CHAMPIONS FREE ..ottavi di finale DA lunedi 14 aprile
Moderatori: ste70man, salvo900, pierre
Re: CHAMPIONS FREE ..ottavi di finale DA lunedi 14 aprile
vedete, un conto sono le regole ..un'altra e poi la gara sul campo
la gara è intesa sul totale di 13-14-15-16 corse ....è ovvio che se uno sceglie galoppo e l'altro trotto ...chi sceglie galoppo sa di avere già 1 o 2 corse in meno ...d'altronde cade la presunzione che chi sceglie 6 corse non può recuperare ..
ediagaloppo ha sballato i prono dell'andata favorendo omega, e malgrado questo.....all'ultima di Milano bastava che il n1 arrivasse 3°(è arrivato 4°) per ribaltare la partita di andata con solo 6 corse .... idem scintilla dove vefraant ha dominato l'andata con un solo pronostico uguale nella zona con diritto e scintilla ha dominato il ritorno e per soli 2 punti non è riuscito a completare il recupero
ma nel gioco come nella realtà ..i colpi di fortuna ci saranno sempre come molti rammarici .....e non ci sono regole per evitarle!!
penso che vi sia sfuggità la cosa più IMPORTANTE .....
grazie a questo torneo ...ci siamo sentiti tutti protagonisti, più vivi , incazzati .....guerrieri
da quanto tempo un torneo non vi fa incazzare cosi!! vuol dir provare sensazioni
e cmq SONO D'ACCORDO nell'annullare il torneo
finiamo questa settimana e decidiamo insieme, in amicizia come è sempre la caratteristica di questo Forum
la gara è intesa sul totale di 13-14-15-16 corse ....è ovvio che se uno sceglie galoppo e l'altro trotto ...chi sceglie galoppo sa di avere già 1 o 2 corse in meno ...d'altronde cade la presunzione che chi sceglie 6 corse non può recuperare ..
ediagaloppo ha sballato i prono dell'andata favorendo omega, e malgrado questo.....all'ultima di Milano bastava che il n1 arrivasse 3°(è arrivato 4°) per ribaltare la partita di andata con solo 6 corse .... idem scintilla dove vefraant ha dominato l'andata con un solo pronostico uguale nella zona con diritto e scintilla ha dominato il ritorno e per soli 2 punti non è riuscito a completare il recupero
ma nel gioco come nella realtà ..i colpi di fortuna ci saranno sempre come molti rammarici .....e non ci sono regole per evitarle!!
penso che vi sia sfuggità la cosa più IMPORTANTE .....
grazie a questo torneo ...ci siamo sentiti tutti protagonisti, più vivi , incazzati .....guerrieri
da quanto tempo un torneo non vi fa incazzare cosi!! vuol dir provare sensazioni
e cmq SONO D'ACCORDO nell'annullare il torneo
finiamo questa settimana e decidiamo insieme, in amicizia come è sempre la caratteristica di questo Forum
Concordo in toto. Forse è uno dei migliori finora fatti da Salvo ed è strutturato come si deve.Blackhorse ha scritto: 17/04/2025, 15:18 No, non si annulla!
Stiamo facendo esperienza su un bel gioco.
Comunque è da bannare certa gente che scrive sempre commenti a sproposito.

NON si banna nessuno, ognuno può dire la sua e non è detto che non abbia ragione ....suvvia c'è già tanta violenza in giro
pensata al Liverpool ....eliminato ai calci di rigore perchè un calciatore scivolando , pare abbia toccato 2 volte la palla .....
io sarei diventato una bestia ...al massimo fallo ritirare
pensata al Liverpool ....eliminato ai calci di rigore perchè un calciatore scivolando , pare abbia toccato 2 volte la palla .....
io sarei diventato una bestia ...al massimo fallo ritirare
- SguencioMix
- Skilled FFA
Ciao Salvatore, tu sai come la penso. Sono uscito dal Gruppo di Rosario Diana a causa di quel tizio che si lamentava di continuo e sembrava quasi essere un monarca e tu il suo paggetto.salvo900 ha scritto: 17/04/2025, 14:43 Ragazzi, come volete voi ......
io , sono solo uno di voi , e non riesco a far regole che possano impedire tutte le storture ...
SE VOLETE POSSIAMO ANNULLARLO
Sono uscito perché sono un tipo sanguigno e la vita mi ha insegnato a reagire sempre e comunque. Se l'ho fatto è perché potevo arrivare a scrivere o fare cose di cui potevo pentirmi.
Sono rientrato su Free dopo 3 anni perché finalmente ero in pace con me stesso dopo le tante avversità familiari.
Una cosa è proporre un cambiamento pacificamente portandolo alla tua attenzione ed un'altra è scagliarsi con frasi del tipo CHIUDETE TUTTO.
Vai avanti per la tua strada e fregatene.
- SguencioMix
- Skilled FFA
Ci tengo a dire un'altra cosa.los amigos ha scritto: 17/04/2025, 13:06 Se volete un consiglio considerato che domenica è pasqua invalidate questo torneo
studiate un nuovo regolamento e ripartite da zero
personalmente sono rimasto molto deluso da questo torneo
comprendo l'impegno di salvo e questo lo onora ma ci sono molte cose che non mi satanno piacendo
La prima ingiustizia a mio modo di vedere è stata fatta ai danni di scintilla
non è ammissibile che un concorrente che vince sette partite su otto venga estromesso per una differenza totale di soli 2 punti, doveva essere tutelato in qualche maniera aumentando i punti di distacco per essere decretato perdente da un avversario che doveva disputare la seconda partita fuori casa e non la prima con il vantaggio delle mura domestiche per questo motivo l'incontro a mio giudizio doveva essere annullato al limite uno spareggio fra i due contendenti mi sembrava il minimo sindacale per la prima testa di serie
il secondo caso riguarda la partita tra mister totti -omega dove il primo regolamento parlava di partita unica con vantaggio di chi era più alto in classifica di avere a disposizione nelle ultime tre corse il vantaggio di bloccare il cavallo
con incontro di andata e ritorno questo vantaggio è venuto a mancare per cui mistertotti non ha avuto vantaggio anzi ha subito un palese danneggiamento perchè la partita di andata era stata vinta da lui
il terzo motivo per il quale questo torneo deve essere invalidato è giustamente quello che ha fatto notare edialgaloppo dove la differenza tra sei corse di galoppo contro le otto di trotto nell'economia delle qualificazioni ha avuto ruolo molto determinante
e non per ultimo il mio caso personale dove mi trovo ad affrontare il mio avversario nella partita di ritorno in quel di follonica con le ultime due corse composte da soli cinque partenti con il mio avversario che ha disposizione ben due calci di rigore
e mi sembra una vera e propria beffa
Per dare al mio avversario ultimo una chance in più non ho scelto un campo di galoppo perché lui aveva detto in precedenza di non essere ferrato in questo campo.
Non solo, dovendo disputare l'incontro in casa, col vantaggio delle 3 corse finali, ho chiesto a Salvo l'autorizzazione affinché fosse l'avversario a scegliere il campo di gara, azzerando così parte del vantaggio e rendendo la sfida più equa.
È tutto scritto nelle pagine precedenti. Basta andare a rileggere.
Perché è così che ci si comporta in un torneo fra amici. E ripeto AMICI anche se non conosciamo nulla l'uno dell'altro.
Salvatore ....
io ogni volta che c'è un iscritto nuovo o un nuovo partecipante ....gli sono molto grato!! perchè porta una ventata nuova
tu sei (per me) una ricchezza del forum , magari gli altri partecipassero cosi !
infatti sia ediagaloppo-vefraant-scintilla-boristene ed altri fate parte della zona vivace del forum .....
spero tutto rientri e continuiamo a condividere la nostra passione insieme, poi vincere o perdere è solo un particolare ,..
io ogni volta che c'è un iscritto nuovo o un nuovo partecipante ....gli sono molto grato!! perchè porta una ventata nuova
tu sei (per me) una ricchezza del forum , magari gli altri partecipassero cosi !
infatti sia ediagaloppo-vefraant-scintilla-boristene ed altri fate parte della zona vivace del forum .....
spero tutto rientri e continuiamo a condividere la nostra passione insieme, poi vincere o perdere è solo un particolare ,..
- SguencioMix
- Skilled FFA
Non prendertela Franchetiello, scommettiamo insieme da 57 anni. Eravamo dei ragazzini. Io da qualche annetto prima. Forse in tutti questi anni se non l'avessimo fatto davvero avremmo uno yacht a mare o la villa a Capri.VEFRAANT ha scritto: 17/04/2025, 14:38 Io guardo la carta e sono sicuramente veritieri i miei pronostici e non vado più all'ippodromo da quando avevo 21 anni e questo ve lo può confermare Sguenciomix mio fraterno amico dai tempi della scuola media. Con questo vi posso dire che invece di continuare a giocare sto pensando seriamente di Abbandonare. Dopo tante stronzate dette in tutti questi 4 anni di appartenenza a Freefor all
Quindi stai sereno e tranquillo che la salute è la prima cosa.
Da parte mia non c'è problema, è stato solo uno sfogo su uno sbarbatello che non è riuscitosalvo900 ha scritto: 17/04/2025, 15:52 Salvatore ....
a capire l'importanza del gioco fatto come la Champions League di calcio.
-
- Advanced FFA
Secondo me sarebbe assurdo annullare tutto, il gioco mi sembra interessante. Continua per la tua stradasalvo900 ha scritto: 17/04/2025, 14:43 Ragazzi, come volete voi ......
io , sono solo uno di voi , e non riesco a far regole che possano impedire tutte le storture ...
TORNIAMO ALLE PARTITE...
3 bologna
Reggidori in gran forma, ben 12 di vantaggio su Baldo, mentre parità da spettacolo fra delfo e giumanga
3 bologna
Reggidori in gran forma, ben 12 di vantaggio su Baldo, mentre parità da spettacolo fra delfo e giumanga
- Blackhorse
- Site Admin
Alla 7ª di FOGGIA il n.2 è ritirato. Entra la riserva il N.5
è certamente un avversario tostissimo questo blackhorse ..... in vantaggio pure nel regno di moroldo ...
adesso mancano le tre con diritto di prono
adesso mancano le tre con diritto di prono
Massimo, L'altro giorno successo pure a me ...Blackhorse ha scritto: 17/04/2025, 16:21 Alla 7ª di FOGGIA il n.2 è ritirato. Entra la riserva il N.5
non si può fare sostituzioni dopo che iniziano le corse ...prendi il punto del ritiro
- SguencioMix
- Skilled FFA
Ok! Vedo che gli animi si sono calmati. In ogni caso come è giusto che sia in un gruppo democratico, le cose si mettono al voto.Giuseppe Reggidori ha scritto: 17/04/2025, 16:12Secondo me sarebbe assurdo annullare tutto, il gioco mi sembra interessante. Continua per la tua stradasalvo900 ha scritto: 17/04/2025, 14:43 Ragazzi, come volete voi ......
Io voto che il gioco continua senza se e senza ma.
C'è qualcuno che è contrario?

- Allegati
-
- Sguencio Rambo.jpg (26.3 KiB) Visto 111 volte
Non vedo minimamente il senso,di fermare il gioco,se a qualcuno non va',puo' smettere di giocare,libero di farlo,come tutti i giochi,ma il format e' divertente
siamo alla 5° di bologna e 7° di foggia
Moroldo recupera su blackhorse e si porta a soli 6 punti ....
BOLOGNA ....invisibili Delfo -Giumanga sempre in pari...incece conduce di 12 reggidori su baldo
Moroldo recupera su blackhorse e si porta a soli 6 punti ....
BOLOGNA ....invisibili Delfo -Giumanga sempre in pari...incece conduce di 12 reggidori su baldo
- SguencioMix
- Skilled FFA
Pienamente d'accordo e poi proprio adesso che sono sicuro di perdere? Anzi no, di vincere. Giusto o no? Per vincere bisogna vincere o perdere? Mannaggia non me lo ricordo più.Baldo66 ha scritto: 17/04/2025, 17:01 Non vedo minimamente il senso,di fermare il gioco,se a qualcuno non va',puo' smettere di giocare,libero di farlo,come tutti i giochi,ma il format e' divertente
Fratè hai pienamente ragione, pure io non ricordo, però fra il dire e il fare cè di mezzo il mare e soprattutto il cuuuuuuuuu oreSguencioMix ha scritto: 17/04/2025, 17:19Pienamente d'accordo e poi proprio adesso che sono sicuro di perdere? Anzi no, di vincere. Giusto o no? Per vincere bisogna vincere o perdere? Mannaggia non me lo ricordo più.Baldo66 ha scritto: 17/04/2025, 17:01 Non vedo minimamente il senso,di fermare il gioco,se a qualcuno non va',puo' smettere di giocare,libero di farlo,come tutti i giochi,ma il format e' divertente
Comunque bisogna dire che gli sproloqui aiutano a scaricare la tensione di un gioco che affascina tutti. Bravo Salvo
Questo format è molto bello. Ti lascia giocare con molta libertà. Molto competitivo ma sempre in amicizia. Non ha senso annullare, purtroppo i play-off non lasciano scampo, certo si potrà migliorare nelle prossime edizioni. Bravi tutti e un bravo speciale a Salvo che dedica tempo per farci divertire.
FINALE DA FOGGIA
E AGGIORNAMENTO ALLA 7° DI BOLOGNA
blackhorse s'impone in casa di Moroldo , nel ritorno dovrà difendere 6 punti di vantaggio
a BOLOGNA .. Reggidori è in netto vantaggio su Baldo
nell'altra partita Giumanga davanti di 7 in casa di Delfo
E AGGIORNAMENTO ALLA 7° DI BOLOGNA
blackhorse s'impone in casa di Moroldo , nel ritorno dovrà difendere 6 punti di vantaggio
a BOLOGNA .. Reggidori è in netto vantaggio su Baldo
nell'altra partita Giumanga davanti di 7 in casa di Delfo
finale da BOLOGNA
diventa un impresa quella che dovrà affrontare baldo ....Reggidori vince 37-13 ma , mai dire mai
Delfo recupera tutto lo svantaggio, ma giumanga riesce ancora a prendere 2 punti essenziali per la vittoria
diventa un impresa quella che dovrà affrontare baldo ....Reggidori vince 37-13 ma , mai dire mai
Delfo recupera tutto lo svantaggio, ma giumanga riesce ancora a prendere 2 punti essenziali per la vittoria
venerdi 18
5 partite tra cui 3 di ritorno ...
1 baldo ........ reggidori ........ 18ven ... milano tr R
2 sasa65 ........ salvo900 ........ 18ven ... napoli tr R
4 los amigos ........ sguenciomix ........ 18ven ... roma G. A
6 benve ........ jackhammer ........ 18ven ... milano tr A
7 balckhorse ........ moroldo ........ 18ven ... roma G. R
5 partite tra cui 3 di ritorno ...
1 baldo ........ reggidori ........ 18ven ... milano tr R
2 sasa65 ........ salvo900 ........ 18ven ... napoli tr R
4 los amigos ........ sguenciomix ........ 18ven ... roma G. A
6 benve ........ jackhammer ........ 18ven ... milano tr A
7 balckhorse ........ moroldo ........ 18ven ... roma G. R
AVVISO ...
ho modificato il modulo (per non farne uno nuovo) consente di postare più volte
mi raccomando postare solo una volta , se no avrò diversi vostri pronostici e cmq sarà valido l'ultimo
https://forms.gle/LvXqb1LjFxrZ8FgB9
inizio corse
ROMA GALOPPO... 14.05
NAPOLI ........15,O5
MILANO ,,,,,,,,,15.30
ho modificato il modulo (per non farne uno nuovo) consente di postare più volte
mi raccomando postare solo una volta , se no avrò diversi vostri pronostici e cmq sarà valido l'ultimo
https://forms.gle/LvXqb1LjFxrZ8FgB9
inizio corse
ROMA GALOPPO... 14.05
NAPOLI ........15,O5
MILANO ,,,,,,,,,15.30
Io un po' in crisi,ma Reggidori ha fatto un impresa,Chapeau