Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Sezione dedicata ai giochi su tutti gli sport
• UN COLPO SOLO 24/25
• QUOTA41
• CHAMPIONS FREE

Moderatori: ste70man, salvo900, pierre

pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert

Re: Torneo di Natale, "NON PIU' CON NOI" LA FINALE 29-3 DIC

Messaggio da pacman »

Al di la del lato competitivo, nel quale come squadra noi "Pirati" abbiamo dimostrato di essere nettamente i più regolari, mi soffermerei un attimino sull'aspetto prettamente ludico del gioco, spirito con il quale dovrebbe essere nato.

Ho partecipato ben volentieri in squadra con tre amici, per il più classico e più tranquillo dei tornei natalizi in ricordo di diversi appassionati con i quali ho condiviso anni di frequentazione su Chorse: con alcuni solamente dei giochi, con altri - su tutti Giammaria/Crisos 86 - tante lunghe e profonde chiacchierate sulle corse, sia in pubblico che al di fuori del Forum. E sinceramente assistere a continui cambi di regolamenti, giornate annullate ed altre aggiunte per provare ad allungare il brodo e - per ultimo - una giocata di denaro REALE per fare un dispetto all'avversario, con tanto di messaggio "fenomenale", non fanno parte della mia forma mentis, in primis da essere umano e secondariamente da appassionato di ippica. Mi dispiace, e lo dico sinceramente, che qualcuno si sia sentito "in dovere" di investire del denaro per intromettersi nella nostra vittoria.

Non è questo lo spirito dei giochi, assolutamente. Ho partecipato fino all'ultimo per onorare l'impegno dei compagni di squadra e la memoria di persone che, purtroppo, non sono più con noi. Ma così non ci sto più, altri tornei "sponsorizzati" non ne farò, preferisco divertirmi con serenità e senza impegno... E senza continue variazioni a seconda del pianeta che attraversa il mio segno zodiacale di giorno in giorno.

A presto, un saluto a tutti.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da savinoz »

Ragazzi si è perso lo spirito del gioco, quello dell' " importante è partecipare". Qui noto che si cerca di dimostrare di essere migliore di quello, di quell'altro o IL MIGLIORE.
So che vincere fa sempre piacere, ma il fine non è quello, ma divertirsi e come in questo torneo, onorare la memoria di amici che purtroppo non ci sono più.
Come scritto in precedenza, grazie a tutti i partecipanti.
Nino
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da savinoz »

Divertiamoci e basta.
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Messaggio da salvo900 »

liberi di pensare , di gioire , di arrabbiarsi, di rammaricarsi ognuno per com'è il suo carattere
il torneo è andato benissimo in tutta la prima fase (15 tappe)
il 2 novembre ho postato il regolamento ....vorrei chiedere all'amico Pacman dove è cambiato...
ci sono alcune insignificanti modifiche ..siamo passati da 2 cavalli flop a 1 cavallo flop per squadra, mi era sembrata cosa gradita
e nella finale subito dopo la prima giornata, dove c'è stata la ricerca esagerata della quotona per non essere eliminati
la giornata è stata annullata a furor di popolo , poi è filato tutto liscio ma forse pochi leggono le regole e le seguono, lo vedo dalle domande che mi fate.... QUI IL REGOLAMENTO POSTATO IL 2 NOVEMBRE!
viewtopic.php?t=3723&start=40

passiamo a oggi, i Pirati hanno perso per un soffio lo spareggio, io ho seguito la corsa di lyon e il cavallo di leroi ha perso proprio negli ultimi 10 metri quando pensavo che avrebbe vinto .. e con relativa vittoria torneo!
Kriz ha tantissimi difetti ma non voleva assolutamente fare l'esibizionista mostrando la sua giocata, anzi penso che sia stata tanta fiducia in leroy
ma per come ha perso, ha voluto far intendere che non ha vinto per dispetto a lui....
forse esagera nello scrivere (anche il troppo storpia) ...
quindi, riflettete bene su questa mia domanda rivolta ai 24
in queste mese vi siete divertiti? tifare il compagno, fermare l'avversario guardare il proprio cavallo, cercarsi di ricordare come ha corso(per me)
quindi se la maggioranza delle risposte è SI ... ora godetevi le vacanze e a gennaio , per chi vorrà vi aspetteremo
BUONA VACANZA A TUTTI
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert

Messaggio da pacman »

salvo900 ha scritto: 05/12/2021, 22:16 liberi di pensare , di gioire , di arrabbiarsi, di rammaricarsi ognuno per com'è il suo carattere
il torneo è andato benissimo in tutta la prima fase (15 tappe)
il 2 novembre ho postato il regolamento ....vorrei chiedere all'amico Pacman dove è cambiato...
ci sono alcune insignificanti modifiche ..siamo passati da 2 cavalli flop aa 1 cavallo flop per squadra ma, m iera sembrata cosa gradita
e nella finale subito dopo la prima giornata, dove c'è stata la ricerca esagerata della quotona per non essere eliminati
la giornata è stata annullata a furor di popolo , poi è filato tutto liscio ma forse pochi leggono le regole e le seguono, lo vedo dalle domande che mi fate.... QUI IL REGOLAMENTO POSTATO IL 2 NOVEMBRE!
viewtopic.php?t=3723&start=40

passiamo a oggi, i Pirati hanno perso per un soffio lo spareggio, io ho seguito la corsa di lyon e il cavallo di leroi ha perso proprio negli ultimi 10 metri quando pensavo che avrebbe vinto .. e con relativa vittoria torneo!
Kriz ha tantissimi difetti ma non voleva assolutamente fare l'esibizionista mostrando la sua giocata, anzi penso che sia stata tanta fiducia in leroy
ma per come ha perso, ha voluto far intendere che non ha vinto per dispetto a lui....
forse esagera nello scrivere (anche il troppo storpia) ...
quindi, riflettete bene su questa mia domanda rivolta ai 24
in queste mese vi siete divertiti? tifare il compagno, fermare l'avversario guardare il proprio cavallo, cercarsi di ricordare come ha corso(per me)
quindi se la maggioranza delle risposte è SI ... ora godetevi le vacanze e a gennaio , per chi vorrà vi aspetteremo
BUONA VACANZA A TUTTI
Salvo, non ce l'ho con te, ci conosciamo da tanti anni ormai e sai che apprezzo tantissimo il tuo spirito creativo ed organizzativo.

Il mio dispiacere più grande, come scrivevo in precedenza, è come vi siano persone che per contare debbano per forza sentirsi "fenomeni" e sempre in prima linea: non è cosa normale che, per un tranquillo gioco da amici, qualcuno vada a scommettere pesantemente e poi venga a pavoneggiarsi qui. Dai, sono 15 anni che giochiamo insieme e non s'è mai vista una cosa del genere...

Appunti regolamentari: lo spareggio finale di oggi, di cui non c'era menzione; la finale doveva essere, come da titolo, dal lunedì al venerdì ma non so perchè si è giocato pure di sabato; il cambiamento in corsa per la finale odierna, per oggi quindi è dovuta valere la quota e non la "vita" come per tutto il corso della fase finale. Sulla modifica della quantità dei top con quella dei flop non dico nulla perchè siamo stati tutti concordi sin dall'inizio e ci siamo indubbiamente trovati meglio, su questo non sto assolutamente a sindacare.

Spero che queste mie parole non vengano accolte del tutto negativamente, ma con spirito di miglioramento per il futuro...
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da savinoz »

pacman ha scritto: 05/12/2021, 22:30

Appunti regolamentari: lo spareggio finale di oggi, di cui non c'era menzione; la finale doveva essere, come da titolo, dal lunedì al venerdì ma non so perchè si è giocato pure di sabato; il cambiamento in corsa per la finale odierna, per oggi quindi è dovuta valere la quota e non la "vita" come per tutto il corso della fase finale. Sulla modifica della quantità dei top con quella dei flop non dico nulla perchè siamo stati tutti concordi sin dall'inizio e ci siamo indubbiamente trovati meglio, su questo non sto assolutamente a sindacare.

Spero che queste mie parole non vengano accolte del tutto negativamente, ma con spirito di miglioramento per il futuro...
Scusami Pacman, è tutto scritto e noi tutti abbiamo deciso se accettare il cambiamento o no
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Messaggio da salvo900 »

guarda che è vero la gara doveva essere da lunedi a venerdi, vien da se che ne annulli una giornata devi recuperarla ed ecco la chiusura il sabato
poi l'ho scritto più volte che in caso di parità ci sarebbe stato lo spareggio il giorno successivo
ed era anche scritto che rientrava la squadra al completo e vinceva quello con il miglior totale
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da savinoz »

salvo900 ha scritto: 05/12/2021, 22:39 guarda che è vero la gara doveva essere da lunedi a venerdi, vien da se che ne annulli una giornata devi recuperarla ed ecco la chiusura il sabato
poi l'ho scritto più volte che in caso di parità ci sarebbe stato lo spareggio il giorno successivo
ed era anche scritto che rientrava la squadra al completo e vinceva quello con il miglior totale
Appunto, è tutto scritto, non ho detto il contrario.
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Messaggio da salvo900 »

SI, Nino ...era per Pacman ...
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Messaggio da salvo900 »

per Kriz ....
visto che il tuo desiderio è di annullare tutto , ti rispedisco la sponsorizzazione o lo consideri regolarmente finito?
Le Roi
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da Le Roi »

KRIZ ha scritto: 05/12/2021, 21:00 Probabilmente sono io quello sbagliato o forse per il mio modo di pensare penso sempre che nella vita bisogna sapere riconoscere anchè i meriti altrui
In questo forum noto molta freddezza, invidia e molto astio
Secondo voi è logico che nel torneo appena finito ,parlo della San siro cup su 40 partecipanti solo in tre hanno fatto i complimenti al vincitore , complimenti arrivati da suoi tre amici
Oggi i Marziani vincono un torneo meritatamente senza rubare nulla e nessuno della squadra avversaria si è degnato di intervenire con un semplice "siete stati bravi" anchè se fortunati
Ma sono stati capaci di intervenire solo per offendere dando del fenomeno da circo su un argomento molto semplice da capire dove di offesa non c'era la minima traccia
A questo punto la domanda sorge spontanea cosa avete nel cuore e nel cervello?
Delle pietre grosse come dei macini giganti ?
Penso proprio di si
A questo punto sospendo il controtorneo, non ho propio voglia di perdere del mio tempo per far divertire e passare il tempo a certi personaggi
Mi dispiace per le altre persone ( molto poche in verità) che magari si sarebberò divertite
nel continuare a giocare

vi auguro un buon natale e fine anno a tutti quanti
Per quanto riguarda i complimenti bisogna fare una distinzione, non è mia abitudine complimentarsi con chi
gioca sotto la pari e meno ancora con chi gioca 2 cavalli su 4 partenti, questione di sportività.
Per il controtorneo non avrei assolutamente accettato di partecipare per cui non è annullando che mi verrebbe fatto un torto
Per il resto non sto a fare questioni ma le foto dei ticket tenetele per voi
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da savinoz »

Quanto mi manca la Cesena Cup.
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA

Messaggio da KRIZ »

Della squadra avversaria rispetto solo Markus perchè ho avuto il piacere di conoscere di persona due sabati fà e posso garantirvi che nei miei 50 anni di militanza ippica mai avevo conosciuto una persona veramente preparata come lui
Ma Markus fà parte dell'ambiente ippico non è un semplice scommettitore da agenzia ippica
o come certi che pensano di sapere ma che si vede lontano un miglio che non sanno nemmeno dove si trova la coda del cavallo
Ho voluto fortemente questo torneo per dedicarlo a degli amici scomparsi e loro mi hanno ripagato nel modo migliore facendo vincere la mia squadra sono riusciti perfino a far annullare
un convegno a Livorno sono riusciti a non far vincere due cavalli che stavano vincendo facile
a dimostrazione che esiste un aldilà e loro sanno giudicare chi nella vita precedente gli era veramente amico
Lo ripeto per l'ultima volta il giorno che Salvo si stufa di farvi divertire potete cercarvi un altro forum perchè questo farà la fine di pronostici ippica
P.s
Salvo il premio va diviso in quattro parti una a te ,una a Bombo e due parti a Savinoz perchè ha vinto il premio partita
Le Roi
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da Le Roi »

Non so chi abbia modificato il testo del messaggio ma abbiamo fatto in tempo a leggerlo nella versione ufficiale, quindi non perdo tempo a rispondere.
La filastrocca sta' diventando noiosa e patetica
MISTERTOTTI
Advanced FFA
Advanced FFA

Messaggio da MISTERTOTTI »

