Buono per la prossima

Previsioni aggiornate sulle corse della giornata e dritte in base alle ultime prestazioni dei cavalli.

Moderatore: pierre

Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Segnatevi questo nome....Chames dei Greppi.
Oggi ha debuttato a Bologna, pista pesantissima, con il nr 8.
Partito senza strafare ha palesato qualche difesa sulla prima curva ma senza sbagliare, denotando professionalità anche se al debutto.
Poi è rimasto lontano dalle prime posizioni, ma piano piano si è fatto avanti e sulla retta di fronte all'arrivo ha messo in campo una progressione di tutto rispetto, ha volato via gli avversari in curva e alla fine si è preso il secondo posto dietro un gran buon puledro, anche se a distanza.
Nota di colore....è figlio di Pacha dei Greppi e Papaua dei Greppi che chi di voi sono "trottisti" conoscono bene. Io poi sono sempre stata molto affezionata a Pacha...
Ne sentiremo parlare.
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Mission Boy, ricordate vero?
Ebbene ieri ha corso per la prima volta a Lingfield in una classe 2.
Ha disputato un'ottima gara, arrivando secondo e in spinta.
Sicuramente ne sentiremo parlare ancora e bene.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Il 16 gennaio a Chantilly ho assistito alla bella vittoria di Shalgoda Diamond, già seguita nelle altre corse della breve carriera. Andata davanti, ha respinto ogni attacco dando l'impressione di reagire ogni volta che un avversario si avvicinava, ripartendo quasi rabbiosamente. Da riprovare a livello superiore, in qualche buona condizionata.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 17/01/2021, 12:45 Mission Boy, ricordate vero?
Ebbene ieri ha corso per la prima volta a Lingfield in una classe 2.
Ha disputato un'ottima gara, arrivando secondo e in spinta.
Sicuramente ne sentiremo parlare ancora e bene.
Chissà che non faccia le valigie e parta per gli UAE, avendo l'invito per il Carnival :think:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Segnatevi Chanel Jet.
Oggi ha corso ad Aversa con il nr 1.
Terza in corda fino a 400 dal palo, ha fatto alcuni passi di galoppo.
Di Nardo l'ha ripresa subito, ha trovato un varco e ha passato in bello stile tutti gli altri cavalli.
Purtroppo la giuria ha deciso di squalificarla perchè pare abbia passato i paletti, comunque va tenuta d'occhio.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Il 13 febbraio a Chantilly ha corso Dilar, montata a mio parere non benissimo, che si è trovata troppo indietro all'ingresso in retta per poi andarsi a chiudere in un imbuto invece di prendere la via del largo, finendo in piena velocità ma senza spazio. Penso che una monta più esperta (la corsa era riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2020) potrebbe venire decisamente avanti.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Da tenere d'occhio, anche per la vittoria, Azhar d'Ete.
Solitamente corre tra Napoli e Aversa.
Oggi aveva un brutto nr 10 ad Aversa, in retta ha minacciato la vincitrice nr 2 ma purtroppo ha sbagliato perchè con la zampa è andato sulla ruota della sua avversaria.
Non avesse sbagliato avrebbe anche potuto vincere.
Quindi attenzione per le prossime.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Ace The Case ha debuttato a Roma in una maiden, dimostrando di non avere idea di cosa dovesse fare, partendo maluccio, andando storta girando la testa, a zigzag andando a sbattere contro altri cavalli, finchè Fabio Branca ha saggiamente deciso di rialzarsi. Nei pochi metri percorsi dritti, mi è sembrato di intravedere un buon motore. Penso che prima o poi sboccerà.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6481
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Buono per la prossima

Messaggio da prato »

Dottò ha scritto: 21/03/2021, 14:33 Ace The Case ha debuttato a Roma in una maiden, dimostrando di non avere idea di cosa dovesse fare, partendo maluccio, andando storta girando la testa, a zigzag andando a sbattere contro altri cavalli, finchè Fabio Branca ha saggiamente deciso di rialzarsi. Nei pochi metri percorsi dritti, mi è sembrato di intravedere un buon motore. Penso che prima o poi sboccerà.
Sorellastra di Attimo Fuggente, si, da tenere d'occhio
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Già seguita e per fortuna presa in passato, oggi a Compiègne Our First Lady è "solo" terza, dopo aver stazionato in ultima posizione, con il suo interprete che ha scelto una corsia più interna mentre avrebbe potuto spostare sulla più veloce dello steccato esterno, forza una trentina di varchi, ferma e riparte, urta e tampona ed alla fine riesce a districarsi con ancora qualcosa in mano. Alla prossima, sperando in uno svoglimento della corsa ed in un'interpretazione più sensata, penso possa tornare a vincere.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
scintilla
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1349
Iscritto il: 01/06/2020, 15:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da scintilla »

Taranto 1a corsa,Corry Doc col n°7 rompe allo stacco della macchina perdendo un centinaio di metri,rimesso in corsa recupera fina ad arrivare 2°
scintilla
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1349
Iscritto il: 01/06/2020, 15:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da scintilla »

Roma,Acciaio un rientro con i fiocchi veramente in forma
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Forse nessuno ci ha fatto caso ma oggi alla prima di Newbury rientrava il fratellastro di Enable da Frankel, contro la figlia di Snow Lantern con padre anch'essa Frankel.
Il maschio è partito guardingo, sempre dietro i primi in quarta quinta posizione insieme alla femmina, riconoscibilissima per il mantello grigio.
Agli ultimi due furlongs la grigia ha iniziato a far sentire il suo passo, portandosi al comando, seguito dal maschio e più indietro un altro avversario.
All'ultimo furlong Snow Lantern allungava sicura e con bella azione, il maschio invece doveva guardarsi dal finish di un altro figlio di Frankel che lo avvicinava per la seconda posizione.

Dei due sinceramente mi è piaciuta molto la femmina, mentre il fratellastro di Enable mi è sembrato ancora verde. :angel:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 18/04/2021, 14:26 Forse nessuno ci ha fatto caso ma oggi alla prima di Newbury rientrava il fratellastro di Enable da Frankel, contro la figlia di Snow Lantern con padre anch'essa Frankel.
Il maschio è partito guardingo, sempre dietro i primi in quarta quinta posizione insieme alla femmina, riconoscibilissima per il mantello grigio.
Agli ultimi due furlongs la grigia ha iniziato a far sentire il suo passo, portandosi al comando, seguito dal maschio e più indietro un altro avversario.
All'ultimo furlong Snow Lantern allungava sicura e con bella azione, il maschio invece doveva guardarsi dal finish di un altro figlio di Frankel che lo avvicinava per la seconda posizione.

Dei due sinceramente mi è piaciuta molto la femmina, mentre il fratellastro di Enable mi è sembrato ancora verde. :angel:
Penso che Snow Lantern abbia prenotato il viaggio a Newmarket per le 1000 Guineas, così come Alcohol Free :thumbup:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

Trixia De Vega aveva lasciato intravedere un buon motore a due anni, ma la testa non era collegata. Anche oggi al rientro dopo lunga sosta ha dato i numeri, oltre ad aver avuto un intralcio in retta, ed è ancora seconda. Se maturasse...
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Terrei d'occhio Tristan da Cuhna, puledra che finora ha fatto 3 corse senza mai piazzarsi. La prima era al debutto e comprensibilmente ha avuto qualche problema, ma il quinto posto l'ho trovato interessante. La seconda corsa è stata su un terreno infido che pare proprio non le piaccia, quella di oggi mi è sembrata una corsa da "studio" facendole fare tutta un'altra gara rispetto alle altre due, come se l'allenatore la stesse "registrando". Peraltro neanche oggi alla fine mi è dispiaciuta considerando che ha dovuto fare un parziale per andare in testa e forse il contesto era un filino più qualitativo. Direi di seguirla perchè se non mi sbaglio nella mia disamina prima o poi farà il botto quando meno ce lo si aspetta. :thumbup:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Dottò »

La deb Avellaneda alla 1° di Chantilly viene montata in modo ahimè indecente da Ronan Thomas. Partita penultima ed accompagnata già a palo lontano, il fantino la sposta all'interno invece che all'esterno, trovandosi ovviamente murato. Ferma, sposta e riparte e guadagna 5 lunghezze o più sul vincitore in fuga, a velocità tripla, seminando gli altri avversari.
Da rivedere alla prossima.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Alla 4a di Pisa la nr 11 Stella di Richmond parte bene anche stavolta, ma evidentemente ancora verde non è gestita benissimo dal suo fantino che riesce a ingambarla troppo tardi. La cavalla finisce bene ma è solo quarta. Da tenere d'occhio.
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5675
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Blackhorse »

17/02/2021 Paris Vincennes
Distanza: 2700 m
Tipologia pista: Sabbia, Trotto
Tipologia corsa: PRIX DE CHATEAURENARD Breed 1
Montepremi: 75.000,00 €
13 Carioca TH. LEVESQUE
Finisce secondo a bomba dopo percorso oneroso, quota probabile 37/1
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5281
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: Buono per la prossima

Messaggio da pierre »

MR GUALANO MI2505 PROVA A GIOCARSI LA PIAZZA D'ONORE MA DEVE ACCONTENTARSI TERZO
LOSAK MI2505 SEGUE IL BATTISTRADA A QUALCHE LUNGHEZZA PROVA A GIOCARSELA MA ARRIVA BENE 4
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5675
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Blackhorse »

1ª Redcar 1000 mt al debutto, Chuzzlewit sgabbia in ritardo con Andrea Atzeni in sella, ottimo recupero, arriva quinto a contatto...
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Brest dei Greppi, nella TQQ del 26.07.22 a SS Cosma e Damiano, rompe in partenza perdendo svariati metri, resta ultimo tutto il percorso poi cerca di venire avanti sulla retta di fronte all'arrivo ma viene ostacolato, alla fine persevera ma non riesce ad andare oltre il quinto posto.

Attenzione perchè il cavallo è pronto per fare il botto :thumbup: .
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Trinity »

Etoile Wise As, 29.07 Cesena

Somigliante moltissimo al padre Face Time Bourbon, rompe in partenza perdendo svariati metri, insegue restando nelle ultime posizioni fino alla retta di fronte all'arrivo dove sprinta e si porta in breve sui primi, viene mandata in terza ruota in curva e alla fine arriva ugualmente seconda.
Da tenere d'occhio per il futuro, ha mezzi non comuni e quando maturerà si vedranno eccome.
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5281
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: Buono per la prossima

Messaggio da pierre »

Ieri a Pisa alla corsa debuttanti
Arriva con finish tardivo ma importante ROSSINO
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5675
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: Buono per la prossima

Messaggio da Blackhorse »

8ª VINCENNES 10/12/2022
Very Joy
A. Abrivard
Finisce a bomba ma può essere solo quarto !!!
Rispondi