8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Sezione a cura di prato

Moderatore: prato

Rispondi
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

1 21.00 - PR. #MAISOLI - condizionata - € 8.800 - mt 2060
1 DAISY DEL DUOMO 2060 C.Piscuoglio
2 DESERT PAX " Gen.Casolari
3 DULCINEA DI CASEI " R.Vecchione
4 DUBAI PAX " A.Greppi
5 DARDO ZACK " V.P.dell'Annunziataa
6 DODO EK DEL RONCO " Mass.Castaldo

2 21.25 - PR. GIOSTRA ALL'INCONTRO DI CESE - cat. e-d gentl. - € 6.050 - mt 1660 - Trio
1 AMERICAN DANTE 1660 A.Venezia
2 ZAR DEI BABA " M.Bechis
3 ANTONIO BOCCINO " P.Romano
4 ANDREA SPRITZ " O.Zorzetto
5 UNICO GIA SHEBA " C.Ciccarelli
6 ZOSIMA MAG " C.Chianese
7 ULTRAS GRIF " T.Manfredini
8 ARROW WF " Ful.Gallo
9 ARTICO OP " M.Zaccherini
10 VENUS FERM " Non Partente

3 21.50 - PR. AMICI DI CASA INSIEME - cat.g/fe nastri - € 4.840 - mt 2060 - 2080 - Trio
1 UNIVERSAL PRAYER 2060 Gen.Casolari
2 TIMBUCTU BI " M.Basile
3 AGUARIO CAS " C.Piscuoglio
4 ORFEO JET " Ani.Vitagliano
5 UNTOUCHABLE LG " R.Vecchione
6 MELLBY DRAKE 2080 V.Gallo
7 ZURRO ZL " C.Ferranti
8 ALICE TRIO " M.Stefani
9 ARIAH PINK " V.P.dell'Annunziataa
10 TILDE MATI " E.Ossani

4 22.10 - PR. COMM. BRUNO PASINI - condiz. nastri - € 8.140 - mt 2060 - 2080
1 CAROSIO LIGHT 2060 F.Pettinari
2 CAMILLE " Fed.Esposito
3 CORLEONE FI " A.Farolfi
4 COMBO JET " V.Luongo
5 CHRISTOFER JET " Mass.Castaldo
6 COMANDANTE VI " O.Zorzetto
7 CROIZEROSS 2080 C.Ferranti

5 22.35 - PR. GRAN PREMIO CITTA' DI CESENA - gruppo 3 - € 40.040 - mt 2060 - Trio
1 BULLO GEC 2060 A.Greppi
2 BON JOVI JET " M.Di Nicola
3 BELZEBU' JET " V.Luongo
4 BRIGANTE STECCA " G.P.Minnucci
5 BARNABA BABA " O.Zorzetto
6 BOMBER DI NO " M.De Vivo
7 BILLY IDOL JET " Fed.Esposito
8 BRISTOL CR " G.Di Nardo
9 BOGOTA TOR " V.P.dell'Annunziataa
10 BOLTIGEUR ERRE " D.Battistini
11 BONETTO STAR " Gior.d'Alessandro Jr
12 BOYS STECCA " Mass.Castaldo

6 23.00 - PR. FURNESA - ULTIMO VINCITORE D - categoria c-b - € 9.900 - mt 1660 - Trio
1 ULA RISAIA TRGF 1660 E.Fiaschi
2 ARNOLD CUP " A.Farolfi
3 TOSETTA SPRITZ " M.Cheli
4 VORTEX VA " R.Vecchione
5 ABBA GUAL " V.P.dell'Annunziataa
6 VULCAN BLACK " G.P.Minnucci
7 AZDORA " C.Ferranti
8 VIOLA TRIO " M.Stefani
9 ARAMIS EK " Mass.Castaldo

7 23.25 - PR. GRAN PREMIO CITTA' DI CESENA - gruppo 3 - € 40.040 - mt 2060 - Trio
1 BRIGITTE ROC 2060 G.P.Minnucci
2 BELLA WINNER " Mass.Castaldo
3 BAHAMIA " Fed.Esposito
4 BELENA JACK " D.Angeletti
5 BANGLA D'ESI " A.Farolfi
6 BONNEVILLE GIFONT " A.Velotti
7 BON TON GSO " A.Greppi
8 BEAUTIFUL DAY " E.Loccisano
9 BABIRUSSA JET " R.Vecchione
10 BROOKLYN LUX " V.P.dell'Annunziataa
11 BAILAR CON TIGO " M.Stefani