Ragazzi..proviamo a dimenticare questi dissapori, siamo rimasti in pochi e se ci perdiamo non ci resta granché. Faccio i complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti, ringrazio salvo per aver allestito questa formula che a mio avviso ha reso e non poco avvincente il torneo e si fa un culo grande per tutti, poi ogni torneo è perfettibile ma chissenefrega, qui ci passiamo il tempo e ci divertiamo. All'amico kriz dico soltanto grazie perché ogni volta che ti leggo capisco quanta bontà e genuinità oltre che passione possiedi, se non lo capisce qualcuno molti altri si. Pacman, sicuramente c'è stato qualche fraintendimento ma sono situazioni che possono accadere.
Perdere la presenza di KRIZ sul forum francamente mi farebbe pensare seriamente di abbandonare, pensaci.
Infine unisco alle parole di savinoz, è stato deciso di variare alcune cose ed è tutto scritto ma ora è il momento di pensare ad nuovo torneo. La scuderia ndonio6666😁 saluta tutti e siccome dobbiamo fare i regali di natale se ci sono dei colpi...avvisate😆
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA

Messaggio da KRIZ »

1 ... marziani.. ** kriz..... >>> 42,65
2 ... real trot.. ** moroldo.... >>> 31,28
3 ... pirati...... ** markus.. >>> 30,76
4 ... real trot.. ** alpamagi... >>> 30,60
5 ... pirati...... ** pacman... >>> 27,95
6 ... misterbalck. ** bonann.... >>> 25,90
7 ... marziani.. ** salvo900.. >>> 22,43
8 ... misterbalck. ** mistertotti.. >>> 19,02
9 ... misterbalck. ** ndonio6666.. >>> 17,27
10 ... marziani.. ** bombo........ >>> 16,71
11 ... marziani.. ** savinoz... >>> 13,36
12 ... cavallari.. ** prato.... >>> 11,99
13 ... pirati...... ** le roi.... >>> 7,17
14 ... real trot.. ** jackhammer.. >>> 6,96
15 ... Godolphin.. ** mauro... >>> 5,89
16 ... misterbalck. ** scintilla.... >>> 5,58
17 ... cavallari.. ** emmebi... >>> 4,75
18 ... real trot.. ** g.reggidori.. >>> 4,25
19 ... pirati...... ** cabinja.. >>> 3,60
20 ... cavallari.. ** thedevilboss. >>> 3,18
21 ... Godolphin.. ** neavyan.. >>> -2,09
22 ... cavallari.. ** bismark.. >>> -4,76
23 ... Godolphin.. ** blackhorse.. >>> -7,12
24 ... Godolphin.. ** pierre... >>> -27,15

mi sembra che questa classifica parli molto chiaro e non abbia bisogno di nessun commento
Bombo
Senior FFA
Senior FFA

Messaggio da Bombo »

Ben oltre la soddisfazione di vincere una corsa, un torneo o un giochino del sito credo ci sia l'enorme passione che ci accomuna per questo sport...ognuno di noi potrebbe scrivere un libro su corse, personaggi, cavalli e interpreti e sulle emozioni che abbiamo vissuto in scuderia, all'ippodromo o anche da casa...se a questa passione aggiungiamo il ricordo di ha condiviso con noi queste emozioni e adesso non c'è più mi sembra che questo torneo avesse veramente tutti gli ingredienti per giocare con l'animo colmo di emozione genuina...personalmente ho pensato a Camilos, che apprezzavo molto per il garbo dei suoi interventi, e ovviamente al Signornero Mr. Black , compagno di avventure di tante Cesena cup (immancabili i nostri sfotto' a fine di ogni serata..)..
Fino alla eliminazione mi sono divertito anche più del solito proprio per questo valore aggiunto della Memoria...
Poi ho fatto il tifo e distratto dal lavoro che per me la domenica raggiunge l'apice ho creduto di essere comunque fuori dai giochi nonostante avessi letto di una possibilità di spareggio...grazie a Mauro ho potuto partecipare (e non influire, sigh) e ringrazio i miei compagni per la loro bravura e per avermi trascinato sul podio alto...ringrazio anche gli altri partecipanti, che hanno passione e si vede e credo che tutti siamo vincitori nel voler portare avanti la Memoria di cui sopra, non importa chi sta sopra o sotto (nella Cesena cup sono quasi sempre dietro Mauro, il che non è possibile ma tant'è...)..
Un ringraziamento speciale a Salvo per la disponibilità e la pazienza (verso chi non legge i regolamenti :lolno: )
Alla prossima e cerchiamo di essere Oltre, come la memoria di certe persone che abbiamo dentro. :beer:
bonann
Advanced FFA
Advanced FFA

