Addio a Murió César Luis Menotti

Sezione dedica alle news in generale

Moderatori: mauro, pierre

Rispondi
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5902
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Addio a Murió César Luis Menotti

Messaggio da Blackhorse »

Calcio argentino, in lutto: è morto all'età di 85 anni César Luis Menotti. L'ex direttore tecnico dell'Argentina campione nel 1978 e direttore delle squadre nazionali che ha supportato Lionel Scaloni nell'impresa che ha portato al titolo in Qatar 2022, ha lasciato un'eredità eterna, sia dal suo stile e filosofia, sia dall'organizzazione che ha ha gettato le basi per i migliori tempi della Nazionale.
Menotti è il direttore tecnico che vinse il primo Mondiale con la squadra argentina, che segnò un prima e un dopo, nell'ottobre del 1974, con il suo lavoro pluriennale in tempi di instabilità istituzionale nel Paese e nell'AFA, che generò il primo grande spaccatura del calcio nazionale nelle sue polemiche con Carlos Bilardo dal 1982, che forgiò uno dei migliori calchi della storia con la Huracán del '73, quello di frasi efficaci ricordate da molti sui diversi tipi di giocatori, ai quali non doveva cercarne nessuno altro che Josep Guardiola quando stava iniziando la sua carriera da allenatore, o quello che sostiene di ammirare musicisti e cantanti più di qualsiasi personaggio del suo ambiente.
Per chi ama sottolineare le contraddizioni a un personaggio che prese tale posizione per ciascuna delle sue idee (calcistiche, artistiche o politiche), Menotti è nato il 22 ottobre 1938 a Rosario, ma sulla sua carta d'identità risulta che ciò avvenne. giorni dopo, il 5 novembre, perché suo padre ci ha messo un po' a registrarlo.
Allegati
Menotti.png
Menotti.png (1.19 MiB) Visto 68 volte
Avatar utente
Rosario Bellone
Skillful FFA
Skillful FFA
Messaggi: 614
Iscritto il: 28/03/2023, 18:44

Re: Addio a Murió César Luis Menotti

Messaggio da Rosario Bellone »

Riposi in pace. Non ne ho mai sentito parlare.
Rispondi