8 23.45 - PR. 4-12 SETTEMBRE 2021 GIORNATE - condizionata - € 5.500 - mt 1660
1 CARBONIA 1660 Fed.Esposito
2 CHERIE GRIF " A.Velotti
3 CORA PETT " A.Farolfi
4 CANDY REGAL ABY " M.Stefani
5 CELINE LP " Lor.Baldi
6 CINDY CARAF " L.Lovera
7 CROWNING KRONOS " R.Vecchione
8 CINZIA " V.P.dell'Annunziataa
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Presidente di Giuria Nannini Michele
Starter Caiti Fabio

Prova di qualifica (senz'altro da vedere)
1 - Damore Mail
2 - Desdemona Font
3 - Dream
4 - Depeche Club
5 - Dollarolight
6 - Daughter As
Una Manofmanymissions, due Brillantissime, una Father Patrick e purtroppo anche una Irving Rivarco e, udite udite, una Leggendario. Speriamo che quest'ultime venghino ritirate, non si possono vedere.

Prossima riunione di corse martedì 20 luglio ore 21
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Ieri ho commentato la corsa dei puledri, ci sarebbe stato da discuterne a lungo ma nessuno é intervenuto ed allora basta, non lo farò più.
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Gran Premio Città di Cesena 2020 maschi. Vince Bigbusiness Arc con Ale Gocciadoro
arrivoGP Città Cesena M.JPG
arrivoGP Città Cesena M.JPG (1.35 MiB) Visto 646 volte
Allegati
bigbusiness arc_premiazione GP citta di cesena maschi.JPG
bigbusiness arc_premiazione GP citta di cesena maschi.JPG (1.2 MiB) Visto 644 volte
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Gran Premio città di Cesena 2020 femmine. Vince Babirussa Jet con Ale Gocciadoro
retta arrivoGP Città Cesena F.JPG
retta arrivoGP Città Cesena F.JPG (1.19 MiB) Visto 645 volte
babirussa jet_premiazione GP citta di cesena femmine.JPG
babirussa jet_premiazione GP citta di cesena femmine.JPG (1.2 MiB) Visto 641 volte
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

NELLA SERATA

Per la rassegna musicale HippoSoul: sabato 17 luglio le L[oop]S

HippoSoul è la rassegna canora femminile “Live” che segna l’estate 2021 dell’ippodromo di Cesena. Sabato 17 luglio dalle ore 21.00 oltre ai cavalli in pista per la serata che ha il suo apice nelle due divisioni del Gran Premio Città di Cesena, lo spettacolo sarà assicurato dal concerto delle L[oop]S.
Laura Leandri, la “voce” del duo, ama tutto ciò che è arte fin dai suoi primi anni di età, si dedica quindi agli studi in campo pittorico e musicale frequentando la Scuola Jazz di Cesena dal 2013 al 2018 sotto l’insegnamento della cantante Nicoletta Fabbri. Attualmente è seguita dal M° Gabriele Graziani. Dal 2013 Laura è la voce dei “Radiorock” ed attualmente è impegnata nello spettacolo teatrale “C’era una volta l’Italia” e nel duo “P.S” insieme alla cantante jazz Azzurra Urna. L’ultimo progetto che ha visto la luce è il duo L[oop]S insieme alla pianista Sara Castiglia. Una fusione synthautoriale nata sulle colline di Cesena.
Sara Castiglia inizia a studiare pianoforte all’età di cinque anni per poi entrare all’età di quattordici al conservatorio Bruno Maderna di Cesena, dove si diploma nel 2009 sotto la guida di Victoria Pontecorboli. Collabora dal 2011 al 2013 come pianista al progetto classi/comico “Ticers”, nel 2014 presenta i progetti: “il classico sofà” da solista e “Baci baci musica da gabinetto“ per pianoforte a 4 mani. L’approccio ai sintetizzatori e al canto accompagnano lo studio classico fin dall’adolescenza, prende parte a formazioni rock metal (Absolutika, Till Die) ed oggi collabora con il fumettista Denis Medri al progetto Zap (musica elettronica ed immagine) e L[oop]S con Laura Leandri. Dal 2015 è compositrice delle canzoni e musiche di scena della compagnia teatrale “TEATRO EUROPEO PLAUTINO” (compagnia ufficiale del Plautus Festival di Sarsina) inserite nel progetto “PLAUTO nelle SCUOLE” patrocinato dall’UNESCO.
laura leandri delle loops.jpg
laura leandri delle loops.jpg (92.46 KiB) Visto 639 volte
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
IDEALNORD
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 759
Iscritto il: 01/06/2020, 18:10

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da IDEALNORD »

Paolo io invece aspetto con ansia i prono di Giovanni, tu lo sai....
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

IDEALNORD ha scritto: 17/07/2021, 16:30 Paolo io invece aspetto con ansia i prono di Giovanni, tu lo sai....
Tutti li aspettano, sta finendo di studiare...tra poco arrivano
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

NELLA SERATA

GIOSTRA ALL’INCONTRO DI CESENA: la mostra fotografica nel salone della tribuna
Una collaborazione che prosegue dallo scorso anno quella tra l’ippodromo di Cesena e la Giostra all’Incontro, la rievocazione storica che coinvolgerà tutta la nostra città con una ricca serie di eventi dal 4 al 12 settembre. Tra le tante iniziative che preannunciano sfilate, convegni e incontri, si colloca la mostra fotografica allestita nel salone della tribuna dell’ippodromo e visitabile gratuitamente durante tutte le serate di corse fino al 4 settembre. La mostra verrà inaugurata sabato 17 luglio alle ore 20, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cesena Carlo Verona, degli organizzatori della Giostra Daniele Molinari e Daniele Braschi e degli autori delle immagini esposte: Stefano Angeli; Mauro Armuzzi; Enrico Boschetti; Marco Boschetti; Paolo Di Nunno; Lorenzo Franciosi; Alberto Dradi Maraldi; Francesco Palareti; Luca Ravaglia; Luca Spinelli; Silvia Spinelli; Werther Vicini.

ASSOCIAZIONE AMICI DI CASA INSIEME: i Gentlemen Driver ed HippoGroup per il Progetto “#MAISOLI”
All’Associazione “Amici di Casa Insieme”, la Onlus cesenate che si occupa di malati di Alzheimer ed in particolare al progetto “#MAISOLI”, andranno devoluti a fine anno i proventi raccolti dalle donazioni dei partecipanti al torneo “Gentlemen 4 Life”, di cui si disputa una corsa sabato 17 luglio, e da HippoGroup Cesenate. Il progetto “#MAISOLI” prevede interventi individuali realizzati in presenza per circa 50 persone affette da Alzheimer con le rispettive famiglie, per un totale di circa 1000 ore di interventi.


P
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

I pronostici di Giovanni Ghirardini

1°CORSA: 5 dardo zack,3 dulcinea di casei,1 daisy del duomo
2°CORSA: 5 andrea spritz,7 ultras grif,2 zar dei baba
3°CORSA: 5 untouchable lg,6 mellby drake,8 alice trio
4°CORSA: 5 christofer jet,2 camille,4 combo jet
5°CORSA: 3 belzebu’ jet,7 billy idol jet,2 bon jovi jet
6°CORSA: 8 viola trio,9 aramis ek,5 abba gual
7°CORSA: 6 bonneville gifont,3 bahamia,9 babirussa jet
8°CORSA: 1 carbonia,8 cinzia,3 cora pett
VINCENTE DEL GIORNO : 1 CARBONIA 8°CORSA
PIAZZATO DEL GIORNO : 2 CAMILLE 4°CORSA
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da Trinity »

prato ha scritto: 17/07/2021, 14:18 Ieri ho commentato la corsa dei puledri, ci sarebbe stato da discuterne a lungo ma nessuno é intervenuto ed allora basta, non lo farò più.
Daisy del Duomo: ennesima figlia di Irma del Duomo, sorellastra di Cuba del Duomo, Unno del Duomo e Rick del Duomo, stavolta gli hanno dato Pascià Lest che sinceramente non mi piace granchè. Comunque la cavallina ha dimostrato di essere da corsa anche se ancora immatura.

