DEAUVILLE 15.8.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

DEAUVILLE 15.8.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: DEAUVILLE 15.8.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Mr Melbourne Cen, secondo al debutto battuto da Syros in foto stretta, guadagna 1,5 kg sull'avversario e potrebbe prendersi la rivincita, sperando che abbia messo da parte una certa esuberanza mostrata all'esordio sui 1400 metri di Chantilly. Aveva corso a lungo in terza posizione di sei.

2° corsa
Provo con Revalita, vincitrice all'esordio a Le Lion d'Angers, dopo aver corso nel gruppo di testa all'esterno ed allo scoperto, prendendo un netto vantaggio nel finale. Prova la categoria superiore con discrete chances di raddoppio.

3° corsa
Quinté plus di giornata abbinato al Grand Handicap des Sprinters, una delle corse più complicate e spettacolari in assoluto dell'estate di Deauville. Provo con Hallowed Time, che l'anno scorso tra maggio ed agosto infilò una serie di cinque secondi posti e due vittorie in sette corse, e che quest'anno è tornato in pista ad aprile, ottenendo al rientro un terzo posto in Gran Bretagna. Dopo due np, è tornato a piazzarsi con un terzo posto in un quinté plus di La Teste-de-Buch e con la vittoria all'ultima sui 1000 metri in pista dritta di Vichy. Corre nella prima parte del gruppo.

4° corsa
Al Hakeem rientra dal quarto posto del Prix du Jockey Club (Gr 1) di giugno, arrivato dopo tre vittorie consecutive fino a livello di listed. Al derby aveva corso all'attesa nelle retrovie, finendo bene, mentre in precedenza aveva corso al comando e successivamente dietro i primi, approfittando come in questo caso dell'alleato Hauran che lo porterà a traino il più lontano possibile. Vediamo se la tattica, già tentata con successo in passato, gli regalerà la prima vittoria in pattern company.

5° corsa
Provo a dare fiducia alla mia pupilla Samahram, che seguo fin dal debutto e che mi ha dato diverse soddisfazioni, con due vittorie all'esordio ed in listed, un secondo posto in gruppo 3 ed un terzo in un altro gruppo 3, stavolta a Goodwood, in una corsa vinta da Oscula, su distanza forse breve e con poco spazio per correre nelle fasi finali. Avrà da ribaltare quella linea, vediamo se con un percorso più lineare riuscirà ad imporsi. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

6° corsa
Faccio un tentativo con Veules, che per contare dovrà necessariamente fornire la migliore prestazione della carriera, sperando che l'allungamento del viaggio, come personalmente credo, possa tornare a suo vantaggio. Trova avversari senz'altro più forti, ma forse non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Finora ha occupato tutti e tre i gradini del podio in tre corse, ed ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

7° corsa
Corsa riservata ai G.R.. Provo con Giovanni Dal Ponte, un po' carico ma ben montato ed in forma, come testimoniato dai recenti piazzamenti, sia pure in compagnie non eccelse. Bene sul PSF di Pau nello scorso inverno, nelle ultime quattro ha all'attivo due vittorie, un secondo posto ed un solo np. Ha corso in tutti i modi possibili.

8° corsa
Corsa riservata alle amazzoni. Provo con Dirty Thirty, che in sei corse in carriera ha ottenuto una vittoria, due terzi posti e tre np. Terza nell'unico tentativo sul PSF, è rientrata a marzo dopo una lunga assenza, ottenendo al meglio un terzo posto in tre tentativi. La categoria autorizza qualche timida speranza di vittoria.

9° corsa
Prova di consolazione del Grand Handicap des Sprinters, nella quale provo con la mia pupilla Muguette Girl, tornata sul podio all'ultima dopo tre np consecutivi. L'anno scorso, tra marzo e Ferragosto, infilò una serie di sette podi consecutivi, con quattro vittorie, due secondi ed un terzo posto. Dopodichè è stata severamente penalizzata al peso e sono arrivate tre sconfitte, ma il secondo posto dell'ultima su questa C&D sembra un segnale verso il ritorno ai suoi standard. Corre abitualmente di rimessa partendo dalle retrovie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi