STEFANO CHERCHI

Sezione dedicata alle corse al galoppo in Italia

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5405
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

STEFANO CHERCHI

Messaggio da pierre »

https://italianpostracing.it/stefano-ch ... preghiere/

Preghiere e speranze. Stefano Cherchi da 8 giorni è ricoverato in terapia intensiva a Canberra a causa di una caduta terrificante in cui è stato coinvolto, ma ufficialmente non esistono bollettini medici che diano aggiornamenti chiari sulla situazione. La nostra redazione ha provato a contattare amici vicini alla famiglia del jockey italiano e le uniche notizie che siamo riusciti ad avere nei giorni scorsi, pur rispettando la riservatezza della famiglia, riguardano una situazione stabile ma non ancora evoluta ne in positivo ne in negativo sulla salute del ragazzo.

Le uniche informazioni che ci giungono sono relative ad un coma indotto rimasto tale, con parametri vitali buoni per tutto il corpo ma non per la testa che avrebbe subito i danni maggiori ma la cui entità è ancora da comprendere. Passano i giorni e la situazione resta sempre la stessa, in attesa di un risveglio dal coma. Ci vuole un miracolo.

Intanto da lui sono arrivati i genitori che non lo hanno mai lasciato solo e la fidanzata Brittany Fallon, la prima ad arrivare in Australia. Due giorni fa, nel giorno del suo compleanno, anche Andrea Atzeni, di base ad Hong Kong, ha preso un aereo per stare vicino al giovane collega.
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5751
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: STEFANO CHERCHI

Messaggio da prato »

Si, in effetti in questi ultimi giorni non sono trapelate notizie sul suo stato di salute. Forza Stefano!

Il jockey sardo è stato vittima di un drammatico incidente all’Ippodromo Thoroughbred Park mercoledì 20 marzo. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Canberra.
L’Australia è lontana e mai così lo è stata come in questa spiacevole situazione che vede coinvolto il fantino Stefano Cherchi, vittima di una brutta caduta mercoledì 20 marzo durante la riunione di corse al galoppo all’Ippodromo Thoroughbred Park. Cherchi in sella ad Hasime, si trovava in testa alla corsa, quando per cause ancora da accertare, il cavallo è caduto a terra disarcionando il giovane sardo. La caduta ha innescato una carambola che ha coinvolto altri due concorrenti, che da quanto appreso non hanno riportato alcuna conseguenza.

Le prime notizie apprese dai vari siti esteri(Sky Sports, Racing Post, The Mirror, The Sun) raccontano che Stefano Cherchi è stato prontamente soccorso dal personale medico per circa un’ora in pista, riportando un trauma cranico e un’emorraggia interna. Una volta stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale di Canberra dove si trova ricoverato in gravi condizioni (notizia pubblicata dal quotidiano locale The Canberra Times). C’è da capire la reale entità dall’infortunio, le notizie in possesso, anche sentendo amici e parenti, fino alla tarda serata di mercoledì sono le stesse che si leggono online.

Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute del nostro Stefano. La speranza e l’augurio che facciamo a Stefano Cherchi è di una pronta ripresa e che tutto si possa risolvere per il meglio.

Stefano Cherchi, classe 2001 originario di Mores, si trova in Australia da qualche mese e stava portando avanti con entusiasmo questa nuova esperienza, che lo ha visto protagonista di vittorie e piazzamenti nell’ultimo mese.
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5405
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: STEFANO CHERCHI

Messaggio da pierre »

https://italianpostracing.it/addio-a-st ... lha-fatta/
Purtroppo le notizie che non vorresti mai leggere
Condoglianze alla famiglia
Allegati
Arrivo.png
Arrivo.png (608.08 KiB) Visto 259 volte
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5697
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: STEFANO CHERCHI

Messaggio da Blackhorse »

R.I.P.
boristene55
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 137
Iscritto il: 06/01/2024, 18:25

Stefano Cherchi

Messaggio da boristene55 »

Purtroppo segnalo la scomparsa del giovane fantino, Stefano Cherchi aveva 23 anni e dopo il debutto in Inghilterra con Stefano Botti ,quest'anno si era trasferito in Australia e il 20 marzo era caduto con altri due fantini in un meeting a Canberra riportando un trauma cranico , oggi ci ha lasciato.
Riposa in pace.
Rispondi