Desert Pax: non ci vedo niente di particolare e mi aspetto non sia granchè. Iglesias non è male ma non certo uno stallone top e la fattrice ha dato parecchi cavalli ma onesti e nulla più.

Dulcinea di Casei: la mamma in pista non è stata granchè e non ha dato fenomeni. E lo stallone in questo caso che fa la differenza. La sua prima corsa è stata interessante, veloce al via ha dato l'impressione di essere seria, di avere gambe e testa. Buon prospetto.

Dubai Pax: anche questo figlio di Iglesias per una fattrice che non ha dato granchè. Non credo vedremo un futuro campioncino, tuttavia essendo fratello pieno di un cavallo che si è ripetutamente piazzato e a buona media chissà che non possa diventare comunque un cavallino discreto.

Dardo Zack: ennesimo incrocio Libeccio Grif/Legacy Grif che ha dato ben altri cinque cavalli e tutti utilissimi, quest'ultimo infatti ha subito denotato di sapere muovere le zampe e bene debuttando e vincendo con buon piglio. Ha ampi margini di miglioramento e ne sentiremo parlare in futuro.

Dodo Ek del Ronco: altro incrocio ripetuto tra Iulius del Ronco/Sophie del Ronco. Gli altri due prodotti sono scesi in pista piazzandosi anche a media discreta, voglio vederlo.

In conclusione, troppi stalloni in Italia nel trotto, la selezione dovrebbe essere molto più severa.
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Trinity ha scritto: 17/07/2021, 18:53
prato ha scritto: 17/07/2021, 14:18 Ieri ho commentato la corsa dei puledri, ci sarebbe stato da discuterne a lungo ma nessuno é intervenuto ed allora basta, non lo farò più.
Daisy del Duomo: ennesima figlia di Irma del Duomo, sorellastra di Cuba del Duomo, Unno del Duomo e Rick del Duomo, stavolta gli hanno dato Pascià Lest che sinceramente non mi piace granchè. Comunque la cavallina ha dimostrato di essere da corsa anche se ancora immatura.

Desert Pax: non ci vedo niente di particolare e mi aspetto non sia granchè. Iglesias non è male ma non certo uno stallone top e la fattrice ha dato parecchi cavalli ma onesti e nulla più.

Dulcinea di Casei: la mamma in pista non è stata granchè e non ha dato fenomeni. E lo stallone in questo caso che fa la differenza. La sua prima corsa è stata interessante, veloce al via ha dato l'impressione di essere seria, di avere gambe e testa. Buon prospetto.

Dubai Pax: anche questo figlio di Iglesias per una fattrice che non ha dato granchè. Non credo vedremo un futuro campioncino, tuttavia essendo fratello pieno di un cavallo che si è ripetutamente piazzato e a buona media chissà che non possa diventare comunque un cavallino discreto.

Dardo Zack: ennesimo incrocio Libeccio Grif/Legacy Grif che ha dato ben altri cinque cavalli e tutti utilissimi, quest'ultimo infatti ha subito denotato di sapere muovere le zampe e bene debuttando e vincendo con buon piglio. Ha ampi margini di miglioramento e ne sentiremo parlare in futuro.

Dodo Ek del Ronco: altro incrocio ripetuto tra Iulius del Ronco/Sophie del Ronco. Gli altri due prodotti sono scesi in pista piazzandosi anche a media discreta, voglio vederlo.

In conclusione, troppi stalloni in Italia nel trotto, la selezione dovrebbe essere molto più severa.
:thumbup:
Aggiungo che a me personalmente gli Iglesias piacciono il giusto, questi Desert Pax e Dubai Pax in qualifica mi son parsi alquanto modesti.
Daisy del Duomo un pochino meglio ma sia in qualifica che al debutto in pista non mi ha per nulla impressionato
Poi c'é un Iulius del Ronco, poverino, rimangono Dulcinea di Casei e Dardo Zack. Personalmente preferisco Dulcinea che dovrebbe andare davanti e fare i suoi comodi
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da Trinity »

prato ha scritto: 17/07/2021, 19:48
Trinity ha scritto: 17/07/2021, 18:53
prato ha scritto: 17/07/2021, 14:18 Ieri ho commentato la corsa dei puledri, ci sarebbe stato da discuterne a lungo ma nessuno é intervenuto ed allora basta, non lo farò più.
Daisy del Duomo: ennesima figlia di Irma del Duomo, sorellastra di Cuba del Duomo, Unno del Duomo e Rick del Duomo, stavolta gli hanno dato Pascià Lest che sinceramente non mi piace granchè. Comunque la cavallina ha dimostrato di essere da corsa anche se ancora immatura.