Messaggio da bonann »

x Kriz
Buongiorno (per prima cosa un ringraziamento a Salvo e Kriz per il lavoro svolto nel giochino e la passione per tutto) per quanto riguarda le regole secondo me quando si scrivono non vanno cambiate quado il gioco ormai e iniziato si dovrebbero lasciare come sono state decise per correttezza di tutti fino alla fine del gioco per non creare confusione come e successo .
Poi per i complimenti a chi a vinto il torneo datemi il tempo ieri per motivi familiari non o seguito la gara

COMPLIMENTI AI MARZIANI PER LA VITTORIA.... :beer: :clap: :clap: :thumbup:
Una cosa di cui ci si dovrebbe rendere conto e che e DIFFICILE vincere in qualsiasi cosa:perdere e facile e grandioso essere un grande perdente chiunque può farlo:quasi tutti lo fanno.
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA

Messaggio da KRIZ »

Per quelli che si lamentano tanto delle mie sponsorizzazioni non mi risulta che abbiano rifiutato i premi che gli sono arrivati
Ma sapere dire un grazie non ne sono stati capaci
questi sono le figure che girano in questo sito e che sanno solo criticare
mi dica se sbaglio signor Pacman
savinoz
Seasoned FFA
Seasoned FFA

Messaggio da savinoz »

Bombo ha scritto: 06/12/2021, 10:30 Ben oltre la soddisfazione di vincere una corsa, un torneo o un giochino del sito credo ci sia l'enorme passione che ci accomuna per questo sport...ognuno di noi potrebbe scrivere un libro su corse, personaggi, cavalli e interpreti e sulle emozioni che abbiamo vissuto anche da casa
Hai scritto in due semplici parole quello che per me è stata l'ippica.
Ho iniziato a seguire l'ippica nel 1997 forse, la memoria purtroppo è ad una tacca tantissime volte, ho vissuto bellissimi momenti, ricordo che raramente perdevo una giornata in agenzia ippica anche quando ho fatto uno stage a Modena per l'azienda per la quale lavoro (ricordo l'agenzia ippica di Modena, grandissima almeno 10 volte tanto quella che frequentavo nel mio paese). Agli inizi raramente scommettevo perchè volevo capire come "si svolgeva una corsa", poi pian piano seguendo anche siti di ippica ho imparato qualcosa in più e soprattutto ho conosciuto dal vivo e anche per telefono tantissimi amici ippici con i quali tuttora ci scambiamo saluti e auguri. Per me la corsa più bella della stagione di trotto era il Gran Premio Lotteria perchè oltre allo spettacolo delle 3 batterie e la finale, c'era il commento dell'indimenticabile Zio Salvio Cervone, anche oggi ogni tanto mi rivado a rivedere una batteria o una finale commentata dallo Zio Salvio perchè mi riporta a quei bei momenti passati anni fa. Altro speaker che mi faceva/fa emozionare con le sue telecronache è Massimo De Marco. Ci sono sicuramente altri bravi, ma purtroppo seguo solo la corsa del cavallo eventualmente postato per i vari giochi su questo sito. Ho seguito l'ippica fino a fine 2009, poi ho abbandonato la mia unica vera passione per seguire mio padre che nel giro di 2 anni un male incurabile l'ha portato via da noi. Ciò detto, voglio ringraziare Salvo che l'anno scorso, fine dicembre, mi propose l'iscrizione al sito, ho accettato subito anche per ritornare a vivere quei bei momenti passati dal 1997 al 2009. Cerco di partecipare a più giochi possibili, impegni permettendo (tante volte scrivo sul sito anche dopo la mezzanotte) rispettando tutti e soprattutto attenendomi alle regole.
Prima di chiudere vorrei far notare che in una corsa dal punto di vista matematico, i cavalli hanno tutti le stesse probabilità di arrivare, quindi per me un cavallo alla pari ha le stesse probabilità di arrivare al palo rispetto ad un cavallo a 20/1. Poi nel trotto c'è anche la "variante" rottura o cambio d'andatura.
Viva l'ippica
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert

Messaggio da mauro »

Con i bei post di Bombo e Savinoz possiamo ufficialmente chiudere il torneo ed il thread
Bloccato