CHAMPIONS FREE ..ottavi di finale DA lunedi 14 aprile
Moderatori: ste70man, salvo900, pierre
Re: CHAMPIONS FREE ..ottavi di finale DA lunedi 14 aprile
Ciao a tutti...leggo solo ora le discussioni dei giorni precedenti....si deve partire da un principio... è un gioco...che deve essere preso come un . momento di divertimento comune. Come tutti i giochi possono piacere come non piacere..posso o essere migliorati...ecc ecc .salvo già fa un ottimo lavoro ....tra l altro mi sembra che accetta sempre consigli o opinioni riguardanti le sue invenzioni....su alcune problematiche posso essere d accordo in altre no..ma come ognuno di noi...il problema si pone riassumendo il tutto quando il confronto riguarda un ttottista che ha a disposizione più corse rispetto ad un galoppista....mi pare evidente che i secondi partono svantaggiati..sulla carta poi in realtà se vediamo ad esempio la partita mia contro il mio amico ediagaloppo è stato più bravo lui di me....forse non avevo messo le gomme da bagnato......poteva tranquillamente vincere...s quel punto che avrei dovuto dire...io solo sei.e lui isette o otto non ricordo ..mi pare una stupidità..... riassumendo..il numero delle corse mi sembra un falso problema ..invece concordo che i punteggi dovrebbero essere forse modificati .in che modo .non lo so ..quindi taccio ..
-
- Beginner FFA
io non sono un piantagrane
se avessi voluto creare problemi dal momento che ho diritto ad un cambio campo di gara come ho letto in una risposta data da salvo a bicmark avrei potuto farlo e visto che la prima partita di questo torneo tra pierre e porigon è stata giocata di domenica potevo prendere un campo più facile di oggi
io ho solo sottolineato dei dati oggettivi a cui non ho ricevuto risposte
l'organizzatore dice che nello scontro per passare ai sedicesimi avra vantaggio il concorrente meglio classificato
ora ditemi che vantaggio ha ricevuto mistertotti contro omega
l'organizzatore dice che deve scegliere il campo di gara per la partita di andata il giocatore di casa che nel caso specifico era scintilla
per cui la prima partita doveva svolgersi a taranto e non a roma
per questo motivo vefrant non poteva prendersi roma
questi sono dati certi che non possono essere smentiti
se però a voi stà bene cosi io non ho nessuna voce in capitolo
dal momento che non ho offeso nessuno ed ho solo espresso un mio parere che trovo legittimo non capisco le offese che ho ricevuto
se avessi voluto creare problemi dal momento che ho diritto ad un cambio campo di gara come ho letto in una risposta data da salvo a bicmark avrei potuto farlo e visto che la prima partita di questo torneo tra pierre e porigon è stata giocata di domenica potevo prendere un campo più facile di oggi
io ho solo sottolineato dei dati oggettivi a cui non ho ricevuto risposte
l'organizzatore dice che nello scontro per passare ai sedicesimi avra vantaggio il concorrente meglio classificato
ora ditemi che vantaggio ha ricevuto mistertotti contro omega
l'organizzatore dice che deve scegliere il campo di gara per la partita di andata il giocatore di casa che nel caso specifico era scintilla
per cui la prima partita doveva svolgersi a taranto e non a roma
per questo motivo vefrant non poteva prendersi roma
questi sono dati certi che non possono essere smentiti
se però a voi stà bene cosi io non ho nessuna voce in capitolo
dal momento che non ho offeso nessuno ed ho solo espresso un mio parere che trovo legittimo non capisco le offese che ho ricevuto
-
- Advanced FFA
Oggi si può ribaltare tutto, parto con un discreto vantaggio ma non conosco affatto Milano e quindi tutto aperto. Colgo l'occasione di augurarti una buona Pasqua.
Caro Los Amigos, puoi anche esprimere un tuo parere ma non scrivere che bisogna annullare
il torneo adducendo cose che non esistono per malconoscenza del regolamento. Nel mio specifico, un precedente incontro ha avuto le mie stesse caratteristiche, la scelta primaria del
campo spetta a chi è meglio piazzato, ma non è scritto che lo sfidante debba per forza scegliere un campo successivo a quello scelto dal meglio piazzato.
il torneo adducendo cose che non esistono per malconoscenza del regolamento. Nel mio specifico, un precedente incontro ha avuto le mie stesse caratteristiche, la scelta primaria del
campo spetta a chi è meglio piazzato, ma non è scritto che lo sfidante debba per forza scegliere un campo successivo a quello scelto dal meglio piazzato.

Se così fosse, e uno scegliesse un campo della domenica lo sfidante non avrebbe possibilitàVEFRAANT ha scritto: 18/04/2025, 12:53 Caro Los Amigos, puoi anche esprimere un tuo parere ma non scrivere che bisogna annullare
campo spetta a chi è meglio piazzato, ma non è scritto che lo sfidante debba per forza scegliere un campo successivo a quello scelto dal meglio piazzato.![]()
di scelta.
los amigos, è vero ..non hai offeso nessuno
ho letto tutti i tuoi rilievi ....oggi sono un pò nelle curve, ma con calma ti risponderò punto per punto ...
cmq , non per vanto, ma hai mai provato a gestire un torneo? ..prevedere tutte le variabili ..io sono 20 anni che li gestico per mia passione personale, ti assicuro che qualcosa sfugge sempre
ti dico solo che se uno si vuole divertire con tornei, deve venire qua ...io giro parecchio per forum e facebook ..da mettersi le mani sui capelli
cmq con calma ti dico tutti i punti che vuoi chiarire
ho letto tutti i tuoi rilievi ....oggi sono un pò nelle curve, ma con calma ti risponderò punto per punto ...
cmq , non per vanto, ma hai mai provato a gestire un torneo? ..prevedere tutte le variabili ..io sono 20 anni che li gestico per mia passione personale, ti assicuro che qualcosa sfugge sempre
ti dico solo che se uno si vuole divertire con tornei, deve venire qua ...io giro parecchio per forum e facebook ..da mettersi le mani sui capelli
cmq con calma ti dico tutti i punti che vuoi chiarire
- SguencioMix
- Skilled FFA
Buongiorno amici di FreForAll.
Oggi voglio raccontarvi un episodio di cui sono stato testimone personalmente.
Nel rione MaterDei di Napoli, a pochi passi dal Museo Nazionale, un signore di mezza età di nome Antonio Aprea gestiva un negozio di frutta e verdura col figlio Gennarino.
Appassionato non di scommesse, ma di cavalli, acquistò agli inizi degli anni '80 per pochi spiccioli un puledrino di nome Zed e lo affidò alle cure di Gaetano Bacio Terracino.
Fin dai primi attacchi Zed dimostrò di essere un cavallo da corsa, aveva però un problema. Velocissimo andava in testa e guidava il gruppo a grande andatura, nell'imboccare l'ultima curva puntava inesorabilmente l'entrata delle scuderie dell'ippodromo di Agnano arrestandosi.
Gaetano Bacio le provò tutte senza riuscire a cavare un ragno dal buco. Una mattina si presentò all'ippodromo con un rudimentale taser, lo legò all'impugnatura della frusta e appena arrivato sull'ultima curva, frrrrrrrrrrrrrrrr diede una bella scossa a Zed che filò dritto come una spada senza imboccare l'uscita. Terracino fece quell'esperimento varie volte e costatò che dava i suoi frutti. Senza quell'arresto Zed viaggiava su tempi notevoli.
Chiaramente in corsa non poteva adottare qual sistema ma, appena arrivata l'ultima curva, girava la frusta e Zed, convinto dell'arrivo della scossa, accelerava di scatto.
Quell'accorgimento portò Zed a vincere diverse corse con tempi di rilievo.
Coi soldi delle prime vincite, Antonio Aprea acquistò una cavalla Frigotina, figlia di Pasternak, stallone diventato famoso per le imprese di Enriquillo.
Le imprese di Zed suscitarono gli interessi di diversi addetti ai lavori.
Una mattina mentre mi recavo al lavoro, Antonio Aprea mi chiamò come faceva di solito.
"Dottò, dottò, scusate posso chiedervi un consiglio?"
Attraversai la strada e vidi che davanti alla bottega c'era una bagnarola zeppa di mele e carote spettacolari messe a bagno.
Mi venne spontaneo chiedere se fossero per i clienti e la risposta fu: "No dottò, sono per il cavallo. Mò prendo il furgone e le porta ad Agnano".
"Dottò scusate, so che voi siete dell'ambiente, volevo solo dirvi una cosa, sapete che è successo? Mi hanno chiesto di vendere il cavallo. Mi hanno offerto 25 milioni"
Sì, ero dell'ambiente e conoscevo tante sfaccettature che una persona onesta ed ingenua qual era Antonio Aprea non poteva sapere.
Gli risposi con un secco: "VENDETELO!"
La risposta mi lasciò a bocca aperta. "Dottò e voi ve lo vendereste un figlio?"
Al che non potei obiettare nulla, salutai ed andai via.
Dopo qualche mese a Zed fu usata la stessa cattiveria che ignoti avevano fatto a Maltasar lo splendido puledro di Antonio Pedrazzani, Ferruccio per gli amici.
Fu trovato nel box con le gambe completamente maciullate. Dovettero abbatterlo. Da qual giorno APrea si chiuse in un mutismo assoluto e di lì a pochi mesi ci lasciò per sempre.
L'amore per quel cavallo e la cattiveria ricevuta l'avevano stroncato.
Peccato che quel giorno non abbia potuto o voluto metterlo in guardia su quello che stava per succedere. Ma davanti a chi identifica un cavallo come un figlio, nessuna parola poteva valere a persuaderlo. Se sei un signor nessuno nell'ambiente devi sottostare alle regole che altri hanno stabilito anche per te.
Nel rione MaterDei di Napoli, a pochi passi dal Museo Nazionale, un signore di mezza età di nome Antonio Aprea gestiva un negozio di frutta e verdura col figlio Gennarino.
Appassionato non di scommesse, ma di cavalli, acquistò agli inizi degli anni '80 per pochi spiccioli un puledrino di nome Zed e lo affidò alle cure di Gaetano Bacio Terracino.
Fin dai primi attacchi Zed dimostrò di essere un cavallo da corsa, aveva però un problema. Velocissimo andava in testa e guidava il gruppo a grande andatura, nell'imboccare l'ultima curva puntava inesorabilmente l'entrata delle scuderie dell'ippodromo di Agnano arrestandosi.
Gaetano Bacio le provò tutte senza riuscire a cavare un ragno dal buco. Una mattina si presentò all'ippodromo con un rudimentale taser, lo legò all'impugnatura della frusta e appena arrivato sull'ultima curva, frrrrrrrrrrrrrrrr diede una bella scossa a Zed che filò dritto come una spada senza imboccare l'uscita. Terracino fece quell'esperimento varie volte e costatò che dava i suoi frutti. Senza quell'arresto Zed viaggiava su tempi notevoli.
Chiaramente in corsa non poteva adottare qual sistema ma, appena arrivata l'ultima curva, girava la frusta e Zed, convinto dell'arrivo della scossa, accelerava di scatto.
Coi soldi delle prime vincite, Antonio Aprea acquistò una cavalla Frigotina, figlia di Pasternak, stallone diventato famoso per le imprese di Enriquillo.
Una mattina mentre mi recavo al lavoro, Antonio Aprea mi chiamò come faceva di solito.
Attraversai la strada e vidi che davanti alla bottega c'era una bagnarola zeppa di mele e carote spettacolari messe a bagno.
Mi venne spontaneo chiedere se fossero per i clienti e la risposta fu: "No dottò, sono per il cavallo. Mò prendo il furgone e le porta ad Agnano".
"Dottò scusate, so che voi siete dell'ambiente, volevo solo dirvi una cosa, sapete che è successo? Mi hanno chiesto di vendere il cavallo. Mi hanno offerto 25 milioni"
Sì, ero dell'ambiente e conoscevo tante sfaccettature che una persona onesta ed ingenua qual era Antonio Aprea non poteva sapere.
Dopo qualche mese a Zed fu usata la stessa cattiveria che ignoti avevano fatto a Maltasar lo splendido puledro di Antonio Pedrazzani, Ferruccio per gli amici.
Fu trovato nel box con le gambe completamente maciullate. Dovettero abbatterlo. Da qual giorno APrea si chiuse in un mutismo assoluto e di lì a pochi mesi ci lasciò per sempre.
Peccato che quel giorno non abbia potuto o voluto metterlo in guardia su quello che stava per succedere. Ma davanti a chi identifica un cavallo come un figlio, nessuna parola poteva valere a persuaderlo. Se sei un signor nessuno nell'ambiente devi sottostare alle regole che altri hanno stabilito anche per te.
- Blackhorse
- Site Admin
SguencioMix ha scritto: 18/04/2025, 13:43 Buongiorno amici di FreForAll.
Grazie per questo racconto, spaccato di vita ippica...
torniamo al TORNEO...
OGGI UN Pò DI CORSA .....
i prono originali ...manca ancora uno di milano
OGGI UN Pò DI CORSA .....
i prono originali ...manca ancora uno di milano
Tabella live ROMA G
Solo al galoppo si possono vedere le ultime tre corse diverse, rendendo vano il vantaggio di giocare in casa.
partita NAPOLI
MI PARE 4-18-13 ...già al fosso
tutti e due: Troppi cavalli in corsa adatta per i biscottoni.
a Roma ...siamo alle scaramucce iniziali tutto da giocare ancora
arrivato anche Jackhammer
la tabelLA live di MILANO
DA NAPOLI E MILANO
o-o per due partite, metre reggidori parte subito sparato ..
o-o per due partite, metre reggidori parte subito sparato ..
3° ROMA
CHE partite equilibrate!!!
los amigos recupera 2 punti e si porta a -1 ..mentre blackhorse è sul pareggio ..dalla prossima prono diversi
CHE partite equilibrate!!!
los amigos recupera 2 punti e si porta a -1 ..mentre blackhorse è sul pareggio ..dalla prossima prono diversi
da NAPOLI 2 mi pare ci fosse la luce nel 900 ...e cmq si è già spento pure il lume ....sasa65 scappa via, ma è lunga, chissà che non ripassi il luminere e riaccenda?
-
- Beginner FFA
siamo tutti bravi a giocrae i favoriti
giocare gasteroflove a 4,50 piazzato nei 2 e cristal wind a 4,50 nei tre ci vuole
un pò di impegno in più
giocare gasteroflove a 4,50 piazzato nei 2 e cristal wind a 4,50 nei tre ci vuole
un pò di impegno in più
da milano 3 e napoli 3
non è cosa ..per Baldo, si ritira pure il suo numero 3, va già bene che il n1 avversario ha fatto solo terzo
Benve con i 3 punti di vantaggio come prima
a NAPOLI ...corsa bis della prima altro fosso per tutte due ..il luminiere pare sia in sciopero
non è cosa ..per Baldo, si ritira pure il suo numero 3, va già bene che il n1 avversario ha fatto solo terzo
Benve con i 3 punti di vantaggio come prima
a NAPOLI ...corsa bis della prima altro fosso per tutte due ..il luminiere pare sia in sciopero
da roma 4
NON SI SCOLLANO BLACKHORSE E MOROLDO sempre in parita
lo amigos mette la testa avanti di 2 punti
NON SI SCOLLANO BLACKHORSE E MOROLDO sempre in parita
lo amigos mette la testa avanti di 2 punti
- SguencioMix
- Skilled FFA
Anche postare senza nemmeno leggere le prestazioni perché sei stato una nottata in ospedale con tua figlia ci vuole arte e comunque caro Los Amigos mò mi hai proprio rotto il CAXXO