Desert Pax: non ci vedo niente di particolare e mi aspetto non sia granchè. Iglesias non è male ma non certo uno stallone top e la fattrice ha dato parecchi cavalli ma onesti e nulla più.

Dulcinea di Casei: la mamma in pista non è stata granchè e non ha dato fenomeni. E lo stallone in questo caso che fa la differenza. La sua prima corsa è stata interessante, veloce al via ha dato l'impressione di essere seria, di avere gambe e testa. Buon prospetto.

Dubai Pax: anche questo figlio di Iglesias per una fattrice che non ha dato granchè. Non credo vedremo un futuro campioncino, tuttavia essendo fratello pieno di un cavallo che si è ripetutamente piazzato e a buona media chissà che non possa diventare comunque un cavallino discreto.

Dardo Zack: ennesimo incrocio Libeccio Grif/Legacy Grif che ha dato ben altri cinque cavalli e tutti utilissimi, quest'ultimo infatti ha subito denotato di sapere muovere le zampe e bene debuttando e vincendo con buon piglio. Ha ampi margini di miglioramento e ne sentiremo parlare in futuro.

Dodo Ek del Ronco: altro incrocio ripetuto tra Iulius del Ronco/Sophie del Ronco. Gli altri due prodotti sono scesi in pista piazzandosi anche a media discreta, voglio vederlo.

In conclusione, troppi stalloni in Italia nel trotto, la selezione dovrebbe essere molto più severa.
:thumbup:
Aggiungo che a me personalmente gli Iglesias piacciono il giusto, questi Desert Pax e Dubai Pax in qualifica mi son parsi alquanto modesti.
Daisy del Duomo un pochino meglio ma sia in qualifica che al debutto in pista non mi ha per nulla impressionato
Poi c'é un Iulius del Ronco, poverino, rimangono Dulcinea di Casei e Dardo Zack. Personalmente preferisco Dulcinea che dovrebbe andare davanti e fare i suoi comodi
Dalle qualifiche qualcosa si intravede sempre, nel bene e nel male. Bisogna solo vedere se la modestia delle stesse sia dovuta a una eccessiva prudenza degli allenatori oppure a effettiva mancanza di qualità dei soggetti.
Comunque diciamo che finora grandi fenomeni non se ne sono visti.... :problem:
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 753
Iscritto il: 28/12/2020, 20:47

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da savinoz »

prato ha scritto: 17/07/2021, 14:18 Ieri ho commentato la corsa dei puledri, ci sarebbe stato da discuterne a lungo ma nessuno é intervenuto ed allora basta, non lo farò più.
Paolo sai che è sempre un piacere leggerti, purtroppo la mancanza di tempo mi porta solo (forse) a leggere e a non partecipare. Sui puledri mi baso solo sulla prova di qualifica o eventualmente sulle corse disputate, ma fare un pronostico in base alla genealogia, la vedo difficile.
Nino
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

savinoz ha scritto: 17/07/2021, 20:22
prato ha scritto: 17/07/2021, 14:18 Ieri ho commentato la corsa dei puledri, ci sarebbe stato da discuterne a lungo ma nessuno é intervenuto ed allora basta, non lo farò più.
Paolo sai che è sempre un piacere leggerti, purtroppo la mancanza di tempo mi porta solo (forse) a leggere e a non partecipare. Sui puledri mi baso solo sulla prova di qualifica o eventualmente sulle corse disputate, ma fare un pronostico in base alla genealogia, la vedo difficile.
Nino
Tranquillo Nino..
Grazie
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da Trinity »

Trinity ha scritto: 17/07/2021, 20:10
prato ha scritto: 17/07/2021, 19:48
Trinity ha scritto: 17/07/2021, 18:53

Daisy del Duomo: ennesima figlia di Irma del Duomo, sorellastra di Cuba del Duomo, Unno del Duomo e Rick del Duomo, stavolta gli hanno dato Pascià Lest che sinceramente non mi piace granchè. Comunque la cavallina ha dimostrato di essere da corsa anche se ancora immatura.

