Sono un emigrante

Sezione dedica alle news in generale

Moderatori: mauro, pierre

KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Sono un emigrante

Messaggio da KRIZ »

difenderti
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Sono un emigrante

Messaggio da KRIZ »

Lo sapevate che l’albero di Natale 2020 in Piazza San Pietro in Vaticano è “made in Slovenia”? ⛪L’inaugurazione con l’accensione si svolgerà in Vaticano l’11 dicembre. 🌲 L’albero, un abete rosso alto 30m di 75 anni delle foreste di Kočevje, sarà decorato con ornamenti tradizionali fatti a mano dalla maestria degli artigiani sloveni con elementi naturali quali legno e paglia. La Slovenia ha anche fornito 42 piccoli abeti per la decorazione della Santa Sede ed abbellirà il Vaticano anche con le tradizionali corone dell'Avvento. 💚
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Sono un emigrante

Messaggio da KRIZ »

estrapolo questo articolo dal forum ABITARE IN SLOVENIA ED APRIRE UN ATTIVITA


Buon giorno a tutti. Rimango sorpreso quando mi capita di sbrigare pratiche in Slovenia. Oggi ho aggiunto alcune categorie alla mia azienda recandomi all'AJPES. in 10 minuti ho chiuso la pratica e senza alcun costo. Non ho ancora rimosso le lungaGgini della burocrazia di casa nostra.
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Sono un emigrante

Messaggio da KRIZ »

Mi faccio un pò di pubblicità
e appena uscito un articolo sulla VOCE DEL TRENTINO che parla della mia storia e perchè vivo in Slovenia
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Sono un emigrante

Messaggio da KRIZ »

Voglio tornare sul discorso differenza tra Slovenia- Italia e prendo spunto dalla pandemia
Adesso vi spiego meglio
In Slovenia la pandemia si è sentita molto meno che in Italia
Io residente Sloveno a tutti gli effetti con tessera sanitaria Slovena i tamponi gli facevano gratis anchè tutti i giorni se volevo , senza nessun appuntamento, avevano installato molti gazebi sparsi in ogni paese compreso il giorno di Natale e l'ultimo dell'anno
bastavano 15 minuti per risolvere la pratica

Molti Triestini venivano da noi a farsi i tamponi perchè gli pagavano 7 euro contro i 15 o più dell'Italia
Sono venuti incontro ai loro lavoratori quelli che non si erano vaccinati facendoli fare il tampone in azienda e valido solo sul lavoro ma non hanno lasciato a casa nessuno

Io non sono un no vax ma non mi sono vaccinato perchè non mi fido di cose sperimentali e non mi và di fare la cavia,ho preso il covid da non vaccinato ma mi è durato meno di un influenza di quelle solite invernali

Sono stato operato di un ernia inguinale in un ospedale Sloveno durante la pandemia ma nessuno dall'ultima delle infermiere al primario si sono meravigliati che non ero un vaccinato mi hanno trattato da persona normalissima
Nessun terrorismo mediatico nelle televisioni Slovene
Rispondi