L'ippica allo sfascio

Sezione dedica alle news in generale

Moderatori: mauro, pierre

Rispondi
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

L'ippica allo sfascio

Messaggio da Trinity »

E' notizia ormai nota che Roveda abbia mandato alle aste Arqana i suoi 4 migliori effettivi.
Venduto soltanto Juan de Montalban per 400mila euro e ricomprati gli altri tre, non torneranno comunque in Italia ma saranno dislocati presso le scuderie Bietolini.

Ieri poi è uscita questa notizia.

https://equos.it/2021/07/02/divorzio-ro ... bietolini/

Roveda se ne va. Divorzio con Biondi e cavalli al momento trasferiti tutti via da S.Siro in attesa di acquirenti o della Francia.
A quanto pare la motivazione principale è il pessimo stato dell'ippica italiana.

Non si vuole giudicare chi fa cosa e come, che però la nostra ippica sia allo sfascio è ormai noto a tutti ormai da anni. I proprietari latitano, quelli piccoli spariscono, i grandi emigrano.
Alla fine, ne resteranno pochi e gareggeranno per due coppe e un salame.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: L'ippica allo sfascio

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 03/07/2021, 17:22 E' notizia ormai nota che Roveda abbia mandato alle aste Arqana i suoi 4 migliori effettivi.
Venduto soltanto Juan de Montalban per 400mila euro e ricomprati gli altri tre, non torneranno comunque in Italia ma saranno dislocati presso le scuderie Bietolini.

Ieri poi è uscita questa notizia.

https://equos.it/2021/07/02/divorzio-ro ... bietolini/

Roveda se ne va. Divorzio con Biondi e cavalli al momento trasferiti tutti via da S.Siro in attesa di acquirenti o della Francia.
A quanto pare la motivazione principale è il pessimo stato dell'ippica italiana.

Non si vuole giudicare chi fa cosa e come, che però la nostra ippica sia allo sfascio è ormai noto a tutti ormai da anni. I proprietari latitano, quelli piccoli spariscono, i grandi emigrano.
Alla fine, ne resteranno pochi e gareggeranno per due coppe e un salame.
Personalmente penso che i Roveda, una volta mal digerito qualche risultato negativo recente, dopo aver (non so se direttamente o indirettamente) fatto fuori Andrea Mezzatesta, hanno deciso di chiudere con Raffaele Biondi. A quel punto, per cambiare, perchè non tornare in Francia dove erano già stati, conoscono l'ambiente e le cose vanno decisamente meglio? Senza dare ragione o torto a nessuno, penso che chi ha la possibilità e le potenzialità per far bene, faccia bene ad emigrare in paesi più evoluti ippicamente. Facendo un confronto ad esempio tra Italia e Francia, nel complesso credo che l'unica cosa a vantaggio dell'Italia siano i costi di mantenimento ecc ecc decisamente inferiori rispetto alla Francia. Però occorre dire che strutture, servizi e tutto il resto valgono il prezzo che si paga.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: L'ippica allo sfascio

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 03/07/2021, 17:30
Trinity ha scritto: 03/07/2021, 17:22 E' notizia ormai nota che Roveda abbia mandato alle aste Arqana i suoi 4 migliori effettivi.
Venduto soltanto Juan de Montalban per 400mila euro e ricomprati gli altri tre, non torneranno comunque in Italia ma saranno dislocati presso le scuderie Bietolini.

Ieri poi è uscita questa notizia.

https://equos.it/2021/07/02/divorzio-ro ... bietolini/

Roveda se ne va. Divorzio con Biondi e cavalli al momento trasferiti tutti via da S.Siro in attesa di acquirenti o della Francia.
A quanto pare la motivazione principale è il pessimo stato dell'ippica italiana.

Non si vuole giudicare chi fa cosa e come, che però la nostra ippica sia allo sfascio è ormai noto a tutti ormai da anni. I proprietari latitano, quelli piccoli spariscono, i grandi emigrano.
Alla fine, ne resteranno pochi e gareggeranno per due coppe e un salame.
Personalmente penso che i Roveda, una volta mal digerito qualche risultato negativo recente, dopo aver (non so se direttamente o indirettamente) fatto fuori Andrea Mezzatesta, hanno deciso di chiudere con Raffaele Biondi. A quel punto, per cambiare, perchè non tornare in Francia dove erano già stati, conoscono l'ambiente e le cose vanno decisamente meglio? Senza dare ragione o torto a nessuno, penso che chi ha la possibilità e le potenzialità per far bene, faccia bene ad emigrare in paesi più evoluti ippicamente. Facendo un confronto ad esempio tra Italia e Francia, nel complesso credo che l'unica cosa a vantaggio dell'Italia siano i costi di mantenimento ecc ecc decisamente inferiori rispetto alla Francia. Però occorre dire che strutture, servizi e tutto il resto valgono il prezzo che si paga.
La storia di Mezzatesta non l'ho mai capita davvero.
Anche perchè poi i risultati sono più o meno restati gli stessi anche con altri fantini.
Forse Roveda ha soltanto atteso il momento e fatto quello che da tempo voleva fare. Qui in Italia siamo proprio dei provinciali dell'ippica, soprattutto al galoppo se andiamo all'estero non combiniamo niente, al trotto la storia è diversa.
Lui probabilmente ha i capitali per affrontare le spese di una scuderia in Francia grande come la sua, tra premi e strutture sicuramente ci guadagnerà.
Poi adesso usciranno notizie di ogni genere, pare ad esempio che siano stati portati tutti alla Ticino i suoi effettivi. Vero? Mah.
Sembra che licenzi tutti gli operai. Vero? Erano in regola? Mah.
Pare che quelli alla Ticino siano in vendita tutti. Vero? Mah.
Comunque è tutto il carrozzone ippico che in Italia non va, da qualsivoglia parte la si guardi.
Markus
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 782
Iscritto il: 24/10/2020, 8:30

Re: L'ippica allo sfascio

Messaggio da Markus »

Sembra che anche La Nuova Sbarra stia vendendo tutto
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: L'ippica allo sfascio

Messaggio da Trinity »

E mentre c'è chi vende tutto e chi si trasferisce, pare sia davvero stato creato l'Equos Racing Team Club di cui avevano parlato durante il Derby Day.

A quanto pare oggetto del club saranno tre sindacati:
1) un trottatore di 3 anni dell'allevamento Toniatti
2) tre puledri di 2 anni trottatori sempre dell'allevamento Toniatti prossimi al debutto
3) tre puledri di 2 anni galoppatori presso la Grizzetti Galoppo

Sto cercando ulteriori notizie in merito....se qualcuno di voi ne ha mi sembra comunque interessante almeno capire bene di cosa si tratta in un momento in cui tutto pare vada allo sfacelo....

:thumbup:
Markus
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 782
Iscritto il: 24/10/2020, 8:30

Re: L'ippica allo sfascio

Messaggio da Markus »

Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: L'ippica allo sfascio

Messaggio da Trinity »

Grazie Markus, ho visto e letto tutto.
Sono curiosa di vedere se questi sindacati prenderanno il volo o resteranno a terra.....
Rispondi