Desert Pax: non ci vedo niente di particolare e mi aspetto non sia granchè. Iglesias non è male ma non certo uno stallone top e la fattrice ha dato parecchi cavalli ma onesti e nulla più.

Dulcinea di Casei: la mamma in pista non è stata granchè e non ha dato fenomeni. E lo stallone in questo caso che fa la differenza. La sua prima corsa è stata interessante, veloce al via ha dato l'impressione di essere seria, di avere gambe e testa. Buon prospetto.

Dubai Pax: anche questo figlio di Iglesias per una fattrice che non ha dato granchè. Non credo vedremo un futuro campioncino, tuttavia essendo fratello pieno di un cavallo che si è ripetutamente piazzato e a buona media chissà che non possa diventare comunque un cavallino discreto.

Dardo Zack: ennesimo incrocio Libeccio Grif/Legacy Grif che ha dato ben altri cinque cavalli e tutti utilissimi, quest'ultimo infatti ha subito denotato di sapere muovere le zampe e bene debuttando e vincendo con buon piglio. Ha ampi margini di miglioramento e ne sentiremo parlare in futuro.

Dodo Ek del Ronco: altro incrocio ripetuto tra Iulius del Ronco/Sophie del Ronco. Gli altri due prodotti sono scesi in pista piazzandosi anche a media discreta, voglio vederlo.

In conclusione, troppi stalloni in Italia nel trotto, la selezione dovrebbe essere molto più severa.
:thumbup:
Aggiungo che a me personalmente gli Iglesias piacciono il giusto, questi Desert Pax e Dubai Pax in qualifica mi son parsi alquanto modesti.
Daisy del Duomo un pochino meglio ma sia in qualifica che al debutto in pista non mi ha per nulla impressionato
Poi c'é un Iulius del Ronco, poverino, rimangono Dulcinea di Casei e Dardo Zack. Personalmente preferisco Dulcinea che dovrebbe andare davanti e fare i suoi comodi
Dalle qualifiche qualcosa si intravede sempre, nel bene e nel male. Bisogna solo vedere se la modestia delle stesse sia dovuta a una eccessiva prudenza degli allenatori oppure a effettiva mancanza di qualità dei soggetti.
Comunque diciamo che finora grandi fenomeni non se ne sono visti.... :problem:
Post corsa:


Dardo Zack: ancora verde, è riuscito ad assumere comunque il comando controllando la gara, ciononostante non sono convinta del tutto perchè la sua avversaria aveva qualche problemino e nessun altro è andato ad attaccarlo. Vorrei rivederlo in un contesto più complicato per confermarne o meno la bontà per lo meno a certi livelli.

Dulcinea di Casei: evidentemente infastidita da qualcosa prima della partenza, ha continuato per tutta la corsa a muovere la testa e questo ha forse pregiudicato il risultato finale. Comunque cavallina da seguire.

Daisy del Duomo: partita il giusto si sistema dietro i due favoriti, tiene bene il contatto fino alla retta di fronte all'arrivo dove ha un calo caratteriale ma poi si riprende e mantiene il terzo posto. Prestazione positiva.

Desert Pax: intanto non ha sbagliato, ha preso un quarto posto per mancanza di avversari ma non mi è dispiaciuto. Da tenere presente in futuro confidando in una maturazione progressiva.

Dubai Pax: al momento proprio non ci siamo.

Dodo Ek del Ronco: troppo vestito, significa che il puledro ha problemi di meccanica che si cerca di compensare. Sull'ultima curva rompe rabbioso. Non ci siamo.
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da Trinity »

Trinity ha scritto: 17/07/2021, 21:14
Trinity ha scritto: 17/07/2021, 20:10
prato ha scritto: 17/07/2021, 19:48

:thumbup:
Aggiungo che a me personalmente gli Iglesias piacciono il giusto, questi Desert Pax e Dubai Pax in qualifica mi son parsi alquanto modesti.
Daisy del Duomo un pochino meglio ma sia in qualifica che al debutto in pista non mi ha per nulla impressionato
Poi c'é un Iulius del Ronco, poverino, rimangono Dulcinea di Casei e Dardo Zack. Personalmente preferisco Dulcinea che dovrebbe andare davanti e fare i suoi comodi
Dalle qualifiche qualcosa si intravede sempre, nel bene e nel male. Bisogna solo vedere se la modestia delle stesse sia dovuta a una eccessiva prudenza degli allenatori oppure a effettiva mancanza di qualità dei soggetti.
Comunque diciamo che finora grandi fenomeni non se ne sono visti.... :problem:
Post corsa:


Dardo Zack: ancora verde, è riuscito ad assumere comunque il comando controllando la gara, ciononostante non sono convinta del tutto perchè la sua avversaria aveva qualche problemino e nessun altro è andato ad attaccarlo. Vorrei rivederlo in un contesto più complicato per confermarne o meno la bontà per lo meno a certi livelli.

Dulcinea di Casei: evidentemente infastidita da qualcosa prima della partenza, ha continuato per tutta la corsa a muovere la testa e questo ha forse pregiudicato il risultato finale. Comunque cavallina da seguire.

Daisy del Duomo: partita il giusto si sistema dietro i due favoriti, tiene bene il contatto fino alla retta di fronte all'arrivo dove ha un calo caratteriale ma poi si riprende e mantiene il terzo posto. Prestazione positiva.

Desert Pax: intanto non ha sbagliato, ha preso un quarto posto per mancanza di avversari ma non mi è dispiaciuto. Da tenere presente in futuro confidando in una maturazione progressiva.

Dubai Pax: al momento proprio non ci siamo.

Dodo Ek del Ronco: troppo vestito, significa che il puledro ha problemi di meccanica che si cerca di compensare. Sull'ultima curva rompe rabbioso. Non ci siamo.
p.s. Desert Pax non mi pareva avesse sbagliato in arrivo ma questo dice il risultato. Rimango comunque della mia idea sul fatto che non mi sia dispiaciuto.
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Trinity ha scritto: 17/07/2021, 21:18
Trinity ha scritto: 17/07/2021, 21:14
Trinity ha scritto: 17/07/2021, 20:10

Dalle qualifiche qualcosa si intravede sempre, nel bene e nel male. Bisogna solo vedere se la modestia delle stesse sia dovuta a una eccessiva prudenza degli allenatori oppure a effettiva mancanza di qualità dei soggetti.
Comunque diciamo che finora grandi fenomeni non se ne sono visti.... :problem:
Post corsa:


Dardo Zack: ancora verde, è riuscito ad assumere comunque il comando controllando la gara, ciononostante non sono convinta del tutto perchè la sua avversaria aveva qualche problemino e nessun altro è andato ad attaccarlo. Vorrei rivederlo in un contesto più complicato per confermarne o meno la bontà per lo meno a certi livelli.

Dulcinea di Casei: evidentemente infastidita da qualcosa prima della partenza, ha continuato per tutta la corsa a muovere la testa e questo ha forse pregiudicato il risultato finale. Comunque cavallina da seguire.

Daisy del Duomo: partita il giusto si sistema dietro i due favoriti, tiene bene il contatto fino alla retta di fronte all'arrivo dove ha un calo caratteriale ma poi si riprende e mantiene il terzo posto. Prestazione positiva.

Desert Pax: intanto non ha sbagliato, ha preso un quarto posto per mancanza di avversari ma non mi è dispiaciuto. Da tenere presente in futuro confidando in una maturazione progressiva.

Dubai Pax: al momento proprio non ci siamo.

Dodo Ek del Ronco: troppo vestito, significa che il puledro ha problemi di meccanica che si cerca di compensare. Sull'ultima curva rompe rabbioso. Non ci siamo.
p.s. Desert Pax non mi pareva avesse sbagliato in arrivo ma questo dice il risultato. Rimango comunque della mia idea sul fatto che non mi sia dispiaciuto.
I primi due son discreti, gli altri, ma era prevedibile, non li prenderei nemmeno se me li regalassino
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

prato ha scritto: 17/07/2021, 11:19 Presidente di Giuria Nannini Michele
Starter Caiti Fabio

Prova di qualifica (senz'altro da vedere)
1 - Damore Mail
2 - Desdemona Font
3 - Dream
4 - Depeche Club
5 - Dollarolight
6 - Daughter As
Una Manofmanymissions, due Brillantissime, una Father Patrick e purtroppo anche una Irving Rivarco e, udite udite, una Leggendario. Speriamo che quest'ultime venghino ritirate, non si possono vedere.

