piacere a tutti..è impossibile...è per questo che esistono organizzatori che sono costretti a determinare delle regole...mi sembra una buona idea dare per il torneo anche solo 5 euro a testa...non mi pare una spesa folle..piu i che altro simbolica...da destinare al Primo secondo terzo e metà agli organizzatori quindi alla fine pochissimo....
Leggendo ho letto tante buone idee ma molte sono incompatibili una con l altra e quindi....torniamo al.punto iniziale...esistono degli organizzatori che ci sono.si sta per mettere giù ke idee di tutti...Tra l altro ritengo sia giusto che ognuno proponga le proprie idee..ricordo che il gioco è inserito.un un forum...quindi discussione...ritengo da bambini dire..se l anno prossimo rimane così non partecipo..se non mi metti 5 punti bonus al.primo non gioco...ecc ecc..se tutti pensano ciò mi sembra normale.che allora questa venga considerata l ultima edizione....ma sono.convinti che il 99% degli amici non voglia questo...il .mio discorso è generico e non riguarda persone specifiche ....direi che ho scritto più oggi che in 10 anni di torneo....
Bismark
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 767
Iscritto il: 02/06/2020, 14:50

Re: CesenaCup21 - LIVE FINALISSIMA - Sabato 4 Settembre

Messaggio da Bismark »

Pascià Lest 147 ha scritto: 07/09/2021, 19:53 Avevo scritto un lungo messaggio, dove spiegavo le ragioni che portavo da portavoce di tanti della Cup che non vogliono intervenire, in quanto a detta loro è inutile. Dopo questa cancellazione del mio commento, non gli posso dare torto....

Le ragioni di alcuni che vogliono cambiare con dei correttivi e tutelare i giocatori più regolari, sono state dette.
Le ragioni di alcuni che vogliono mantenere le cose così come stanno, pare che siano state dette.

Fate un po' come vi pare. A me, Luciano e tutti gli altri non ci resta che aspettare il regolamento dell'anno prossimo e valutare il da farsi.

Noto, però, con molto dispiacere, che l'essenza stessa di Forum che vuol dire dibattito aperto, discussione, a volte anche animata, non vi è più in questo sito. O, forse, mai vi è stata. Perchè si tende a prendersela sempre sul personale, quandp invece si parla in generale. Aveva ragione su vecchio utente di Chorse, mi pare si chiamasse Lammantara, che si dice che farsi capire da una tastiera, in un forum, è di una difficoltà estrema. Aveva mille volte ragione.

Ad Maiora!
Quoto il pensiero di Paolo ..quello che c’era da dire è stato detto peccato che nn tutti dicano la sua in modo che lo staff possa raccogliere tutte le proposte ed eventualmente vagliarle ..aggiungo e chiudo che 25 passati in fabbrica mi hanno insegnato che i cambiamenti soprattutto all’inizio provocano dolore e anche sacrifici ma sono la via maestra per il miglioramento continuo
Saluti Luciano
Rispondi