MARSEILLE-BORELY 29.6.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

MARSEILLE-BORELY 29.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: MARSEILLE-BORELY 29.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Havejohn, vincitore all'esordio, ha poi subìto la successiva vincitrice di listed, Wootton City, finendo secondo in un arrivo serrato in una qualitativa prova, benchè ridotta a tre cavalli. Penso che abbia margini di miglioramento e che la pista di Borély faccia per lui. Corre dietro il battistrada.

2° corsa
Il regolare Everman ha trovato la prima vittoria alla penultima, ottavo tentativo, in occasione del debutto in handicap, per poi ottenere un terzo posto in un quinté plus nonostante la penalizzazione di 2,5 kg. Partito dal basso, sembra in continuo progresso e potrebbe dimostrare di valere la classe 1. Corre nella seconda metà del gruppo.

3° corsa

Provo con Beni Khiar, C&D winner alla penultima e sempre nel marcatore nelle ultime cinque, con quattro podi e due vittorie, dopo un periodo negativo di otto corse senza salire sul podio. Indifferente alla superficie e su distanza gradita, proverà a continuare la serie positiva. Corre nella prima metà del gruppo.

4° corsa
Provo con Trujillo, in forma discreta, che di recente alterna podi con np. Secondo alla terz'ultima su questa C&D ed all'ultima sul miglio di Nantes, trova una compagnia alla portata per cercare la prima vittoria in Francia, dopo le tre conquistate in Spagna. Recentemente ha corso in testa o a contatto del battistrada e qualche buon piazzamento è arrivato.

5° corsa
Ben De Diane ha ottenuto tre podi in tre corse, i primi due su questa C&D, e grazie alla sua regolarità potrebbe trovare la sua giornata. Non ha mostrato particolari qualità, correndo tra i primi o al comando ad andatura moderata e sostanzialmente tenendo la posizione, da tipico stayer. Penso che lo troveremo tra i primi, spero davanti a tutti.

6° corsa
La serie di Happy Harry ha dell'incredibile, avendo iniziato la carriera con tre np seguiti da otto podi consecutivi, dei quali gli ultimi quattro al secondo posto, ma ancora senza vittorie. L'ho appoggiato di recente e ci riproverò anche in questo caso, vediamo se sarà l'occasione della prima vittoria. Corre nella prima parte del gruppo, anche al comando, tornando stavolta sui 2000 metri che l'avevano visto chiudere secondo a marzo su questa C&D.

7° corsa

Maritot ha sbagliato solo una corsa delle ultime sei, nelle quali ha ottenuto due vittorie (di cui una ad aprile su questa C&D) e tre secondi posti. Su distanza e terreno graditi, trova avversari che come lei sembrano valere di più di una reclamare, dando vita ad una corsa che si annuncia equilibrata. Corre in testa o tra i primi.

8° corsa
Provo la mezza sorpresa con Dixan Senora, reclamato per oltre € 25.000 da Christophe Escuder in occasione del terzo posto alla penultima sui 2000 metri di Compiègne, ed ancora terzo all'ultima sul miglio e mezzo di ParisLongchamp. Partito dal basso, sembra in crescita costante e penso abbia ulteriori margini di miglioramento. Lo schema ridotto potrebbe favorire la sua tattica da attendista nelle posizioni di coda.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi