Verona - sequestrate le quote azionarie della società.

Sezione dedicata al gioco del Calcio, con pronostici ed aggiornamenti sulle scommesse nel mondo del pallone.

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
ediagaloppo
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5899
Iscritto il: 18/07/2023, 16:20

Verona - sequestrate le quote azionarie della società.

Messaggio da ediagaloppo »

gazzetta.it


I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Bologna, su delega della Procura felsinea, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip, riguardante la partecipazione azionaria della società Star Ball Srl, pari al 100%, nell'Hellas Verona. Il provvedimento cautelare, scrive la Gdf in una nota, scaturisce da indagini condotte a seguito del fallimento di una Spa "già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria".

Gli accertamenti condotti avrebbero evidenziato "episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative" dell'Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl, "anch'essa riconducibile al medesimo imprenditore", cioè il patron del club, Maurizio Setti, indagato per bancarotta. Dopo aver disposto il sequestro preventivo dell'intera partecipazione detenuta da Star Ball Srl, il gip del Tribunale di Bologna ha nominato come custode della quota il commercialista Stefano Reverberi.
ediagaloppo
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5899
Iscritto il: 18/07/2023, 16:20

Verona - sistemazione situazione societaria

Messaggio da ediagaloppo »

Gazzetta.it

La situazione si è sbloccata e per l’Hellas è una svolta. Il club riporta in una nota pubblicata in questi minuti: “Star Ball, socio unico di Hellas Verona, e le altre società facenti capo a Maurizio Setti hanno raggiunto un accordo con le società Delta, Lonestar e Santa Benessere, che ha portato alla definizione di tutte le controversie, di natura civile e penale, insorte tra le parti, comprese quelle che hanno dato luogo, nel dicembre 2023, al sequestro della partecipazione in Hellas Verona”. Prosegue il comunicato diramato dal club gialloblù: “Tali controversie originarono anche la dichiarazione di fallimento di H23, in relazione al quale è stata presentata istanza congiunta di chiusura, a seguito delle rinunce dei creditori alle domande di insinuazione al passivo.

L’articolata negoziazione dell’operazione, conclusa con reciproca soddisfazione, è stata curata da Unilegal Avvocati Associati di Verona, con i partners Avv. Antonella Benedetti e Avv. Paolo Pasetto, per Maurizio Setti e le sue società, e dallo Studio Legale Gratteri di Roma, con l’Avv. Luca Gratteri e l’Avv. Silvia Di Cesare, per le società Delta, Lonestar e Santa Benessere”.
Rispondi