ROYAL ASCOT

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

ROYAL ASCOT

Messaggio da Blackhorse »

Il 14 giugno prossimo inizierà la settimana di ASCOT.
Il 28 Settembre del 1996, un fantino italiano, Lanfranco Dettori AKA Frankie siglò un impresa memorabile, montare 7 cavalli e vincere tutte e 7 le corse nella stessa riunione:
1. Wall Street – 2/1
2. Diffident – 12/1
3. Mark Of Esteem – 100/30
4. Decorated Hero – 7/1
5. Fatefully – 7/4
6. Lochangel – 5/4
7. Fujiyama Crest – 2/1


Il giovane Frankie quel giorno vince, esulta, ride, la gente sviene, i bookmaker piangono e subiscono un bagno di sangue colossale da £40 milioni in un giorno. Lo chiameranno “The Magnificent Seven” e sarà la pietra miliare dell’ippica mondiale.
Chiunque abbia scommesso sulle sette vittorie ha guadagnato una quota di 25,095 contro 1. Incredibile. Qualche tempo dopo Frankie compra per £2000 proprio Fujiyama Crest ad un’asta e lo terrà come un animale domestico in giardino, prima della sua morte nel 2015 a 23 anni. Più di un amico, più di un simbolo. Quel ragazzo di 25 anni ora ne ha quasi 52 (Li compirà a Dicembre) e sorride ancora come una volta. Ma poco sembra essere cambiato nel suo mondo in questi 22 anni: Le vittorie, ad alto livello, come comune denominatore ed una classe intramontabile. Questa si, da festeggiare. Grazie Frankie, abbiamo ancora la pelle d’oca. Grazie anche per questo. Perchè la vita è bella viverla con le emozioni

Fonte: (equos.it)
Allegati
Lanfranco-Dettori-Ascot.png
Lanfranco-Dettori-Ascot.png (3.95 MiB) Visto 53 volte
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: ROYAL ASCOT

Messaggio da Dottò »

Aggiungiamo un anno a tutto, l'articolo è riferito al 2021.
Le sette vittorie non erano state ottenute al Royal Ascot, che da tempo immemore si svolge nella terza settimana di giugno dal martedì al sabato.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: ROYAL ASCOT

Messaggio da Blackhorse »

Dottò ha scritto: 08/06/2022, 18:41 Aggiungiamo un anno a tutto, l'articolo è riferito al 2021.
Le sette vittorie non erano state ottenute al Royal Ascot, che da tempo immemore si svolge nella terza settimana di giugno dal martedì al sabato.
L' anno l'ho aggiunto io ovviamente...rispetto all'articolo, infatti se vai su equos parla degli attuali 50 anni di Frankie, ed io ho scritto 51 !
Comunque ho fatto una ricerca su vari siti e tutti confermano che avvenne ad ASCOT, si vede che all'epoca c'erano riunioni anche a settembre.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: ROYAL ASCOT

Messaggio da Dottò »

Blackhorse ha scritto: 09/06/2022, 8:34
Dottò ha scritto: 08/06/2022, 18:41 Aggiungiamo un anno a tutto, l'articolo è riferito al 2021.
Le sette vittorie non erano state ottenute al Royal Ascot, che da tempo immemore si svolge nella terza settimana di giugno dal martedì al sabato.
L' anno l'ho aggiunto io ovviamente...rispetto all'articolo, infatti se vai su equos parla degli attuali 50 anni di Frankie, ed io ho scritto 51 !
Comunque ho fatto una ricerca su vari siti e tutti confermano che avvenne ad ASCOT, si vede che all'epoca c'erano riunioni anche a settembre.
Non mi sono spiegato.

Tu hai scritto che compierà 51 anni a dicembre. No, a dicembre ne compirà 52, essendo del 15.12.1970.

Il magnificent seven fu realizzato nel 1996.

Certo che fu ad Ascot, non solo all'epoca si correva anche a settembre, anzi si corre ancora tutto l'anno, ma il Royal Ascot sono i cinque giorni della terza settimana di giugno, e presentando l'evento inaugurato nel 1768, non vedevo e non vedo il nesso con il magnificent seven.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Blackhorse
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 30/05/2020, 15:13

Re: ROYAL ASCOT

Messaggio da Blackhorse »

Dottò ha scritto: 09/06/2022, 8:59
Blackhorse ha scritto: 09/06/2022, 8:34
Dottò ha scritto: 08/06/2022, 18:41 Aggiungiamo un anno a tutto, l'articolo è riferito al 2021.
Le sette vittorie non erano state ottenute al Royal Ascot, che da tempo immemore si svolge nella terza settimana di giugno dal martedì al sabato.
L' anno l'ho aggiunto io ovviamente...rispetto all'articolo, infatti se vai su equos parla degli attuali 50 anni di Frankie, ed io ho scritto 51 !
Comunque ho fatto una ricerca su vari siti e tutti confermano che avvenne ad ASCOT, si vede che all'epoca c'erano riunioni anche a settembre.
Non mi sono spiegato.

Tu hai scritto che compierà 51 anni a dicembre. No, a dicembre ne compirà 52, essendo del 15.12.1970.

Il magnificent seven fu realizzato nel 1996.

Certo che fu ad Ascot, non solo all'epoca si correva anche a settembre, anzi si corre ancora tutto l'anno, ma il Royal Ascot sono i cinque giorni della terza settimana di giugno, e presentando l'evento inaugurato nel 1768, non vedevo e non vedo il nesso con il magnificent seven.
Grazie delle precisazioni, ho corretto. Resta il fatto del parallelo dello stesso ippodromo dove si correrà Royal Ascot la prossima settimana ed ASCOT dove ha vinto Frankie.
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5364
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: ROYAL ASCOT DAY 1 14.6.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da pierre »

Ciao a tutti per chi vuole partecipare abbiamo creato il torneo di ASCOT
5 giorni di corse per conoscere il KING di ASCOT

Grazie come sempre a Pacman per le sue disamine utili per chiarire le idee
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
Rispondi