Prossima riunione di corse martedì 20 luglio ore 21
Prova di qualifica
Non si é presentata, purtroppo, Daughter As
Tutti promossi. Chi ha destato la miglior impressione? Desdemona Font. E la peggiore? Inutile anche dirlo, la Leggendario.

PROVVEDIMENTI DELLA GIURIA
Guidatore APPIEDATO
MATTEO ZACCHERINI - - > [8 giornate] dal 28.07.21 al 04.08.21
PATRIK ROMANO - - > [8 giornate] dal 30.07.21 al 06.08.21
FEDERICO ESPOSITO - - > [12 giornate] dal 28.07.21 al 08.08.21 + multa a favore di Cherie Grif
Cavalli NON ALLONTANATI:
UNICO GIA SHEBA - - > Non allontanato per impossibilità di sostituire il gentleman guidatore 2 ª corsa
VENUS FERM - - > Non allontanato per errore ufficio tecnico 2 ª corsa
Cavalli ALLONTANATI :
BOMBER DI NO - - > Allontanamento gran premio ( Allontanati dal 17.07 al 05.08) (20 giornate) 5 ª corsa
BONETTO STAR - - > Allontanamento gran premio ( Allontanati dal 17.07 al 05.08) (20 giornate) 5 ª corsa
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

prato ha scritto: 17/07/2021, 11:19 Presidente di Giuria Nannini Michele
Starter Caiti Fabio

Prova di qualifica (senz'altro da vedere)
1 - Damore Mail
2 - Desdemona Font
3 - Dream
4 - Depeche Club
5 - Dollarolight
6 - Daughter As
Una Manofmanymissions, due Brillantissime, una Father Patrick e purtroppo anche una Irving Rivarco e, udite udite, una Leggendario. Speriamo che quest'ultime venghino ritirate, non si possono vedere.

Prossima riunione di corse martedì 20 luglio ore 21
Prova di qualifica
Non si é presentata, purtroppo, Daughter As
Tutti promossi. Chi ha destato la miglior impressione? Desdemona Font. E la peggiore? Inutile anche dirlo, la Leggendario.

PROVVEDIMENTI DELLA GIURIA
Guidatore APPIEDATO
MATTEO ZACCHERINI - - > [8 giornate] dal 28.07.21 al 04.08.21
PATRIK ROMANO - - > [8 giornate] dal 30.07.21 al 06.08.21
FEDERICO ESPOSITO - - > [12 giornate] dal 28.07.21 al 08.08.21 + multa a favore di Cherie Grif
Cavalli NON ALLONTANATI:
UNICO GIA SHEBA - - > Non allontanato per impossibilità di sostituire il gentleman guidatore 2 ª corsa
VENUS FERM - - > Non allontanato per errore ufficio tecnico 2 ª corsa
Cavalli ALLONTANATI :
BOMBER DI NO - - > Allontanamento gran premio ( Allontanati dal 17.07 al 05.08) (20 giornate) 5 ª corsa
BONETTO STAR - - > Allontanamento gran premio ( Allontanati dal 17.07 al 05.08) (20 giornate) 5 ª corsa
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Arrivo e premiazione del Gran Premio Città di Cesena maschi vinto da Belzebù Jet con alla guida Vincenzo Luongo. Premia il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca
arrivo quinta gp città cesena maschi.JPG
arrivo quinta gp città cesena maschi.JPG (124.85 KiB) Visto 212 volte
retta arrivo quinta gp città cesena maschi.JPG
retta arrivo quinta gp città cesena maschi.JPG (146.79 KiB) Visto 212 volte
premiazione quinta gp città cesena maschi.JPG
premiazione quinta gp città cesena maschi.JPG (1.38 MiB) Visto 212 volte
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: 8^ giornata di corse sabato 17 luglio

Messaggio da prato »

Arrivo e premiazione del Gran Premio Città di Cesena femmine, vinto da Bahama con alla guida Federico Esposito
arrivo settima gp città di cesena femmine.JPG
arrivo settima gp città di cesena femmine.JPG (150.33 KiB) Visto 210 volte
premiazione settima gp città di cesena femmine.JPG
premiazione settima gp città di cesena femmine.JPG (1.39 MiB) Visto 210 volte
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Rispondi